1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fates Warning

Discussione in 'Progressive' iniziata da halloween, 31 Agosto 2004.

  1. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    8 Novembre 2004

    Per me non sono innominabili e non ho avversioni particolari, anzi li adoro i dream. E' solo che ogni volta che esce un disco prog metal subito giustamente qualcuno fa paragoni con i dream e tutti cominciano o ad offendersi oppure a calcare di più la mano senza giudicare alla fine l'album in questione... è questo il problema. Comunque scusami non vuolevo essere scortese, però se ti và parlaimo solo dei fates warning che hanno un disco eccezzionale a mio avviso? :wink:
     
    #46
  2. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Novembre 2004

    Quoto. Solo i Fates :wink: Ho adesso il cd sul lettore del Dvd e penso che ci starà per molto tempo. Il suono e lo stile "decadente" che hanno deciso di intrapendere con "Disconnected" è assolutamente affascinante. Con questo album è forse meno oscuro del precedente ma in certi frangenti mi è parso di sentire dei parallelismi...
     
    #47
  3. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    8 Novembre 2004

    Si, in effetti sembrerebbe un proseguimento di disconnected... hanno forse deciso di prendere una via molto particolare e difficile sicuramente, anche se mi rimane il dubbio atroce su cosa saranno i fates senza Zonder, che a quanto pare sia deciso ad allontanarsi! La sua mancanza credo si farà sentire molto in quanto lo ritengo nel panorama metal il batterista più "geniale" che ci sia... vedremo.
     
    #48
  4. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    10 Novembre 2004

    Scusate ma in quanti abbiamo comprato il nuovo lavoro dei fates ???? Nessuno dice nulla, la cosa mi preoccupa... allora è proprio vero che il seguito in italia è davvero scarso negli amanti del metal...
    Io ogni giorno che passa aumenta la bellezza di questo album.... si sta candidando a "miglior album 2004" e ne sono felicissimo... adesso spero nel tour, anche se difficilmente toccherà l'italia ed in generale l'europa!!!!!! :( :(
     
    #49
  5. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2004

    Me come album nn è piaicuto, una delusione cocente anzi x me i FW sono finiti, già l'mp3 online mi fece spaventare, lhos entito dal mio negoziante e le paure si sono materialezzate....nulla da fare, delusion :(
     
    #50
  6. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    10 Novembre 2004

    Se hai solo ascoltato in negozio l'album scusami gandalf ma è assurdo... trattandosi di un prodotto prog metal comunque sia non è "facilmente assimilabile" come può essere un'uscita power metal! Poi se a te da parallels in poi i fates non sono mai piaciuti capisco... :wink:
     
    #51
  7. boogieman

    boogieman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    858
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Novembre 2004

    Ho avuto poco tempo per ascoltarlo e devo arrivare ancora all'ultima traccia, ma quello che ho sentito mi e' sembrato spettacolare.
    Voce stupenda e carismatica, chitarre perfette: potenti e senza virtuosismi gratuiti, batteria precisa e fresca con linee spettacolari, mi manca di capire le testiere, ma sono rimasto affascinato dagli altri strumenti e non ci ho ancora fatto caso.
    Comunque per me e' uno dei dischi migliori dell'anno...
    Grandissimi Fates Warning, e ora c'e' gia' Parallels in pole position!
     
    #52
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2004


    No aspetta nn è ke me dopo Parallels i FW nn mi sono piaciuti +, Inside Out l'adoro, considero un ottimo album Shade anche se col tempo nn riesco + ad ascoltarlo (cosa che sta succedendo con inside, ma proprio per il feeling ke nn riesce durare nel tempo), Disconnected invece nn mi piacque, lo trovai troppo elaborato e privo di carisma,divenendo scialbo e noioso, quando ho sentito il singolo Simple Human, che anke sul cd di Rock Hard, mi sono preoccupato, quando l'album uscii,sono stato lì un 2 ore buone a risentirlo bene, e sono tronato anche il giorno successivo,visto con i soldi che lascio al negozio di cd ormai nn ho problemi stare ad ascoltarli un bel pò, mi spiace ma questo album nn mi dice nulla, anzi...........quello che mi dice è che i FW ormai è un nome nn + una band, nn sa cosa vuole e cosa suonare, alcuni pezzi come mi ha fatto ricordare certe band modern,che vanno in USA, mi spiace qui nn ci vogliono gli ascolti di mesi, qui se un album nn ti piace nn ti paice, io sentendolo nn ci ho trovato nulla di buono, solo una band finita, anzio nn so nememno dove è il prog-metal...di cui x me i FW nn hanno mai fatto parte, perkè x me il prog è un altra cosa.......poi nn capisco chi dice che ricorda Parallels :shock:
     
    #53
  9. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    10 Novembre 2004

    Lo comprerei volentieri se solo arrivasse...a Padova siamo talmente sfigati che non è arrivato nei negozi né questo né il nuovo degli Angra.
    Cmq se dite che è un po' il seguito di "Disconnected" ho già capito che mi entusiasmerà...geniali Fates!
    Attendo con pazienza... (:x)
     
    #54
  10. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    10 Novembre 2004

    Adesso capisco anche se non condivido... :wink: comunque con parallels non ha nulla in comune, al massimo come già detto io vedo un proseguimento di disconnected, ed infatti a chi non è piaciuto ( come te per esempio ) difficilmente apprezzerà X !!!!

    x poeta73 = so benissimo la situazione, purtroppo è difficilmente reperibile... infatti nella stessa milano lo si trova solo al solito mariposa!
    E' una vergogna la distribuzione della metalblade per questo disco, se vuoi un consiglio ordina via mail order.... :)
     
    #55
  11. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2004


    Figurarsi qui a Ss. Anche se io l'ho beccato... 8-]
    Ho l'impressione che tranne Milano, Roma e un altro paio di città la sfiga sia il minimo comune multiplo della facccenda un pò per tutte le latitudini del bel paese...
    Per il resto questo FWX necessita di più ascolti. Ma molti ascolti...
    "Disconnected" per me è un capolavoro stratosferico per maturità compositiva... e sotto certi aspetti ci vedo un parallelismo ( e dai.... :) )con "Immortal?" (altro assurdo capolavoro in musica) degli Arena. Non so perchè...
     
    #56
  12. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2004

    Da me è arrivato, cmq Disconnecetd nn mi è piaciuto e x cui era inevitabile che anche questo nn mi piacesse (anche se speravo), peccato questa strada presa dalla band nn mi piace ,anche se nn so se si può ancora parlare di band
     
    #57
  13. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2004

    Confermo. L'album cresce ascolto dopo ascolto. "Simple Human" ha delle parti strumentali assolutamente allucinanti.
    Sono dei fuoriclasse i Fates....
    Bellissimo l'inizio di "River Wide Ocean Deep".
    Metto giù le sensazioni in diretta.... mentre lo asoclto.. :)
     
    #58
  14. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2004

    Dai Paul, dai Poeta che questo topic lo teniamo "in cima" per un pò.
    :wink: Facciamo vendere un pò di copie al gruppo. Chissà che qualche royalties non arrivi :lol: :lol:
     
    #59
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2004

    Simple l'ho ascoltato alla nausea, veramente nn mi piace, la detesto...........speriamo nei Ryche
     
    #60

Condividi questa Pagina