1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fidanzati/e sfogatevi!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da ApocalypseathalloweeN, 17 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    28 Agosto 2010

    Tendono a sparire perchè la costruzione di un nuovo rapporto richiede molta energia e molta dedizione, quindi ovviamente il tempo e l'attenzione destinato alle altre persone si riduce. Certo, c'è diminuzione e diminuzione: anche io detesto quando amici o amiche si fidanzano e di punto in bianco spariscono del tutto, però un calo è fisiologico.
     
  2. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    28 Agosto 2010

    le donne, avendo una maggiore considerazione di sè (oltre il misurabile), non accettano la sconfitta quindi provano piacere a trovarsi davanti a un muro. piu' l'uomo è stronzo e scappa più lo rincorrono ripetendosi "ho la topa non può dirmi di no".

    mentre l'uomo: "cosa ha fatto l'inter ieri sera?".


    i 2 livelli di complessita' mentale sono questi piu' o meno.
     
  3. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    28 Agosto 2010


    beh vedi, io non sono tipo da che ha fatto ieri l'inter ma mi rendo conto che se voi donne siete con lo stronzo volete più romanticismo, se siete con il romantico e premuroso (categoria alla quale appartengo e ne vado fiero) vi rompete le balle...

    e mettetevi un po' d'accordo no?
     
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    28 Agosto 2010

    il punto è proprio questo.

    se abbiamo lo stronzo ci lamentiamo perche' non abbiamo certezze.
    se abbiamo certezze ci lamentiamo perche' non c'è da lottare.

    l'ideale è stare con uno stronzo senza sapere che è premuroso.

    fondamentale è che ognuna deve sapere ciò che vuole. e poi non lamentarsi. inutile stare con uno stronzo e lamentarsi di questa situazione, o, peggio, piangersi addosso, o, ancora peggio, dire "quanto sono sfortunata con gli uomini".

    se ti piacciono gli stronzi, poi non ti lamentare con loro. lamentati con i tuoi gusti.

    in ogni caso quando una donna prende una decisione ci ha pensato per mesi. mentre l'uomo vive costantemente tra le nuvole e cade da queste come una pigna.

    spesso comunichiamo con dei segnali su piani troppo diversi. non è per cattiveria. ma gli uomini non li capiscono proprio.

    il bello della diversità è anche questo.
     
  5. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    28 Agosto 2010

    Ben vengano le donne possessive, io ho solo incontrato donne che se ne sbattevano le palle.:evil:
    Sarà destino che non debba mai essere amato veramente da nessuna.
     
  6. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    28 Agosto 2010

    io credo che la situazione peggiore che possa capitare in una coppia è rendersi conto che per entrambi "amare" significa 2 cose diverse.
    riconoscerlo significa già considerarsi a termpo.

    con questa persona puoi starci benissimo, perfezione, complicità, intimità..... ma se alla parola amore si risponde in 2 modi diversi non c'è scampo... finirà.

    e tutto ciò lascia ancora di più l'amaro in bocca........
     
    #231
    Ultima modifica: 28 Agosto 2010
  7. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    28 Agosto 2010



    probabilmente, da questo punto di vista, sono uno dei pochi fortunati ad aver trovato una persona che sull'amore la vede quasi al 100% come me
     
  8. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    28 Agosto 2010


    Quoto al cubo!
    Poi magari quando ridiventano single, o anche solo quando fa loro comodo, come per magia...ricompaiono! :D

    A volte mi piacerebbe dire loro: "Ah, adesso ti rifai vivo? Arrangiati! :D", ma non ce la faccio, sono troppo buono...:innocent:
     
  9. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    28 Agosto 2010

    io sono una persona che a queste cose ci bada. ci sono determinati concetti che devono essere chiari e condivisi fin da subito. anche a costo di sembrare pedanti, mediati, poco coinvolti o rompimaroni.

    in un certo senso invidio chi stringe rapporti con gli altri in maniera superficiale, chi vive alla giornata, chi non vuole (perche' non puo' o non sa) approfondire veramente l'altro.
    queste persone vivono sicuramente meglio e sono piu' "felici".



    si è una gran fortuna.
    ci sono persone con cui puoi avere piu' aderenze a pelle. ma sono queste quelle che porti dentro veramente. e spesso anche per sempre.

    piu' si va avanti con gli anni piu' si riesce a capire prima e meglio l'uguaglianza o la diversita' di prospettiva. e questo è solo un vantaggio.
     
  10. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    28 Agosto 2010

    E comunque non concordo con il fatto che ci si debba buttare comunque con entusiasmo nella conoscenza di altre persone.

    Quando uno rimane ferito, le cicatrici rimangono a vita.

    Ed è normale che uno cambia atteggiamento nei confronti di tutti, è sospettoso e si mette sulla difensiva.

    Solo gli ingenuoni ottimisti credono sempre il meglio delle persone.
    Le persone che vivono meglio sono gli egoisti che pensano solo a se stessi, considerano la fidanzata e le donne un semplice contorno e ricevono molto di più di quello che danno.
     
  11. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Agosto 2010

    un pò riduttivo ma ti dò ragione. E' per questo che mediamente l'uomo sta benissimo con se stesso (o cmq lo dà a vedere, perchè trova più valvole di sfogo) mentre la donna emdiamente si ammazza di seghe mentali e dice sempre che non va bene.

    Sono 2 facce della stessa medaglia ;)
     
  12. Sunlight

    Sunlight
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    28 Agosto 2010

    ...e si finisce per sentirsi terribilmente soli e incompresi, e proprio per niente felici.

    Capisco quel che dici....purtroppo.

    Nemmeno questo è affatto vero, come sopra... alla fine si finisce per essere tragicamente soli e tristi.

    Come in tutte le cose ci vuole equilibrio, non bisogna nè gettarsi tra le braccia dell'altro donando tutto sè stessi nè al contrario restare troppo sulla difensiva o pensare che tutti ci feriranno e ci faranno del male e buuh sono tutti egoisti ce l'hanno come me che modno di merda l'amicizia e l'amore non esistono etc etc :rotfl: Bisogna saper discernere, non dimenticando mai, relazione profonda o superficiale che sia, il rispetto per l'altro e la correttezza, anche se ci fanno del male.

    Credo di aver detto un sacco di cazzate.. :goodbye:
     
  13. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    28 Agosto 2010

    Le donne hanno il coltello dalla parte del manico...

    Sta a noi saperlo e comportarci con intelligenza.
     
  14. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    28 Agosto 2010

    Beh, io tendo "leggermente" verso la seconda opzione.
    E credo di avere tutto il diritto di farlo.
     
  15. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    28 Agosto 2010

    Questo non è affatto vero, il potere è tale quando viene riconosciuto e il riconoscimento può essere o spontaneo (a prescindere da una base oggettiva) o derivante da forza e capacità oggettive. Un ottimo esempio è il famoso aforisma di Stalin, spesso frainteso: "quante divisioni ha il Vaticano?". Con questo il simpatico baffone ( :hihi: ) intendeva dire che il potere del Vaticano non si basava su un potere "reale" ma su un riconoscimento a priori.
    Insomma, "il coltello" non esiste e abbiamo sempre la possibilità di scegliere. Anche volendo riconoscere una possibilità di scelta puramente in negativo, cioè la possibilità di rifiutare, rimane in piedi la libertà. Nessuno può garantire che piaceremmo a questa o quell'altra persona, non solo in termini sentimentali/amorosi (e per fortuna, altrimenti il piacere di fare nuove conoscenze amorose e non svanirebbe), possiamo però lavorare su noi stessi per essere persone migliori in modo da piacere e attirare persone simili a noi per inclinazione. Anche perchè i rapporti di forza non sono sicuramente il cuore di una relazione, sia essa d'amore o non; al limite possono essere la buccia che racchiude la polpa di un frutto, ma per goderne appieno appunto bisogna saperli superare. Mangiare la sola buccia di una mela non è un'esperienza molto gratificante...
    Sostenere il contrario, giustificandolo o con generiche e asettiche frasi (donne stronze, il mondo è una merda ecc) oppure rifugiarsi nel cinismo e nella disillusione (che semmai sono il punto di partenza e non di arrivo nella vita di un uomo) sono solo facili difese e fughe dalla vita, che costano la felicità e la serenità individuali. Per salvare il fortino anti-atomico dell'io ferito si sacrifica il mondo gettandoci sopra un'atomica. Questo è assolutamente da evitare.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina