1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2004

i wotan li vidi dal vivo un annetto fa,fecero diverse cover dei vecchi manowar (goduria..:D),devo dire che il cantante è notevole...

dei jag panzer..basta che ti scansi Dissident Alliance che (per me) è veramente brutto..

2. halloween

halloween
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2004

ehy,metal warriors,difensori dell'epic true-metal,ho bisogno di un consiglio:tra into glory ride e sign of the hammer dei divini manowar quale mi consigliate?

by moonlight we ride,tenthousand side by side

3. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2004

io direi entrambi...cmq prima metto into glory ride...(anche solo per March for revenge e gates of valhalla)

4. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2004

Entrambi, e quando li avrai comprati entra nella tua camera, stacca il telefono, chiudi le persiane e passa un mese ad ascoltarli nutrendoti esclusivamente di birra fino a quando non li conoscerai a memoria... :wink: :D

5. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2004

a parte il fatto che basta una sola canzone dei Manowar per demolire l' intera scena US Epic Metal (della quale sono un fan da dodici anni), qui si parla più di Manilla Road e Cirith Ungol che di Warlord...secondo me c' è qualcosa che non quadra! Poi nessuno ha citato il mitico re del muscle-rock Thor, che senza dubbio, con l' LP "Only the Strong", ha creato una delle pagine più mitiche dell' Heavy Rock epico (chi di voi si ricorda delle mitiche Ride of the Chariots o Thunder in the Tundra?).

6. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2004

Tutta la discografia. Ipoteca tranquillamente la casa, ne vale la pena. 8-]

7. Barbaro Epico

Barbaro Epico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2004

E' molto difficile stabilire una data di nascita per l'epic metal (come per qualsiasi altro genere, d'altronde). Personalmente, ritengo che esistano TRE canzoni a contendersi il titolo di primo brano epic metal della storia della musica.

Cirith Ungol - Frost and Fire (la composizione di questo brano risale al 78, certo non si parla di guerrieri, spappari, figli de dio odino e compagnia, ma l'argomento è comunque di tipo magico/mitologico/occultistico, e oltre tutto nel brano figura una gran bella cavalcata che anticipa un bel po' gli Iron Maiden)

Heavy Load - Heathens From The North (parlare di vichinghi che assaltano le sponde dell'Europa nel 1980 non è esattamente da tutti, converrete con me spero :hihi:)

Manowar - Battle Hymns (l'anno è l'81, ma non credo che prima di loro qualcuno avesse mai scritto qualcosa di così epico. Ah, e neanche DOPO di loro. L'inno epic definitivo).

Purtroppo non ho mai sentito il misterioso MARK OF THE BEAST di Shelton e soci e non posso esprimermi... certo è che un brano come "CAGE OF MIRRORS" (che è uscito nel 1982, ma suppongo sia ben più vecchio) è pionierismo puro!

8. ManillaRoad

ManillaRoad
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2004

Caro Daddo, sai che su di me puoi sempre contare; se infatti coi Battle Ram dal vivo proponiamo cover di Omen, Fifth Angel, Medieval Steel, Cirith Ungol, Jag Panzer e così via, con l'altro mio gruppo (messaggio promozionale) JOTENHEIM, dal vivo suoniamo ben 4 cover dall'album "Only The Strong" di Thor !!
    Cmq visto che ci sono annuncio che presto sarà pubblicato un EP dei Jotenheim dalla piccola etichetta tedesca Metal Supremacy, in cd e vinile.
    A buon intenditor....

9. Barbaro Epico

Barbaro Epico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2004

E cmq io continuo a preferire l'epic maledetto di Manilla e Cirith Ungol a quanto proposto dai Warlord. Gusti personali, eh, x me anche i Warlord rimangono un gruppo irripetibile!

p.s. bentrovato anche qua :D

10. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

16 Febbraio 2004

Cosa sarebbe della mia vita senza i Manilla Road !! :cry:

li adorooooooooooooooooooooooooo

11. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2004

I primi quattro dischi dei manowar sono d'obbligo per tutti coloro che vogliono ascoltare epic. Tra Into Glory Ride e Sign Of The Hammer preferisco il primo. Comunque al massimo c'è una differenza di 5 punti sui 100...

12. Ragnar Lodbrock

Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2004

Concordo.

13. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2004

Ma quali Maniglia Road e l' Epic maledetto venvia...Thor era più muscoloso di loro...i Manilla Road non sapevano scoppiare col fiato le borse dell' acqua calda. ONLY THE STRONG del mitico canadese spacca tutti i dischi dei Manilla Road e dei Cirith Ungol messi assieme.

THOR è imprescindibile per ogni Heavy Rockers che si rispetti...e anche il pastore Bob Beeman, il sacerdote dei Barren Cross, dei Gardian, di Neon Cross, degli Hero e dei Mastedon! Il pastore Bob Beeman era il meglio di tutti, guardate quì:

http://www.sanctuary.ws/index.html?http://www.sanctuary.ws/home/index.php

ditemi se uno così dovrebbe passare alla storia meno dei Manilla Road

14. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2004

guardate nella sezione "Hallway" alla voce "picture gallery" e poi andate su "PB' s Hair Affair"...

15. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Febbraio 2004

Daddo, non credo sia saggio offendere in tal modo colossi del calibro di Manilla Raod e Cirith Ungol in un topic dedicato al true epic metal... Ogni tuo intervento è stato una provocazione. Comunque i Manilla Road non sono il solito gruppetto under-ground sopravvalutato, sono una band dallo stile personalissimo che hanno praticamente fondato un sottogenere di metal insieme a pochi altri e che hanno alle spalle una carriera lunga 32 anni. Una carriera che tra l'altro può contare sulla bellezza di 13 album di tutto rispetto e i passi falsi nella loro storia sono stati davvero sporadici (forse solo The Circus Maximus...). Inoltre è vero che i Manowar sono la più importante epic-band di sempre, ma penso che sia "leggermente" esagerato dire che un loro disco vale come intere discografie di altri gruppi (e lo dico da grande fan dei Manowar). In conclusione, per favore, non sputare su band che almeno per noi hanno sempre significato molto.

Condividi questa Pagina