1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    14 Maggio 2020

    Poi ho guardato un altro mezzo filmaccio: "Upgrade", film australiano del 2018

    In un futuro non meglio precisato la tecnologia controlla molti aspetti della vita dell'essere umano, comprese alcune automobili e abitazioni che sono automatizzate e "parlanti"

    Ci sono anche i droni della polizia che sono sempre in giro a controllare la situazione dall'alto

    Due giovani marito e moglie, lui (protagonista del film) meccanico lei qualcosa, mentre sono in giro sulla loro automobile elettronica automatizzata vengono intercettati e aggrediti da un branco di particolari criminali che uccidono lei e feriscono lui rendendolo paraplegico

    La vita di lui è distrutta, ma poi arriva un tipo (un genio dell'Informatica, che il protagonista conosce già per motivi di lavoro) che gli offre una possibilità: grazie ad un intervento di chirurgia bio-meccanica gli farebbe impiantare sulla colonna vertebrale (sotto il collo) un chip chiamato STEM che gli ridarebbe il controllo dei suoi arti

    Lui ovviamente accetta e grazie a quel chip può tornare a vivere, ma quel chip si rivela molto più "efficace" di quanto lui pensasse e lo aiuta ad indagare in prima persona per capire chi siano i tipi che hanno ucciso sua moglie; lì iniziano i casini

    Mi è piaciucchiato; forse è un po' contorto in tutti i suoi risvolti e i colpi di scena e sembra un episodio di "Black mirror" a tratti
     
    #2161
    Ultima modifica: 15 Maggio 2020
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    14 Maggio 2020

    Quando si tratta di andare contro Snowpiercer sono sempre presente:sisi:
    Non mi va di riscrivere il perchè,ma tra Reign e Joey più o meno ci sono anche le mie motivazioni.
    Non me ne vogliano i fan,si può riassumere tutto anche con baracconata.
    Tra l'altro devono farci la serietv..
     
  3. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    15 Maggio 2020

    Upgrade se si prendeva un po meno "sul serio" in alcune sue parti focalizzandosi magari più sulla mera vendetta e violenza sarebbe potuto diventare quel tipico prodotto "cult" fra le produzioni minori...invece va a buttarla sui feels e una storia con troppi elementi ma raccontati ad minchiam. Per me occasione sprecata, peccato perchè il trailer mi era piaciuto parecchio ma poi il film si accartoccia su se stesso:fesso:
     
  4. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    15 Maggio 2020

    Snowpiercer è probabilmente il film peggiore di Bong Jon-ho ma ha i suoi buoni momenti. Il soggetto, la trama e la sceneggiatura hanno sicuramente dei buchi e cose un po' così; detto questo non è con un criterio di verosimiglianza - inteso, verosimile nel mondo fantastico - che bisogna guardare il film, il tutto va preso in senso metaforico senza starsi tanto a chiedere i "perché" e i "percome" di questo e quello; anche perché sotto questo aspetto la storia non regge già dalla base (tipo, il treno in costante movimento; non solo senza senso ma anche fondamentalmente impossibile).
    Non so forse a Bong non è riuscita pienamente l'integrazione tra il suo cinema e Hollywood, un cinema che spesso spinge all'eccesso, all'accumulo assurdo di situazioni con forte carica emotiva. Non lo riterrei comunque "una merda", resta un'opera interessante ma non pienamente riuscita.
     
  5. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    16 Maggio 2020

    tra i suoi film anch'io lo ritengo il peggiore(il mio preferito è Memorie di un assassino) e aggiungo che secondo me se lo giravano completamente con attori asiatici e nello "stile" che caratterizza le loro produzioni probabilmente il film sarebbe riuscito meglio:ejasi:
     
    A corpsegrinder jon e The Transgressor piace questo messaggio.
  6. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    16 Maggio 2020

    Sicuramente, ad esempio un film votato all'eccesso come The Host per dire funziona nel contesto coreano, trasportato a Hollywood sarebbe stato un disastro.
     
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    16 Maggio 2020

    Aggiungimi all'elenco dei detrattori.
    Non so neppure quando è uscito al cinema ma credo di averlo visto 3-4 anni fa.
    Non mi piacque per niente.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    18 Maggio 2020

    Con un pochino di ritardo ho guardato "Unbreakable" di M. Night Shyamalan e con Bruce Willis e Samuel L. Jackson, del 2000, in Italia intitolato "Il predestinato" anche se la traduzione giusta sarebbe "indistruttibile"

    Per chi non lo conoscesse: c'è un tipo di colore (Samuel L. Jackson) che ha quella malattia che rende delicatissime le sue ossa, e quindi altissimo il rischio di procurarsi fratture, e che è un esperto dei fumetti a tema supereroi, e c'è un tipo (Bruce Willis, il protagonista) che durante un viaggio in treno prima ci prova con la prima che gli si siede accanto e poi è l'unico sopravvissuto, proprio incolume senza un graffio, a un bruttissimo incidente ferroviario che coinvolge proprio quel treno su cui stava viaggiando

    (Il fare il marpione con quella estranea sul treno da parte del protagonista è un indice del fatto che il suo matrimonio non stia andando proprio benissimo)

    Il tipo di colore si mette in contatto col viso pallido perché è convinto che i due siano collegati, in quanto mentre lui è fragilissimo, che si taglia con un grissino, l'altro sembra essere indistruttibile (non s'è mai fatto male, non s'è mai ammalato e cose così), quindi una sorta di super uomo destinato ad aiutare la comunità esattamente come i supereroi dei fumetti

    Da lì tutta la situescion si sviluppa ecc ecc

    Per me, un'ora e mezza di mazzate sui coglioni fino al finale che almeno salva il film

    I ritmi così ossessivamente lenti mi infastidiscono, i dialoghi con sempre quelle pause ad ogni frase mi fanno venire voglia di guardare altro

    Ciao


    ....





    Ciao







    Buona notte









    ..............










    Buona notte

    Il finale mi è piaciuto, ma solo quello

    Sarà che io e Shamalayah siamo due rette parallele, ma ogni volta che guardo un suo film vorrei sempre più darlo in pasto ai leoni (ancora penso a "The visit", PD)

    Dovrò guardare "Glass" e "Split", sempre suoi e dati come sequel di questo, e ce ne sono anche altri che mi interessano nonostante siano suoi, quindi sento l'odio aumentare
     
    #2168
    Ultima modifica: 18 Maggio 2020
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    18 Maggio 2020

    Unbreakable è bello, Glass un po' così così, ho sbadigliato parecchio...

    Split spero di vederlo questo mese.
     
  10. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    18 Maggio 2020

    Split andrebbe visto prima, poi Glass:zizizi:
     
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    18 Maggio 2020

    Che tipo di colore?
     
    A Blitz piace questo elemento.
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    18 Maggio 2020

    No aspetta qual'è l'ultimo? A me manca quello.
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    18 Maggio 2020

    A The Transgressor piace questo elemento.
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    18 Maggio 2020

  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    21 Maggio 2020

    Fatto

    Non mi hanno lasciato un grande ricordo

    Sarà che ormai con Shyamalan sono prevenuto e quindi cercherò sempre il pelo nell'uovo

    "Split" del 2016 è più un thriller, perché se il rapitore non avesse tutte quelle personalità dentro di sé (ma in realtà anche così) sarebbe un normale thriller, ma siccome ha ventitré personalité dentro di sé e una di queste (che anzi sarebbe la ventiquattresima) ha doti soprannaturali allora è sci-fi

    "Glass" del 2019 invece sembra un vecchio cinecomic ma completamente spogliato di tutta la pacchianaggine americaneggiante dei veri cinecomic

    Niente tutine attillate con colori sgargianti, niente giganti, niente Universo in pericolo e cose così; sembra un vecchio film sugli X-men che non sa di essere un film sugli X-men

    Entrambi i film salvati dal finale, soprattutto "Glass", per il resto credo che mai più li guarderò

    Darò ancora chances a quell'indiano con i suoi film horror e simili
     

Condividi questa Pagina