1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fear Factory

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Black-Magic, 14 Agosto 2004.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    2 Maggio 2017

    Eh, su questo avrei da ridire.
    All'inizio si rifiutava di fare le canzoni da Archetype e Transgression (quest'ultimo lo eviterei anch'io, copertina di Templesmith a parte) perchè diceva che non avevano nulla di suo e quindi non erano Fear Factory. Visto che il primo ai fan piaceva e lo chiedevano spesso ha cambiato versione dicendo che alcune idee erano sue e gli altri componenti del gruppo le avevano usate ugualmente senza chiedegli il permesso, per poi arrivare alla versione finale nella quale dice che quelle canzoni erano state completamente scritte da lui e Christian gliele aveva rubate prendendosene il merito (tempo fa lessi due interviste dove diceva perfino che era lui stesso ad aver suonato nell'album).
    Quindi io parteggio per la prima dichiarazione, lui non centra nulla con quegli album, non vorrebbe averci niente a che fare, ma visto che Archetype piace se ne prende il merito.
    Comunque in scaletta metterei sempre Cyberwaste che verrebbe praticamente bene, Archtype bisogna sopportare Burton nel ritornello, canzoni come Drones e la seconda metà dell'album renderebbero bene solo con un tastierista, Default Judment solo con un bassista valido che non è quello attuale.
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    7 Settembre 2018

    8 Ottobre ristampa in vinile per il ventennale di Obsolete, qua il prodotto.
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    5 Dicembre 2018

    Album nuovo già finito e consegnato all'etichetta, uscita l'anno prossimo.
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    4 Ottobre 2019

    Dino smentisce Burton e dice che non c'è nessun album pronto.
     
  5. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    4 Ottobre 2019

    Dopo quasi 1 anno?
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    5 Ottobre 2019

    Secondo me ci son problemi legali o nuovamente all'interno del gruppo (ovvero Dino e Burton), basta vedere che non hanno approfittato dell'anniversario di Obsolete per farci un tour, giusto la ristampa in vinile che comunque è stata fatta da terzi parti.
     
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    5 Ottobre 2019

    È probabile, perchè è un atteggiamento assurdo smentire dopo tutto questo tempo
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    7 Ottobre 2019

    Vabbè, mi rassegnerò al fatto di non averli mai visti dal vivo, ma con l'ultimo tour di Demanufactur proprio non mi invogliavano ad andarci.
     
  9. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    7 Ottobre 2019

    Brutto?
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    8 Ottobre 2019

    Sostanzialmenten come album non mi fa impazzire.
    Poi sarebbero dovuti venire per il tour dell'ultimo album a fare tre date ma spostarono tutto il tour europeo, l'Italia non fu presa in considerazione. Il tour di Demanufacture doveva passare al Colony ma il promoter si rimangiò la parola data e la diede ad un altro locale, diciamo che tutti questi fattori mi fecero passare la voglia di andarci.
     
  11. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    8 Ottobre 2019

    Avevo capito che l'avevano suonata male in tour :D
    L'album invece mi piace moltissimo :sisi:
     
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    8 Ottobre 2019

    Quelli di Genexus e l'anniversario di Demanufacture sono gli unici due tour post Archetype dove Burton ha cantato bene dall'inizio alla fine, festival estivi esclusi. Sul batterista invece avrei molto da ridire, un manichino a confronto era più coinvolto, il bassista poveraccio con l'ultimo album doveva suonare le non entusiasmanti parti scritte da Cazares.
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    2 Settembre 2020

    Dopo vari non annunci, mezzi comunicati non ufficiali e ristampe di magliette fra cui quelle per il 22esimo :lookaround: anniversario di Obsolete, finalmente una quasi notizia (dalla quale si scopre che i post su facebook li scriveva lui).


    Today 9/2 is Dino Cazares’s 54th Birthday. Let’s all wish him a Happy Birthday.

    I’ve been through a lot of shit these past 4 years. FF Lawsuits (I won) Bankruptcy Lawsuit (I won) Huge Legal Debt (need help) Divorce (not easy) W/help from my family and friends I’m thriving & surviving. New music in 2021.This photo taken by
    Stephanie Cabral Photography
    says it all. Thank you for all the birthday wishes. -
    Dino Cazares


    If you wish to help join his Patreon.com/dinocazares or purchase his signature guitars at https://www.ormsbyguitars.com/dc-obsolete.html

    [​IMG]
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    12 Settembre 2020

    Ah.

    "This is to address some of the controversy regarding the FEAR FACTORY GoFundMe page. It is not a scam. All donations go toward covering newly incurred production costs and not anyone's personal legal fees.
    "On the previous version of the album recording, which was completed in 2017, it had programmed drums. I decided to not make that mistake again and had Mike Heller perform live drums on the record. I later realized I needed to re-track guitars and bass to fit better with the live drums. I also decided to add new keyboards from Rhys Fulber, Damien Rainaud, Igor Khoroshev, Giuseppe Bassi and Max Karon.
    Damien Rainaud took over production duties for all this, and Andy Sneap is also handling the mixing and mastering. They all did an amazing job on 'Genexus', and I decided to bring them back for the new album. Burton's lead vocals, which were also recorded in full in 2017, will remain on the new version of the album.
    "FEAR FACTORY has exceeded its limit in borrowing money from the record company to complete the new version of the album. For this reason, and this reason only, a decision was made to ask for outside donations."
    Fear Factory would like to thank everyone for there continued support.
    https://www.gofundme.com/f/fear-factory-regenerate?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=p_cf+share-flow-1

    [​IMG]
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    15 Settembre 2020

    Nome rovinato da dispute e comportamenti opinabili.

    Io sono uno dei pochi che nutre profondo rispetto per Christian Olde Wolbers, che un bel giorno dopo il basso si è sobbarcato anche la chitarra e ha portato avanti la baracca anche senza il fondatore e mastermind che ora ne sta facendo di tutti i colori......

    Per chi non lo sapesse, ora Olde Wolbers è entrato nei Vio-Lence.
     

Condividi questa Pagina