1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Film Horror

Discussion in 'Intrattenimento' started by Nightcomer, Sep 2, 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Aug 24, 2022

Che bello "La abuela", guardatelo tutti

Un "avviso" letto prima di guardarlo diceva che già dall'inizio è facilmente intuibile come andrà a finire ma il modo in cui il tutto è mostrato compensa alla grande; posso confermare anche se io ci ho messo mezzo film a formulare una ipotesi (ed era pure sbagliata)

Però riavvolgendo il nastro dico che è vero che sia all'inizio che a metà ci sono tutti gli elementi per capire, ma è bello così e sta allo spettatore cogliere tutti gli indizi e arrivarci; un eventuale spiegone finale sarebbe stato molto meno bello

L'attrice che interpreta la nonna è strepitosa, e il film ha un'atmosfera e un incedere belli belli

Ottimo

Last edited: Aug 24, 2022
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Aug 25, 2022

da cosa deduci che sia "bello"? :fesso:

io aspetto di saperne di più, l'idea comunque non mi piace per niente, un Hellraiser senza Pinhead è come un Halloween senza Myers.

3. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 25, 2022

In realtà penso sarà una autentica cagata. Spero di essere smentito. :stare:

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Aug 25, 2022

A parte che Pinhead c'è nel nuovo film e lo si intravede anche nel teaser (che mi pare abbia un ottimo look, sicuramente meglio del Pinhead inguardabile del nono film), in ogni caso il fatto che a farlo sia una donna non mi da assolutamente fastidio (segnalo intanto che la tizia è trans comunque) e comunque nel romanzo di Clive Barker Pinhead è una donna e non un'uomo, poi c'è proprio lo stesso Barker dietro alla produzione di questo film Hulu (a differenza dei seguiti dopo il quarto), quindi massima fiducia stavolta.

PS: Un Halloween senza Myers è stato fatto, il terzo, che è meglio di alcuni seguiti successivi con Myers.

Last edited: Aug 25, 2022
  5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Aug 25, 2022

Appunto.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Aug 28, 2022

"Nameless - Entità nascosta" Nameless - Entità nascosta - Wikipedia

Buon thriller/horror del 1999 diretto da Jaume Balagueró che scorre senza annoiare e con qualche colpo di scena interessante (forse un po' forzato)

Sa proprio di anni novanta, e verso la fine un po' di persone muoiono

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Sep 5, 2022

Di tutti gli horror che ho visto in questa estate, l'unico che mi è piaciuto è Crimes of The Future, che non è un horror in senso stretto, e secondo me manco in senso largo, ma avendo tanti elementi di body horror, la parola la contiene. Il fatto è che io ho tanti problemi con il body horror, quindi il film non me lo sono goduto per niente (e perché vai al cinema a vedere Cronenberg se c'hai stì problemi? E c'hai ragione pure te!), ritrovandomi o a disotlgiere lo sguardo o proprio a pensare ad altro. Fatto sta che comunque l'ho trovato un film molto interessante, con uno stile coerente e adatto al tipo di film, ambientazioni sporchissime e disagio in ogni singola scena, oltre che un finale che per me è stato pure spiazzante e "improvviso", pensavo mancasse ancora molto prima della fine, solo dopo metabolizzando tutto ho convenuto che in effetti quello che doveva dire, lo aveva già detto e quel qualcosa apparentemente in sospeso, effettivamente non aveva molto senso approfondirlo ai fini del film.

Fatto sta che a fine visione, ancora scosso per il problema di cui sopra, mi sono detto, vabbe' la prossima volta vado a vedere Men e torno nella mia comfort zone con un genere più nelle mie corde.
    Quindi ieri sono andato a vedere Men.

E mi ha fatto incazzare. Più della mediocrità di Black Phone, più del collage randomico di Nope. Mi ha fatto incazzare perché era davvero figo come film, la scena del tunnel, che è quella che si vede nel trailer e in locandina, è tra le più riuscite che ho visto quest'anno, trasmette inquietudine dall'inizio alla fine, ma non è neanche l'unica. Garland stava facendo secondo me un gran film, riportandomi un po' alle atmosfere di Ex-Machina (che non è horror, ma è un filmone), prima di sbracare completamente...(vabbe' da qui lo metto in spoiler che non si sa mai, anche se non sto spoilerando nulla della trama)
    ...con la maledetta allegoria fatta di scene simboliche, mezze oniriche, che alla fine devi interpretare tu.
    In tanti faranno i complimenti a Garland che vuole lo spettatore attivo che deve cercare le risposte da solo, ma a me questa cosa ha fatto incazzare non poco, perché il film viene impostato in tutt'altro modo, per poi diventare allegorico solo da un certo punto in poi. Allegoria che comunque io non sono del tutto riuscito ad interpretare (misoginia, ok, ma i dettagli mi sfuggono), e a quanto pare nemmeno il resto del mondo, a quel punto preferisco un film come Mother, che mette sin da subito le cose in chiaro su che tipo di film vuole essere e ogni scena è interpretabile una volta trovata la chiave di lettura.
    Men, invece, mi sa proprio di incompiuto, sia come folk horror, sia come messaggio che vuole lasciare.

8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Sep 6, 2022

Il nuovo Pinhead:

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 6, 2022

Non poteva che essere gayssimo.

Aslan likes this.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Sep 11, 2022

Guardatelo questo "The feast", lo aspettavo da tempo e l'ho trovato veramente interessante

Ha avuto ottime risposte da pubblico e critica

Folk, quindi bisogna taggare il buon @corpsegrinder jon

corpsegrinder jon likes this.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Sep 11, 2022

Tra l'altro mi ha fatto un pochino svoltare il fine settimana, dato che prima avevo buttato un'ora e tre quarti della mia vita guardando una porcata di film che si intitola "Demonic", sempre del 2021, che è la cosa peggiore che io abbia guardato a tema possessioni demoniache
    Una schifezza inenarrabile

12. puffokiller

puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

Sep 12, 2022

Qualche sera fa sono andato a vedere Men e non posso che concordare con quanto hai scritto. Mi ha deluso veramente tanto, perchè la prima parte del film è fatta molto bene a livello di atmosfera e di crescendo di ansia poi però per me Garland ha veramente esagerato.
    la chiave di lettura è abbastanza facile, poi sono inseriti molti simbolismi che probabilmente avrebbero bisogno almeno di una seconda visione per essere colti tutti. In ogni caso sono dettagli che non aggiungono nulla a quello che è il messaggio di fondo, e la cosa che mi ha fatto abbastanza incazzare è che mi sta bene l'onirico ma un filo conduttore per far capire cosa diavolo sta succedendo realmente è necessario metterlo. Lo si può nascondere un po', si possono lasciare dubbi e anche un finale aperto ma così è stato proprio lasciare lo spettatore in balia di una sequenza di scene che sembrano quasi quelle di un videoclip musicale (quanto sono vecchio :lookaround:). Poi in giro c'è di peggio, però l'aver sprecato un ottimo incipit in questo modo lascia un bel po' di fastidio alla fine della visione

Flea likes this.
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Sep 12, 2022

Mi state facendo venire voglia di non guardare questo "Men"

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 12, 2022

Ma men non è riuscito.
    Non malissimo, ma non riuscito bene.

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Sep 12, 2022

in uno dei seguiti non c'era già una donna chiodata?.

non è proprio un horror ma mi è piaciuto molto. occhio che è un film che divide molto.

Share This Page