1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

  1. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    12 Maggio 2010

    Puoi sempre aprire un topic sull'artista che hai citato.... non c'è bisogno che "detratti" gli Evanescence per parlare d'altro....:happy:
     
  2. Cathy Earnshaw

    Cathy Earnshaw
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2010

    eh, ma se segnalassi un disco che potrebbe piacere ai fan degli evanescence in un topic non dedicato al gruppo, non se lo filerebbe nessuno.
     
  3. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    12 Maggio 2010

    benissimo. lodevole come iniziativa, probabilmente il modo non e' stato molto elegante...

    :)

    dai che si scherza!

    se vuoi aver paura vieni nel contest sul doom (ma senza cappio non si entra)..
     
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    12 Maggio 2010

    mah............ lo spirito dei topic non è quello di segnalare dischi di artisti che non fanno parte della discussione.... è come se io volessi approfittare della fama dei Maiden per segnalare i bravissimi The Clairvoyants... tribute band maideniana che attualmente ha pubblicato il suo primo album di song originali..... non so... se i mod non ti dicono nulla continua....:roll:
     
    #139
    Ultima modifica: 12 Maggio 2010
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    13 Maggio 2010


    ti consiglio di iniziare ad aprire un topic apposito, l'utenza generalmente se l'argomento è interesasnte lo segue. Quindi ora basta OT buon proseguimento ;)
     
  6. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    22 Luglio 2010

  7. lost_and_damned

    lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2010
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Luglio 2010

    aah questo! :D è in giro già da un po', mi piace molto! avevo letto da qualche parte che doveva fare da colonna sonora a un film (Narnia mi pare?) ma l'avevan trovato troppo cupo come brano. credo eh :)
    Comunque bravissimi gli Evanescence, è stato il primo concerto che ho visto live e non vedo l'ora di rivederli :) Spero che il tour post nuovo album li porti da queste parti! :D
     
  8. DaviSim87

    DaviSim87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Luglio 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2010

    Salve a tutti! Sono un nuovo utente di questo forum e non potevo che iniziare proprio dal topic del mio gruppo preferito, (forse lo si capisce anche dal mio avatar :D).
    Ho letto tutta la discussione e, davvero, non credevo che gli Evanescence, (o più che altro Amy Lee), fossero così poco considerati.
    Io li ho adorati fin dal primo successo, Bring me to life.
    Volevo però rispondere a molti utenti che, da quanto ho capito degli Evanescence probabilmente hanno "sentito", (non ascoltato), i singoli approdato su MTV: bring me to life, my immortal, everybody's fool, ecc.
    Inizio col dire che Amy Lee è gli Evanescence, (senza di lei il gruppo non esisterebbe).
    Per quanto riguarda il genere, Amy Lee, in ogni intervista in cui glielo si è domandato ha sempre specificato che gli Evanescence non hanno un genere ben preciso. Ha sempre detto che lei scrive le sue canzoni in base alle emozioni, anche provate in momenti passati, (p.e.: Hello è dedicata alla scomparsa della sorella quando la Lee era ancora piccola).
    Gli Evanescence non fanno Metal, ma nemmeno musica commerciale; io direi che il loro è un genere tra il gothic e il rock, ma non ne sono mai stato tanto sicuro...non sono mai riuscito a inquadrarli in nessun genere in realtà!
    Vi consiglio vivamente di ascoltare le canzoni dei vecchi album comunque, (la vecchia versione di Whisper è fantastica! Per non parlare di canzoni come Lies o "my" tourniquet, oppure la vecchia versione di my immortal).
    Ammetto che spesso durante i live Amy Lee lascia un po' a desiderare, ma vorrei vedere voi se riuscireste a d arrivare a fare quegli acuti dopo esservi scatenati correndo da una parte all'altra del palco...soprattutto stando seduti, (cantare da seduti non è come farlo stando in piedi). In ogni caso vi consiglio di guardare il live "Anywhere but Home", poi magari ne riparliamo! :)
     
  9. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    23 Luglio 2010

    :applause::applause:grande davi:happy: Amy Lee forever:headbang:
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    29 Luglio 2010

    mah sinceramente credo che l'ispirazione amy l'ha persa con l'abbandono di ben moody.. anche questo pezzo ahimè nn mi dice granchè, spero di sbagliami, il primo loro disco è fenomenale e mi piace ancora molto.
    La sua voce cmq rimane ancora grandiosa
     
  11. lost_and_damned

    lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2010
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Luglio 2010

    La Lee purtroppo effettivamente live non è precisissima. S'intenda, l'adoro, gli Evanescence sono stati il mio primo amore e mi hanno comunque in qualche modo introdotta al metal pur non facendo parte del genere, però dopo aver visto Simone Simmons,Tarja Turunen e soprattutto Sharon den Adel live, posso dire che le altre tre sono molto più precise, soprattutto Sharon che pur saltando,corrend di qua e di là ecc è sempre di una precisione e intonazione che mi lascian a bocca aperta.
    Concordo comunqu con quanto detto da Davi per quanto riguarda le vecchie canzoni, ci sono alcune chicche secondo me veramente superbe: Anywhere, I must be dreaming, Even in Death, la vecchia versione di Immaginary, You, Farther away, Anything for you ecc :D son tantissime.

    ps. è vero che la Lee è il cuore del gruppo ma avete ascoltato i We are the fallen?
    Già dal nome si capisce che ne fan parte Moody e McCoy.Beh la somiglianza con gli Evanescence (almeno per quanto riguarda il primo brano che hanno inciso) è veramente tanta.
     
  12. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    30 Luglio 2010

    c'ho il cd:happy: bello, se ti piaccciono i primi Evanescence, prendilo al volo;)

    è impressionante, al di là della musica, la somiglianza vocale con Amy Lee:shock: sembra lei:shock: non hanno cercato nemmeno di differenziarsi minimamente, l'hanno cercata uguale anche vocalmente:happy:;)
     
  13. lost_and_damned

    lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2010
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Luglio 2010

    si appunto. quello che avevo sentito m'era piaciuto molto, mi sa quindi che me lo procurerò :) e effettivamente la somiglianza tra la voce della nuova cantante e quella di amy è allucinante :P
     
  14. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    30 Luglio 2010

    per me hanno finito la loro originalità dopo origin.......
     
  15. thecrow90

    thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Maggio 2010
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2010

    Ottimo album quello dei We Are The Fallen...




    Ma sarei stato + felice se avesse cantato Amy!!
     

Condividi questa Pagina