1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fates Warning

Discussione in 'Progressive' iniziata da halloween, 31 Agosto 2004.

  1. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2004

    Dai riascoltala :wink:
    Ad esempio io che lo ascolto adeso nel silenzio del mio ufficio
    ho tutta un' altra percezione dell'album. Riesco ad assaporare i particolari più nascosti rispetto a quando ho messo il cd nel lettore stamane tra schiamazzi, rumori e telfoni...
    Poi, alla fine, i gusti son gusti per carità...
    OT nei ryche dobbiamo sperare. Abbiate fede. Tre "Padre nostro" e quattro "Ave maria" da recitare ogni giorno per questo Operation II... :lollone: :lollone: :lollone:
     
    #61
  2. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2004

    Guarda ieri ho preso Rock Hard e nel cd allegato c'è proprio Simple Human, da ieri ho ritentato a riascoltarla niente, sempre peggio, guarda mi ha fatto venire in mente i Ryche quando tentarono la strada posto Promised, o certe band modern che tanto vanno in USA, nn ho sentito i FW, ma qualcosa che nn mi piace e nn mi prende, quel pezzo fu una pugnalata, nn mi piacque la prima volta e nemmeno ora dopo diversi e molti ascolti
     
    #62
  3. theomen74

    theomen74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    667
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Novembre 2004

    io il disco l'ho ascoltato oggi che dire a me piace parecchio anche se i toni sono parecchio moderni ma forse ci voleva una bella rinfrescata! :happy:
     
    #63
  4. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    10 Novembre 2004

    fantastico, sono sempre più sicuro che mi piacerà! (Promised Land=Capolavoro)
    Buona serata a voi, ci si aggiorna....io adesso vado a vedermi l'INTER!!! :D
     
    #64
  5. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2004

    Ho detto dopo Promised ovvero la svolta alternative
     
    #65
  6. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Novembre 2004

    :sgrat: ...ma se avete appena detto che è il seguito ideale di "Disconnected"...che ci azzecca l'alternative?... :sgrat:
     
    #66
  7. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Novembre 2004

    Infatti nn hai letto bene i miei post, già la stracitata Simple Human, mi rimanda ad un sound modern-alternative, di certe bands in voga ora negli USA
     
    #67
  8. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Novembre 2004

    In tal caso il disco non mi entusiasmerebbe :( ...dagli altri commenti però mi ero fatto un'idea diversa...ho capito, non mi resta che comprare il cd ed ascoltare (sperando di trovarlo prima o poi...)
     
    #68
  9. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Novembre 2004

    Mah x me ti piacerà..........spero che riesci a trovarlo ma è così difficle reperirlo :shock:
     
    #69
  10. Golonor

    Golonor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2002
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2004

    L'ho ascoltato ancora poco, e si capisce subito che è uno dei soliti dischi dei Fates Warning: da ascoltare tante tante volte per interiorizzarlo!

    Hanno intrapreso una strada veramente 'moderna', fresca, a tal punto che se avessi sentito alcuni pezzi, senza sapere che erano i FW, non li avrei riconosciuti!! Ray Alder poi canta spesso in una maniera totalmente diversa dal solito!
    Questo è progressive cazzo!
    Dopo gli ultimi due album, capolavori a dir poco, pare si siano presi un periodo di 'tregua'... Non ho letto ancora i testi, ma non mi sembra un concept, vero?
    Si sente chiaramente un che di 'più leggero' rispetto a Disconnected e A Pleasant (ovviamente leggero va preso con le molle quando si parla di FW)...
    Quasi un sospiro di sollievo dopo due album che avranno richiesto fatiche compositive immani!

    Continuerò ad ascoltarlo, ma mi pare davvero eccezzionale!
     
    #70
  11. devil

    devil
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2004

    cosa ne pensate di "the specter within"?
    grazie
     
    #71
  12. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Novembre 2004

    Diciamo che innanzitutto poco ha a che fare con quello che i Fates faranno vedere a partire da "Perfect Symmetry" dell' 89, sound che in quell album li renderà unici quanto purtroppo commercialmente sfortunati..
    Agli inizi risentivano a mio parere troppo della poetica Maideniana ( be... a quel tempo chi non rimaneva affascinato e ispirato da Harris e soci???).
    E' un album discreto. I Fates hanno inziato a far vedere cose buone da "No exit" in poi... con la song "The Ivory Gate of Dreams"...
     
    #72
  13. devil

    devil
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2004

    ti ringrazio, l'avevo sentito dire anch'io, mi interessava sapere se quell'album che mi hanno detto avere influenze maideniane può essere realmente assimilato come valore a qualche lavoro dei maiden, o comunque avvicinarvisi.
    grazie
     
    #73
  14. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Novembre 2004

    D'amante della prima era dico questo:
    Night On Brocken: album interessante ma acerbo e troppo Maidenaino, consigliato ai fans acerimmi

    The spectren Within: album veramente bello, vi sono grandi pezzi come The Appariton ,che potebbe insegnare molto a certe nuove band, purtroppo ci sono pezzi ancora nn beh amalgamati che tentono di ripetrsi ma io lo consiglio

    Awaken the Guardian: ho fatto al rece di questo album, anke se hanno abbassato il voto, nn so perkè, cmq è un Capolavoro di Epic Metal....d'avere
    STUPENDO

    Cmq le influenze dei Mainde vi sono ma album dopo album si mescolano ad uno stile proprio, poi dopo Guardian ci fu la semi svolta con No Exit e quella definitiva con Perfect e li addio maiden sound
     
    #74
  15. devil

    devil
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2004

    grazie gandalf.
    è vero che il loro capolavoro è considerato "parallels"?
     
    #75

Condividi questa Pagina