1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

2 Ottobre 2022

conoscete un sito che riporta la lista di tutte le uscite di film?. sia cinema che quelli prodotti dalle varie piattaforme o direttamente streaming o direttamente dvd?.
    in pratica tutto quello che esce di nuovo e inedito in italiano.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

2 Ottobre 2022

In arrivo

Questa è una raccolta di storie curata da Guillermo Del Toro

Credo che siano corto/mediometraggi uniti in un film antologico

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

6 Ottobre 2022

Eccomi, finalmente l'ho trovato e l'ho guardato

Lamb (film 2021) - Wikipedia

(il thumbnail del primo trailer in quel mio post di Aprile fa pensare a "Midsommar", ma credo sia solo un caso)

Comunque
    Abbiamo due coniugi, Ingvar e Maria, che vivono nella loro casa-fattoria sperduta in Islanda fra le montagne con il loro cane e le loro capre, e vivono di questo: hanno le capre, le accudiscono, le mungono e fanno tutto ciò che si fa con le capre, ma fra loro due sembra esserci una freddezza di fondo quasi palpabile (i dialoghi tra loro sono piatti, è troppo evidente che ci sia sotto qualcosa). A un certo punto succede qualcosa e una capra partorisce un agnellino molto strano. Cos'abbia di strano questo agnellino lo si vede solo un po' dopo, ma io purtroppo avevo guardato qualche video - o letto qualche articolo - e me l'ero spoilerato (quindi quel pezzo di film non me lo sono goduto pienamente). Qua la cosa strana è che invece di impazzire vi si affezionano, è folle ma è un film, e la presenza di questo essere dona a questa coppia la pace e la serenità che a loro serviva. Poi però succedono altre cose, fino all'epilogo (quasi buffo per me, se non fosse un film horror).

Direi che è una visione obbligata per tutti, amanti del filone folk e non, anche solo perché è stato praticamente acclamato e bisogna capire come mai

Comunque una visione gradevolissima

Ultima modifica: 7 Ottobre 2022
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

6 Ottobre 2022

E ovviamente @corpsegrinder jon

Ultima modifica: 7 Ottobre 2022
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  5. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

7 Ottobre 2022

Lo avevo conosciuto per via del compositore della colonna sonora, chitarrista degli Agent Fresco, ma sono riuscito a vederlo anch'io solo qualche giorno fa.

Direi che concordo con il tuo giudizio: una visione la merita ed è un buon film, forse acerbo in alcuni aspetti e fin troppo lungo per quello che effettivamente succede. :sisi:

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

10 Ottobre 2022

Visto il film dell'agnellino che, tra l'altro, ha concorso all'ulltimo Cannes.
    Non un horror in senso stretto, direi metaforico sfruttando la mitologia nordica. In ogni caso i paesaggi mozzafiato fanno il 70% del film, che nel complesso merita la visione.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Ottobre 2022

Settimana scorsa sono andato a vedere Smile, visto che i social già quest'estate mi bombardavano di sto trailer che mi aveva abbastanza incuriosito, sebbene il rischio di cagata fosse molto concreto già da lì.
    Poi sarà che ci sono andato superprevenuto, anche considerando che gli horror di quest'anno che ho visto al cinema sono stati quasi tutti mediocri, sicuramente tutti quelli dall'estate in poi (sempre escluso Cronenberg, che non considero horror), fatto sta che alla fine della fiera sono rimasto soddisfatto.
    Non è certo un capolavoro, né vuole cercare di esserlo, anche perché va praticamente col pilota automatico dall'inizio alla fine, ma si rende godibile e sufficientemente inquietante quando mostra i bei primi piani dei sorrisi.
    La storia ricorda un po' It Follows, non sono stato l'unico a pensarlo, ma credo che le analogie finiscano lì, perché per il resto i due film hanno modi di mettere in scena totalmente differenti, Finn ci prova ogni tanto a mettere qualche inqudratura un po' più autoriale, ma sembrano veramente cose messe a caso e alla fine il film prosegue per quello che è, pure se il finale devo dire che l'ho gradito (quello di It Follows invece non me lo ricordo, ma diciamo che per me quel film finisce prima di tutta la parte in piscina, che trovavo molto ridicola).

Alla fine dei conti è stato l'horror visto in sala che ho gradito di più da mesi a questa parte, ed era quello che aveva meno chance di essere valido.

Poi niente, ho visto anche Halloween Ends, ma quello è una merda. Lo sapevo, perché già avevo letto cose che non mi erano piaciute, quindi anche in questo caso sono andato a vederlo superprevenuto, ma con la differenza che stavolta non sono stato smentito. Inizia con un MACCOSA enorme che tu dici, vabbe' ma magari è solo l'inizio che è così. Poi peggiora.
    Peccato, perché questa trilogia requel mi stava anche piacendo, ma era troppo sperare che facessero 3 Halloween decenti consecutivi, in effetti.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

23 Ottobre 2022

Ambientato a fine anni ottanta, all'inizio vediamo tre ragazzacce che stanno recandosi ad un concerto heavy metal; lì conoscono tre tipi, fanno loro credere di poterle abbordare e dopo il concerto li invitano a casa di una di loro. Quei tre comprensibilmente sperano di concludere la serata calando le mutante alle tre tipe, ma poi la situazione svolta. Sullo sfondo: una misteriosa setta satanica che si dice uccida gente innocente durante rituali occulti e un movimento religioso guidato da un predicatore.
    Inizia come una commedia horror slasher con tanta musica metal, cose che ci riempiono il cuore, ma poi si trasforma in una specie di thriller leggero leggero (leggero perché mantiene i toni della commedia horror).
    Interessante il plot twist ma svolgimento niente di che secondo me, lasciando stare il finale scontato e certe soluzioni raffazzonate.
    Un'ora e venti di cui salvo solo la prima parte, quella metallara, con i suoi toni da slasherone vecchia scuola.

Ultima modifica: 23 Ottobre 2022
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

23 Ottobre 2022

"Post mortem", specie di film ungherese d'autore del 2020

Post Mortem (film 2020) - Wikipedia

Il protagonista è Tomás, una specie di fotografo di guerra che durante la prima guerra mondiale, mentre è sul campo, rischia di morire e ha una specie di esperienza pre-morte con una visione. Un tipo lo recupera e lo aiuta a rimettersi, e lui avvia la professione di fotografo post-mortem (sapete, l'uso di fotografare i defunti in un'ultima posa apparentemente normale prima di tumularli). La sua attività lo porta in un villaggio la cui popolazione è stata praticamente decimata causa malattia (l'influenza spagnola) e i superstiti gli commissionano fotografie post-mortem per tutti i defunti.
    Ci sono un mucchio di fantasmi, che sarebbero i defunti del villaggio inquieti, e una misteriosa ragazzina, guardacaso protagonista della visione avuta dal protagonista quando ha rischiato di morire.
    In un susseguirsi di apparizioni, di avvenimenti spaventosi e storie che si celano ovunque, il protagonista decide di provare a portare alla luce i misteri che aleggiano in quel villaggio.
    Ambientazione spettacolare, sembra davvero di essere lì cent'anni fa, e pollice su anche per il fatto che i fantasmi sfuggano al cliché si palesarsi solo di notte.
    Tutto il resto è un enorme meh, non si capisce un cazzo, non si capisce dove l'escalation di eventi soprannaturali voglia portare, il finale è raffazzonatissimo e la sensazione è di aver perso un sacco di tempo appresso a un film che poteva essere e invece no.

10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

24 Ottobre 2022

Ho attivato Paramount+ con mio figlio, tanto è gratis con Sky Cinema... abbiamo visto Venerdì 13 2 e 8... domanda cattiva: ma dovrebbero fare paura? E' solo una ovvia serie di ammazzamenti, dove la sospensione dell'incredulità è messa a durissima prova...
    Ricordo ancora il primo Nightmare, la notte di capodanno 1986 mi pare... paura seria. Ma questo cosa è? Nightmare 4 (che vidi al cinema maledicendomi dopo dieci minuti per i soldi buttati) o peggio? Forse devo rivedere il primo Jason...
    Scusate la poca diplomazia...

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

24 Ottobre 2022

Sono sicuramente invecchiati male, dovremmo chiederlo a uno che l'ha vissuto in diretta per poterlo sapere.

Comunque raramente i slasher "fanno paura".

A alexmai e Peste Noire piace questo messaggio.
  12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

24 Ottobre 2022

Uno slasher che fa paura per me è Black Christmas (l'originale del 1974) e in parte il primo Halloween, per il resto gli slasher sono realizzati non per fare paura ma, appunto, per "godersi" gli ammazzamenti e il bodycount.
    Nightmare è un caso a parte, visto che è un film con una FORTE componente sovrannaturale e surreale e per me valutarlo come semplice slasher è limitante.

Ultima modifica: 24 Ottobre 2022
    A alexmai piace questo elemento.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Ottobre 2022

Nightmare è più "spaventoso" perché negli altri slasher solitamente c'è il classico gruppetto di regazzini che fanno cose stupide e la reazione principale è "vabbe' ma allora sei un coglione"...in Nightmare queste cose stupide, quando ci sono, avvengono nei sogni, che di per sé non sono logici, quindi diciamo che è più probabile che "potrebbe succedere anche a te"^^
    Io Freddy l'ho sognato talmente tante volte quando ero regazzino che ricordo che in un sogno ci avevo pure fatto amicizia :hihi:

A alexmai e Peste Noire piace questo messaggio.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

29 Ottobre 2022

"Mara", 2018 Mara (film 2018) - Wikipedia

Filmaccio americano sui demoni del sonno in cui c'è una psichiatra che deve vedersela con un demone femmina del sonno di nome Mara

Inutile, un'ora e mezza di tempo buttato

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

30 Ottobre 2022

Visto
    ...
    Non so che cazzo ho visto
    Storia con poco senso, con tanti momenti inutili ai fini della storia e troppi elementi che invece mancano e che risponderebbero almeno un po' alle tante domande legittime che lo spettatore si fa
    Scorre, ma è un WTF continuo: tante cose non servivano, tante altre andavano spiegate

Condividi questa Pagina