1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

3 Febbraio 2011

cmq bisogna dire che non è un film d'azione frenetica e a momenti pare quasi un film muto, a me piace tantissimo ma posso capire se qualcuno lo trova un po' lento.

Ad ogni modo meglio 1000 Conan il Barbaro che il Signore degli Anelli di Peter Jackson (che tutto sommato non è brutto, anzi, ma in alcune parti è aberrante)...

2. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

3 Febbraio 2011

Ecco.
    I 3 film sul Signore degli Anelli per me sono IMMENSI, SPLENDIDI.
    Dove lo trovi aberrante? (ma parli solo de "La compagnia dell'anello" o di tutti e tre?)

3. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

3 Febbraio 2011

Rapportare il libro con il film sul SdA sarebbe fin troppo impietoso per quest'ultimo (da qualche parte c'è un topic sull'argomento).

Ma anche riuscendo a scindere le due cose (cosa che faccio fatica a fare), il film ha fin troppe pecche. In primis, per non andare troppo OT... La colonna sonora, piatta come un asse da stiro.

Laddove Poledouris ha fatto un lavoro egregio con Conan, o dove Boorman ha selezionato dei MUST della musica per il suo Excalibur, nel SdA si opta per la solita soundtrack piatta tipica dei kolossal recenti, così banale che usciti dalla sala è già dimenticata.

Cmq Conan il Barbaro è un signor film, e la colonna sonora di Poledouris non è da meno.
    Il malriuscito sequel rientra nel filone trash.

Tutto questo rigorosamente In My Humble Opinion.

4. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

3 Febbraio 2011

Sinceramente, non ricordo per nulla la colonna sonora del Signore degli Anelli, ma in realtà non ricordo mai le colonne sonore, non ci dò troppa importanza. A me, il libro del SdA piace moltissimo, e anche i film mi piacciono moltissimo. Non li trovo così immensamente differenti.

5. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

3 Febbraio 2011

Il Signore degli Anelli è il mio film preferito in assoluto....:ueeee:

Ahaha de gustibus, pensa che io ho tutti e tre i cd della colonna sonora del SdA e me li ascolto spessissimo..Li trovo fantastici e non mi stancano mai..:D

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

4 Febbraio 2011

una delle cose che amo di più di quel film :) ... dopo la colonna sonora.
    non vado OT, quindi mi fermo, sennò diventa una discussione a parte, pure sul SdA

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Febbraio 2011

Io non li considero né Epic, né (assolutamente) power.
    Qua su TM, infatti, mi pare siano nella sezione HM....

Il loro nome rimanda ai Warlord, lo aveva spiegato il chitarrista fin dall'inizio, e dalla canzone Lucifer's Hammer.

Il fatto che abbiano fatto,. fra el altre, 2 cover (e pure MOLTO belle) di Child of the Damnned dei Warlord, e Run with the Devil degli Heavy Load, la dice lunga, molto lunga, sulle loro influenze! ::happy::happy:

Fanno un HM di stampo guerriero, un po' a metà strada fra alcuni episodi dei Grave Digger o dei ManowaR meno Epic e più HM classici. Qualche speed tempo e i ritornelli acuti possono accostarli al power metal... ma NON lo sono affatto!

Però... non sono neppure Epic, assolutamente no.... troppo "allegri" nelle loro melodie, troppo vivaci nonostante le lyric sicuramente battagliere e a tratti anche molto ispirate.

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Febbraio 2011

dal topic sul contest Epic Metal:
    Certo, è vero.
    Ma infatti a me, più che il commento che hai citato tu sulle buone canzoni "che non ti fanno bollire il sangue", aveva stupito il voto a Battle Cry degli Omen: canzone (ripeto) che da sola è un M-A-N-I-F-E-S-T-O dell'Epic Metal, un emblema, in un album che fa da punto di riferimento.

Sono le due cose messe insieme che mi hanno indotto a pensare che, se una canzone come quella (ripeto: manifesto del genere) non ti suscita tachicardia definitiva, secondo me è perché il genere Epic Metal non ti è tanto congeniale.
    Se poi, a maggior ragione, dici invece che ti piacciono i Domine dal 2do album in poi... l'impressione si rafforza.

Queste non sono critiche, eh: sia ben chiaro.
    Però, per capirci (Ares mi perdoni per la carrellata di nomi che sto per scrivere qua sopra :D!!) : se io scrivessi che lo swedish death melodico mi piace... tranne i primi Dark Tranquillity, gli Arch Enemy appena appena, e soprattutto non sopporto gli At The Gates, che non mi fanno bollire il sangue quanto Meshuggah, Soilwork e gli Inflames solo da metà carriera in poi... ecco: qualcuno verrebbe a dirmi "guarda che quello che citi tu non è esattamente lo swedish death propriamente detto..", no?

Qui secondo me non si è parlato "solo" di canzoni belle o brutte: qui, davanti a 64 capolavori di Epic Metal, tu hai detto che alcune di queste (che, appunto, NON conoscevi) non ti suscitavano granché emozioni.
    La risposta che -IN TOTALE SERENITA'- ti ho dato io, è che probabilmente a te l'Epic Metal non piace molto. A maggior ragione, il fatto che tu non ascolti HM da ieri, è indice che questo genere non l'hai mai approfondito... e che probabilmente non rientra nei tuoi gusti al 100%
    Forse alcune cose sì... altre invece ti piacciono, ma sono canzoni e stili che magari tu pensavi rientrassero nell'Epic , e NON vi rientrano.
    Tutto qua.
    ;)

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Febbraio 2011

forse perché in quel cd ci mise la zampa un certo Jesper Strombald? :D :D

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.009

7 Febbraio 2011

11. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

7 Febbraio 2011

Ma sai che a dire il vero neppure a me piace granchè Battle Cry (la canzone, non l'album)...? :lookaround:

Non so se l'esempio sia calzante, di sicuro fa capire a me di non essere esattamente un amante di sto' Swedish Death Melodico...Non c'è un gruppo dei 6 che citi che mi dica qualcosa...:D

12. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

7 Febbraio 2011

Eppure io avendogli dato solo qualche ascolto superficiale in qualche festival ho sempre creduto che facessero Power con testi di carattere epico, alla Blind Guardian per intenderci.

Non ti piace?:ueeee: Battle Cry non può non piacere! :evil:

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Febbraio 2011

No no, sono molto più Heavy che pauer!
    Hanno una vena melodica molto marcata, ritornelli abbastanza catchy, ma nulla di pomposo e orchestrale come i BG...

Secondo me, in questo senso, furono "etichettati" come powereggianti senza averne la "colpa": ono usciti nel momento giusto per dare una bella spolverata all'HM un un periodo, quello degli ultimi anni '90 (97-98), in cui si sentiva un fortissimo bisogno di nuove leve... ma purtroppo per loro, in quegli anni il power metal crucco o nordico dette alla luce album su album di grande valore (per il genere: ahimè, all'epoca lo ascoltavo :D), pose le basi per la nascita di tutto il power melodico che nacque un po' dopo, e loro finirono nel calderone.
    E quindi magari li sentivi accostare agli Stratovarius (:shock:) solo perché più o meno i mesi erano quelli, e perché le linee vocali erano più cantabili che urlate.

La voce di Cans, che negli Hammerfall era tanto su toni alti, quando ha dovuto affrontare la prova del fuoco dei Warlord ha dimostrato di sapersi destreggiare bene anche in uno stile meno allegro.

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

7 Febbraio 2011

Visto che non ho mai frequentato questo topic non so se sono mai stati trattati i Metalforce (qualcuno li ha citati in un altro topic perchè fanno spesso da spalla ai Manowar) credo abbiano fatto un solo album che secondo me è abbastanza carino, se qualcuno li conosce vorrei sapere se sono da considerarsi Epic.

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Febbraio 2011

Sono nuovi Majesty :)
    Beh... come genere, siamo più o meno sulla linea degli Hammerfall, quindi: niente Epic, per nulla, ma un HM un po' roccioso e un po' melodico.

Il problema di 'sti ragazzi è che... sono decisamente TROPPO orientati a copiare i suoni dei ManowaR di oggi! :D

Condividi questa Pagina