1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Novembre 2022

No, Megan Is Missing mi manca, non lo conoscevo proprio, ma penso potrebbe piacermi, vedrò di recuperarlo.
    Comunque sì, alla fine i film "da monitor" non è che abbiano sfondato particolarmente, ce ne sono stati un po' ma alla fine nessuno ha mai realmente avuto chissà quale successo, forse perché alla fine la narrazione ne risulta per forza di cose limitata e l'elemento di originalità viene presto a mancare.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Novembre 2022

Visto in DVD “The hunt”, survival horror del 2020 con Hilary Swank, che però compare solo nel finale, e una certa Betty Gilpin, che io non conosco ma che (leggo) è famosa per una serie-TV che si chiama Glow.
    Il soggetto è noto: alcune persone si risvegliano in un bosco senza sapere chi e come le ha condotte fin lì, e dovranno vedersela con altre persone desiderose di far loro la pelle. Nel finale si scoprirà il perché.
    Direi che mi è piaciuto, nella misura in cui può piacermi un horror che non si prende sul serio (lo splatter ha un che di cartoonesco), con un bel ritmo e una storia che sì, nella messinscena generale è piuttosto scontata (la solita caccia all'uomo, per l'ambientazione boschiva mi ha ricordato parecchio “Severance - Tagli al personale”) ma non in certi snodi e soprattutto non nelle motivazioni che spingono i cattivi a cacciare i buoni.
    Troppo verboso, forse, con gran spreco di riferimenti a Orwell (il versante concettuale, nell'insieme, non mi è sembrato un granché), e mi aspettavo qualcosa di meglio dallo scontro finale, ma tutto sommato è un buon horror d'azione e posso consigliarlo.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

20 Novembre 2022

Lo avevo rimosso questo
    Lo ricordo interessante ma nient'altro, tabula quasi rasa
    Andrò a rileggere la storia per rinfrescarmi la memoria

4. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

21 Novembre 2022

visto The Rental (2020) di Dave Franco al debutto alla regia
    carino, nulla di epocale, prima parte un pò noiosa con il solito gruppo di amici e casa sperduta nel nulla ( ma con una bella scogliera e spiaggia di fronte) poi prende un buon ritmo...straniante il finale
    ottima fotografia e ambientazioni

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

21 Novembre 2022

Ho visto il trailer in italiano sul tubo ma non mi ha ispirato un granché. Lo annoto comunque, i film ambientati nelle case sperdute nel nulla di solito mi piacciono, anche se qui ho annusato aria di home invasion (sbaglio?).

Io ieri sera ho recuperato “Raw – Una cruda verità”, drammone horror del 2016. Alla regia la tizia del recente “Titane”.
    Mi è piaciuto discretamente. La storia di questa ragazza vegetariana che scopre il gusto della carne e risveglia dentro di sé inclinazioni assopite, pronte a venir fuori in maniera prepotente e violenta, viene gestita senza retorica e senza metafore pallose. Certo, non è quel tipo di horror che ti mette addosso paura, oppure disagio e ribrezzo (non è “The woman”). La confezione è molto curata e quindi siamo più dalle parti di un “Excision”, solo che qui il binomio sesso-sangue viene mostrato in modo più “crudo”, come da titolo, e non ci sono fantasie pop da adolescente vergine: solo una gran voglia di abbandonarsi alla propria natura.

Nonostante il tema trattato c'è poco sangue, invece la tensione erotica è palpabile fin dall'inizio. Bravissima la giovane protagonista ed è un gran peccato che quel finale inverosimile, se non inammissibile, rovini la visione degli ultimi minuti di film.

6. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

21 Novembre 2022

:headshake:

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

21 Novembre 2022

Sasha Grey svestita è sopravvalutatissima

A Peste Noire piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408
  9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

21 Novembre 2022

Piaciucchiato Smile. Trama abbastanza prevedibile, benchè ben sviluppata, con qualche jumpscare di troppo, ma nel complesso non male. Ricorda vagamente It Follows.

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Novembre 2022

Quando è saltata fuori 'sta tizia io avevo superato l'adolescenza, e anche la tarda adolescenza, da un po'.
    In generale preferisco le donne fatte a pezzi dei film horror.

L'ho cercata con google immagini.
    Poco formosa per i miei gusti ma è comunque una gran bella ragazza.

Tornando in topic: si fa un gran parlare di "Bones and All" di Luca Guadagnino, film sul cannibalismo che è stato presentato come una "love story horror" e dal quale, quindi, mi terrò a debita distanza.
    Negli USA invece sta spopolando "Terrifier 2", filmazzo splatter che può essere considerato uno (cito dalla recensione del sito Dark Veins) tra i più brutali mai realizzati negli ultimi anni e la cui visione potrebbe essere per molti insostenibile a causa della lunga catena di violenza gratuita che ne è alla base.
    Dubito che arriverà mai nei cinema italiani, quindi.
    Del primo "Terrifier" avevo parlato in termini positivi qui, poco meno di due anni fa:
    Film Horror

Ultima modifica: 22 Novembre 2022
    A giova piace questo elemento.
  11. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

22 Novembre 2022

non sbagli :ok:
    sì nulla di imperdibile però tutto sommato non mi è dispiaciuto sopratutto la parte finale l'ho trovata decisamente interessante (mi sa che ci sarà un sequel)

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

28 Novembre 2022

Visto con soli 14 anni di ritardo “Lasciami entrare”, horror vampiresco ormai noto a tutti.
    Mi è piaciuto. Si vede che è tratto da un romanzo e si vede che lo scrittore/sceneggiatore ha avuto difficoltà a riportare su celluloide il suo stesso lavoro (le dinamiche interpersonali rimangono colpevolmente a pelo d'acqua), ma funziona grazie ai silenzi, alle atmosfere, ai bellissimi scenari innevati, alla malinconia di fondo, alla sempre efficace allegoria del passaggio dall'infanzia all'adolescenza. Niente male anche certe sequenze di puro stampo horror, tipo quella in ospedale col tizio sfigurato, o il finale in piscina (sebbene prevedibile).
    La chiara dimostrazione che puoi mettere questi elementi all'interno di una storia con ragazzini (prepuberi, nella fattispecie) senza andare a parare dalle parti di Twilight.

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

1 Dicembre 2022

Visto il remake (omonimo) di “Maniac”, quello del 2012 con Elijah Wood.
    Mi è piaciuto. Meno marcio del prototipo e diverso nella messinscena, ma altrettanto violento. Mi aspettavo qualche innovazione in fase di sceneggiatura e invece siamo ancora dalle parti del complesso edipico alla “Psyco”: potevano sforzarsi di più.
    Bene gli attori. All'inizio pensavo che Wood non c'entrasse una fava ma devo dire che il modo in cui hanno caratterizzato il killer necessitava di una faccia come la sua, quindi mi sono ricreduto. Poi certo, Joe Spinell conferiva al personaggio una tragicità e un disagio da bassifondi newyorchesi che il visino pulito di Wood non potrà mai conferirgli. Molto bene lo splatter, c'è una coltellata in pieno viso e una alla caviglia che fanno davvero male.
    L'originale del 1980, che mi piace ma non piazzo tra i miei horror preferiti, gli è comunque superiore.

Ho visto anche “Antebellum”, salvo poi scoprire che non è affatto un horror (e tanto bello da guardare quanto bruttino da ascoltare, le sequenze ambientate nell'hotel e soprattutto al ristorante sono a dir poco irritanti).

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

3 Dicembre 2022

Visto “Sheitan” (2006), horror grottesco con Vincent Cassel che assieme al precedente “Calvaire” ha spalancato le porte ai film europei sugli stramboidi di campagna. Trama risicata, parecchi WTF, un clima d'attesa palpabile che poi sfocia in un niente di che, o comunque di prevedibile. Morboso e a tratti malato, ok, ma di horror ha pochino. La cosa più spaventosa è il doppiaggio italiano della brava e sexy Roxane Mesquida, che mesi fa ho conosciuto grazie a uno strano ma interessante folk-horror svizzero dal titolo difficile: “Sennentuntschi”.

Poi mi sono sciroppato per errore “Le cronache dei morti viventi” (2007) di Romero, che avevo già visto anni fa e che giustamente avevo relegato nel dimenticatoio. Quando ho capito di averlo già visto era troppo tardi e non avevo voglia di cercarmi un altro film.
    Sicuramente il peggiore horror di Romero che abbia mai visto (mi manca solo “Survival of the Dead”, non escludo che stessi cercando quello e che la memoria mi abbia ingannato).

15. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

4 Dicembre 2022

su netflix ho visto hellhole
    ero incuriosito dall'ambientazione del trailer perchè sembrava un video dei behemoth,( ed infatti è un film polacco)
    horror d'atmosfera con una trama abbastanza semplice ma efficace e si lascia guardare senza problemi
    nelle scorse settimane sono riuscito a recuperare pure requiem del 2006, che parla della vera storia di Annaliese Michel, su cui sono stati fatti altri film come the exorcism of emily rose.
    il film è veramente bello e fatto benissimo, ed è anche quello che più si avvicina ai fatti realmente accaduti e consiglio di vederlo anche se non è propriamente un horror

Condividi questa Pagina