1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

11 Febbraio 2004

già :(

Ho letto nel sito che sono ancora attivi e che stanno 'lavorando' a qualche progetto ( nuovo studio album? )... x fortuna il cantante ed il bassista sono gli stessi della line-up originale :sbav: :shock:

2. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2004

In effetti gli Adramelch assomigliano molto ai Warlord, però li accosterei anche ai Dark Quarterer, più che altro per la loro attitudine progressive.

3. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2004

si beh..in effetti sono entrambe band con suoni abbastanza atipici e vari..poi con la parola prog ce andrei pianino però ( anche se i DQ definiscono il loro sound epic-prog per caratterizzarsi:))---
    cmq anche sugli adramelch girano voci di una reunion (ormai sono di moda...) ma per ora niente di fatto...e poi nn bisogna dimenticarci che hanno fatto un solo album..un pò poco per poter definire un gruppo.. :roll:

4. ManillaRoad

ManillaRoad
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2004

qualcuno di voi ha per caso sentito gli Ilium australiani ??
    Ho visto la pubblicità del nuovo album da qualche parte e li spacciavano praticamente come il gruppo più true-epic degli ultimi anni ( e già mi puzza) accostandoli ai soliti nomi messi lì a caso per far venire un'erezione agli amanti del genere ovvero Manilla Road, Cirith Ungol, Omen e Taramis...
    che naturalmente non c'entrano un cazzo l'uno con l'altro.

Cmq il fatto che siano australiani qualche speranza me la da...

Se qualcuno ha delle informazioni sarebbero più che gradite.

5. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2004

Gli Ilium non gli ho ancora ascoltati ma mi incuriosiscono molto, mi sa che a breve comprero il loro disco. I Taramis mi mancano e li desidero non poco... Se sai dove posso trovarli dimmelo! Il loro secondo disco però mi hanno detto che è un orribile tecno-trash mal riuscito... Comunque ho sentito molte voci sulla reunion degli Adramelch. A proposito di reunion, che ne pensate delle ultime? Omen, Warlord, ecc... ???

P.s. qualcuno conosce i Satan's Host? Sono epici?

6. Deathmaster

Deathmaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

13 Febbraio 2004

Ho letto un pò tutto il topic, e devo dire che a tratti è uno dei thread più interessanti mai apparsi su TM.
    A parte la discussione sui Manilla Road che proprio a causa della versatilità della band causa discordie tra i fans stessi...

Vorrei citare qualche nome che (non mi sembra) sia stato citato fin a ora, nomi per me leggendari come Tyrant, Liege Lord, i primi lavori dei Jag Panzer, e i Satan's Host... disco enorme se non fosse per la registrazione pessima.

Inoltre, io sono molto più buono di altre persone nel giudicare i dischi, o forse solo meno intransigente, e non mi vergogno di dire che ci sono dischi che non hanno 10 anni di vita ma che per me sono innegabilmente dei classici. E parlo di "Legends of Valor" degli Skullview, "Champion Eternal" dei Domine, "Halcyon" dei Solstice, il primo dei Gothic Knights, la produzione degli Slough Feg (ok per loro ho davvero un debole), "into the depths of sorrow" dei Solitude aeturnus (che nel loro doom hanno sempre avuto una carica estremamente epica), e poi nomi assolutamente minori degli anni 80 quali Prophets of Doom, Patriarch, il primo dei Leviticus, Attika, Akilla, Steel Assassin, Legend (USA), Hyksos, Baron Steele, Stygian Shore... e vabbè casomai farò una lista...

Personalmente ritengo la scena epic italiana assolutamente la migliore al mondo. Con la consacrazione degli Holy Martyr, l'atteso esordio dei Wotan e il mini (capolavoro) dei Battle Ram, non c'è paese che possa reggere il confronto in campo epic.

Ah... e poi ci sono i DoomSword :D
    Hails.

7. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2004

eheh onore a te deathmaster!e porta onore e gloria in tutto il mondo :)
    ma mi incuriosisce una cosa..sti hiksos?chi sono..che fanno?no perchè ho letto diverse cose sulla popolazione con questo nome ed è una bella pagina di storia antica..poi magari un c'entra un cazzo..però mi flippa :P

8. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2004

Sono daccordo con Deathmaster sul fatto che gli italiani sono i primi nel mondo in campo epic. Gli stessi Doomsword hanno iniziato quel movimento musicale che mi piace definire NWOTEM (New Wave Of True Epic Metal!!!), seguiti poi da Domine, Holy Martyr, Battle Ram, Wotan, ecc... Poi se ci pensate anche negli anni ottanta l'Italia scrive pagine sacre dell'epic e consegna alla storia almeno un paio di grandi classici (e quì cito Adramelch e Dark Quarterer). Comunque Deathmaster hai citato un sacco di nomi interessantissimi! Se fai una bella lista come dicevi te ne sarei grato. Ora inizierò la mia ricerca per i Satan's Host (a proposito, quale disco mi consigli?), poi ho ascoltato gli Steel Assassin e devo dire che sono quanto di più puro si possa immaginare in campo epic (a parte la registrazione scandalosa, ovviamente una prerogativa dei gruppi epic-underground anni '80...).

P.s. Per Deathmaster: Sono il vostro fan del Midnight, quello che sta tentando di mettere su un gruppetto epic (gli Assedium), ti ricordi?

9. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2004

Altra domanda: secondo me nessun epic metaller che si rispetti può permettersi di non ascoltare i Candlemass (davvero quasi più epic che doom...). Qualcuno mi sa indicare il loro periodo d'oro? Io per ora ho Epicus Doomicus Metallicus e Ancient Dreams. Cosa mi consigliate?

10. Steelheart1

Steelheart1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2004

Fai tuo Nightfall, epic doom metal per eccellenza.

Ciao.

11. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Febbraio 2004

Hola Deathmaster, finalmente ti si vede postare ;)

''Champion Eternal" dei Domine è un ottimo cd, e a pensarci mi fa imbestialire la direzione power oriented presa ultimamente ( non ho ancora sentito l'ultimo album, ma leggendo la rece.. :/ )... secondo me sono uno ottimo gruppo sprecato.

La scena Ita? Da quando ho letto e sento dire è veramente er mejo, anche se ho solo tutti i vostri cd, che approfitto per dirti che sono veramente stupendi ( ma il migliore credo che sia doomsword, di poco superioe a 'battle..', sicuramente il 'consumato' dal mio stereo ;) ) e per farti i miei migliori complimenti :)

E per finire Candlemass RULEZ :evil:

12. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2004

Precisissimo l’intervento di Deathmaster! Lo paragonerei quasi al “punto di Tosatti a 90esimo”…
    I Satan’s Host non potevano mancare in questo topic, così come il primo Liege Lord!! Il discorso Jag Panzer è + delicato… prob non si possono definire epic metal band a tutti gli effetti… però certe loro song sono ciò che di + epico sia mai stato concepito! Mi riferisco a The Crucifix, Ride through the storm, Chain of Command…
    I dischi che hai citato come “epic dei nostri tempi” sono anche secondo me i migliori eredi della scena epic anni ottanta: Skullview immensi, primo Domine epicissimo, il primo Gothic Knights addirittura mi stupisco sia potuto uscire negli anni 90! (Suona forse + antico di Battle Hymns…), quello dei Solstice non ce l’ho, ma una volta ascoltai una loro cover di Gloves of Metal veramente eccezionale… a questi 4 io aggiungerei l’album (primo ed unico, che mi risulti) “Break the Chains” dei Seven uscito nel 1999.
    Infine, davvero degna di nota la scena italiana, in particolare sto debut album dei Wotan che aspettiamo da + di 10 anni!!! Dite che potremmo esserci finalmente?

13. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2004

Questi Jag Panzer... non è la prima volta che li sento nominare. Qualcuno potrebbe dirmi qualcosa su di loro? Storia, discografia essenziale... denghiu! :)

14. hansen80

hansen80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2004

Sacre parole!! Mi è giunto proprio oggi "Hail To Hellas" degli HM e mi ha confermato le aspettative del demo, sono bravi, bisogna dirlo. Per quanto riguarda i DoomSword cosa c'è da aggiungere? Per me sono immensi...e lo hanno dimostrato sul campo. Inoltre è sempre un piacere offrire una birra a Deathmaster.

15. Deathmaster

Deathmaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

13 Febbraio 2004

eh! quanta grazia... :D

I Jag Panzer non sono epic metal, questo è vero.
    In qualche modo però Ample Destruction è sempre stato legato alla scena forse anche per la copertina.

Dark Avenger sei un mito, l'album dei Seven non lo conosce davvero nessuno, la prima "silent my voice" è eccezionale.
    Credo sia anche l'unico cd uscito per Loud 'n'proud di epic metal.
    Per quanto riguarda i Solstice consiglio di tenere d'occhio gli import tedeschi perchè Rich Walker sta per pubblicare due pezzi con una band ciamata Isen Torr, di cui ho già sentito il materiale veramente killer.
    Il cantante è Tony Taylor dei Twisted Tower Dire.

Inoltre, importantissimo, non fatevi sfuggire "heathens from the north" dei Sorcerer, immenso e appena ristampato anche in vinile per la greca eat metal records.

Condividi questa Pagina