1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

  1. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    30 Aprile 2020

    A me non sono dispiaciuti i nuovi Alien, anzi trovo che sia un franchise che si è mantenuto piuttosto bene.
     
    #2146
    Ultima modifica: 30 Aprile 2020
  2. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    30 Aprile 2020

    Non so come siano stati fatti quelli di Blade Runner, questi furono i sei vincitori di un concorso indetto dalla Fox e dalla Tongal (uno studio di Sant Monica) per celebrare i 40 anni del franchise. Praticamente indissero un concorso a premi chiedendo di inviare le sceneggiature di cortometraggi ispirati ad Alien che rispondessero a certe caratteristiche, e loro avrebbero finanziato i sei vincitori.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.723

    30 Aprile 2020

    Allora è una cosa diversa, i 3 corti che fecero per Blade Runner raccontavano cosa fosse successo nell'intervallo temporale tra il 2019 e il 2049 e fu Villeneuve a scegliere i registi.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    30 Aprile 2020

    Qui invece una delle richieste era esplicitamente che i personaggi fossero tutti originali e scollegati da quelli dei film. Dovevano essere della working class e doveva esserci di mezzo una forma dello Xenomorfo. Poi potevi fare più o meno quel che volevi.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.723

    30 Aprile 2020

    Da appassionato di Alien ho salvato la lista dei film nei video da guardare, domani lo faccio.
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    10 Maggio 2020

    Per questa sera avevo spontaneamente deciso di darmi una martellata sui coglioni guardando "Passengers", il film con Jennifer Lawrence e il tipo di "Jurassic world" 1 e 2

    Allora: pensavo peggio, però l'ho trovato generalmente troppo smielato

    Bella l'idea di svegliarsi troppo troppo troppo presto dal sonno criogenico e bello anche l'aspetto visivo, ma poi troppo bacini bacini

    Per chi non lo avesse visto: non è che i due si risvegliano sulla nave e decidono di fare i fidanzatini innamorati e il film continua così fino alla fine (io lo temevo sinceramente); dovranno affrontare certe "incomprensioni" tra di loro (per usare un eufemismo) e il malfunzionamento della nave

    Come ho detto pensavo peggio, però forse non ci si può aspettare qualcosa di diverso da un lieto fine per un film così
     
    #2151
    Ultima modifica: 10 Maggio 2020
    A Vic Rattlehead e doc elektro piace questo messaggio.
  7. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    10 Maggio 2020

    In generale proprio da un film con Chris Pratt, secondo me.
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    10 Maggio 2020

    Con qualche T-Rex in più forse sarebbe stato meglio
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  9. doc elektro

    doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

    10 Maggio 2020

    Confermo in pieno,inoltre nessuno sano di mente avrebbe progettato una nave in quel modo.
    -Un solo generatore nucleare con nessun sistema ridondante di sicurezza.
    -tutti quei malfunzionamenti perchè tutto controllato da un solo sistema (peraltro diffuso) Nelle macchine complesse (molto più semplici peraltro) anche solo da stampaggio a iniezione appunto per evitare problemi si è SEMPRE fatto affidamento su più processori.
    -un solo letto robot-dottore.

    Questo dal punto di vista tecnico
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    11 Maggio 2020

    "La creatura dei ghiacci", filmaccio del 2009 con Val Kilmer che interpreta un ricercatore che studia le cause e le conseguenze del surriscaldamento globale

    Nel Circolo Polare Artico a causa dello scioglimento dei ghiacci viene rinvenuto il cadavere di un mammuth, che però ha al proprio interno insetti parassiti assassini preistorici che vengono scongelati a loro volta

    Una porcheria

    Non so se sia il topic giusto, ma non guardatelo
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    11 Maggio 2020

    Praticamente stai discutendo di come dovrebbe funzionare ed essere costruita una nave spaziale in grado di viaggiare per secoli nello spazio alla velocità della luce autoalimentandosi, cioè una cosa che esiste solo nella letteratura di fantascienza
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    11 Maggio 2020

    E' quello che succede se porti a casa dal supermercato roba surgelata senza usare la borsa termica, rompendo la catena del freddo, e una volta a casa la ricongeli



    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  13. doc elektro

    doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

    11 Maggio 2020

    Più che altro faccio paragoni su come sono costruite le comuni navi che devono fare a 50 all'ora al massimo di tre settimane di viaggio. Lì la situazione sarebbe ancora peggiore.
    Certe ercate non le faresti neanche nel peggio cargo che deve portare su radio e stereo dal giappone!
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    11 Maggio 2020

    Intendo dire che già il film è modesto; cercarci l'inattaccabilità è l'ultima cosa da fare soprattutto perché in questo caso l'ambientazione è una cosa di fantasia
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    14 Maggio 2020

    Qualche sera fa ho guardato "Snowpiercer", film anglo-coreano del 2013 del regista coreano-coreano Bong Joon-Ho, ispirato da un fumetto francese. Ne scrivo solo ora perché ho avuto bisogno di qualche giorno per capire cosa ho visto, e ancora non ne sono sicuro.

    Per chi non lo conoscesse spiego l'antefatto:

    Nel futuro l'uomo ha tentato in tutti i modi di combattere il surriscaldamento globale, ma ha fatto più danni che altro provocando una nuova glaciazione. Vabbe', tutti possono sbagliare. A quel punto, con la Terra praticamente non più abitabile perché coperta da neve perenne e con temperature bassissime, entra in gioco il signor Wilford, un ricco appassionato di treni che realizza un treno particolare a bordo del quale i superstiti potranno vivere e sopravvivere. Questo treno è in perenne movimento e viaggia su rotaie che si estendono su tutta la superficie del Pianeta facendo continuamente il giro del mondo (giro del mondo che dura 365 giorni). Il problema è che gli "abitanti" del treno non sono trattati in modo equo bensì sono divisi in classi sociali, con i ricchi in testa al treno che vivono benissimo e i poveri in coda trattati peggio del peggior bestiame.
    Il film mostra i soprusi da parte del capo del treno, il signor Wilford appunto, che risiede proprio all'inizio del treno e che ha vari scagnozzi tra sottoposti e soldati, e soprattutto la rivolta sanguinosa ad opera dei poveracci che vogliono prendere possesso del treno.

    Non ho ancora capito se mi sia piaciuto o se mi abbia fatto schifo; il treno rappresenta la società, con la diseguaglianza e le disparità di trattamento tra ricchi e poveri, ma mi sembra una cosa... boh

    Posso dire che mi sia piaciuto molto? No
    Lo riguarderei? Manco per il cazzo
    Lo consiglierei? ...

    Prima di scriverne ho letto cosa si è scritto al riguardo nei vari topic del Cinema in questi anni e a quanto pare a qualcuno è piaciuto (e pure molto) mentre qualcun altro lo considera una porcheria, ad esempio @Joey Federer, del quale riporto alcuni post:

    Nel mega-post di Federer c'è un buon riepilogo di quelli che sono probabilmente i difetti più grossi del film

    Forse non voglio accettare il fatto di aver perso due ore guardando una merda; l'idea è buona, sì, ma veramente ci sono buchi grossi quanto un treno

    Ci sono bei momenti, ma anche tanti macheccazz...

    Se avete due ore di tempo libere usatele in qualche altro modo
     
    #2160
    Ultima modifica: 15 Maggio 2020
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.

Condividi questa Pagina