1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Settembre 2011

Per il momento quella che ho ascoltato è una canzoncina..... spero solo che sia la solita song per la radio e/o per i teenager.... altrimenti Ami come songwriter è nettamente in declino!!:roll:

2. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

5 Settembre 2011

Non mi esprimo sulle cose nuove, perché dovrei ascoltarle più attentamente.
    In ogni caso per me il meglio rimane Origin. Il resto mi piace, ma le atmosfere di Origin per me sono imbattibili.

A ador dorath piace questo elemento.
  3. debe

debe
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151

5 Settembre 2011

ascoltata la canzone ma non mi è piaciuta tanto... non giudico prima di sentire tutto l'album... ma il gap rispetto alle canzoni di esordio del primo album è lampante...bho...

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Settembre 2011

riascoltano la canzone nuova attentamente posso dire che apparte i primi secondi che trovo irritanti, il resto è piuttosto godibile. Siamo sulla scia di quello che è stato proposto su the open door quindi nulla di cosi esatante. Vedremo il disco completo.

A proposito di Origin , ma sapete se è un disco a tiratura limitata? perchè è molto difficile da trovare...chissà forse su ebay...

5. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

5 Settembre 2011

E quando si trova
    Amazon.com: Used and New: EVANESCENCE "Origin" CD by BIGWIG, 11 tracks

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

5 Settembre 2011

Origin è stato stampato in pochissime copie. con il boom di fallen alcune copie sono state vendute su ebay. migliaia di copie contraffatte (stampate spesso in maniera artigianale in paesi dell'est) hanno invaso il mercato di ebay spacciandole per vere. a prezzi esorbitanti. con il passare degli anni le copie fasulle sono diventate sempre piu' perfette fino a rasentare la perfezione. perfezione che, ahimè, non era presente nelle copie originali.

le copie originali hanno una hidden track prima della prima traccia e hanno un codice ID che è noto. mentre le copie contraffatte (a parte le superaderenti) sono differenti. ovviamente all'epoca i venditori su ebay erano restii a comunicare l'ID.

fatto sta che nel corso degli anni è diventato pressocche' impossibile distinguere le copie originali dalle contraffatte. ciò non toglie che conosco qualcuno che ha avuto "fortuna" nel non essere fregato.

in ogni caso, fin dopo il boom di fallen gli evanescence avevano detto piu' volte che i primi lavori (l'ep del 97, l'ep successivo sound asleep, e origin del 2000) non saranno più ristampati e che i fan possono tranquillamente scaricarli da internet, avendo intenzione di non esercitare nessun copyright.

(vado a memoria perchè non seguo piu' la questione da molti anni e non so gli ultimi sviluppi.)

A Saturnine. piace questo elemento.
  7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

5 Settembre 2011

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Settembre 2011

in effetti è inspiegabile la cosa... boh... che ci vuole a fare una ristampa?:sgrat: Oltretutto origin è probabilmente l'album in cui la componente gothic è la più marcata, e ciò mi incuriosisce molto perchè è indubbio che quelle atmosfere, insieme all voce di amy sono ciò che più mi affascina di questa band. Purtroppo parte di qul sound (se non quasi tutto) l'hanno abbandonato con the open door, per questo sarei molto curioso di ascoltare Origin

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

5 Settembre 2011

In realtà non c'è molto da spiegare:
    prima di fallen erano tutte produzioni fatte nel garage di casa con i 3 membri storici della band: amy (l'anima drammatica), l'ex ben moody (l'anima rockettara) e l'ex david hodges (l'anima elegante).
    già con il boom di fallen amy aveva detto che quelle erano produzioni, stili e sonorità che non facevano piu' per loro, definendo questa Evanescence - Understanding - Lyrics - YouTube (datata '97 mi pare di ricordare) un goticone dal quale hanno voluto scostarsi, quasi vergognandosene.
    salvo poi riproporla live nel 2007 per qualche concerto (forse 2).

d'altronde la lee ci ha abituato nel corso di questi anni ad affermare una cosa e a dimostrarne un'altra. come il discorso sugli evanescence, la carriera solista, il passato, le influenze del nuovo album. per cui va presa come viene.

già lo stesso fallen ha come colonna portante canzoni già uscite nelle produzioni precedenti e riarrangiate in chiave "commerciale", alla moda del 2003 per intenderci: basti pensare che giravano già 5 anni prima di fallen nei loro concerti locali.

la stessa lee, come tutto l'entourage e l'etichetta (wind up e ora emi) hanno sempre detto che l'imminente nuovo album è "il terzo album degli evanescence", cassando completamente e definitivamente tutto quello che è stato fatto precedentemente.

che dicano pure quello che vogliono, ma questa damnatio memoriae ha solo un sapore di facciata che nasconde molte altre cose. che non sto qui a riportare perchè dovrebbero essere aperte troppe parentesi.

sta di fatto che queste canzoni sotterrate, per me, restano ciò che di migliore hanno fatto quei 3.
    Field of Innocence - Evanescence - YouTube
    Evanescence - Anywhere - YouTube
    ecc....

senza contare una corposa manciata di demo, resa pubblica da amici della band e a loro insaputa (dicunt), prima del 2000, tra le quali questa è la prima che mi viene in mente,
    Give Unto Me - Evanescence - YouTube

per fare un esempio concreto del riarrangiamento delle canzoni pre fallen rispetto a fallen si può ricordare:
    origin: Evanescence - Imaginary ( Origin ) - YouTube
    fallen: Evanescence - Fallen - Imaginary - YouTube

e anche la stessa my immortal:
    origin: Evanescence - My Immortal (Original) - YouTube
    fallen: Evanescence My Immortal Official Video - YouTube

2 esempi di 4-5. così chi vuole può rendersi conto qual è stata la differenza e il salto discografico. con tutti i ri-arrangiamenti che un marketing mondiale comporta.

tutto questo sempre secondo il mio parere.

A Rik94 piace questo elemento.
  10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  11. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

13 Settembre 2011

Rivoglio le atmosfere à la My Immortal, altroché...

A Rik94 piace questo elemento.
  12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

17 Settembre 2011

Gli EVANESCENCE hanno reso disponibile per l’ascolto in streaming una nuova canzone, “Made Of Stone”, sul sito Evanescence.com. La traccia è tratta dall’album omonimo, in uscita l’11 Ottobre su etichetta Wind-Up Records.

13. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

19 Settembre 2011

A chi lo dici ... :(

(a me piace di più la versione ufficiale, non quella originale)

A Saturnine. piace questo elemento.
  14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

21 Settembre 2011

Evanescence - What You Want - YouTube

nuovo video degli evanescence (il link postato precedentemente non funzionava). Devo dire che non mi dispiace, cosi come la canzone che fa la sua figura. Attendiamo il nuovo album...

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

22 Settembre 2011

bello il video:headbang:
    e Amy sempre stupenda:sbav:quanti pizzicottolini gli darei:hihi:

Condividi questa Pagina