1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Epic Metal

Discussion in 'Heavy Metal' started by Doom_Sword, Jan 17, 2004.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 28, 2011

Dreki, io ti avevo suggerito di ascoltare il nuovo album , THE END, tu non l'hai fatto..e che ti devo dire? Non mi ascolti ? Allora dillo che mi vuoi male e basta!!:rotfl::rotfl::rotfl:

L'ho riascoltato oggi. E' sempre ottimo, però non è così sostenuto come ti avevo scritto sopra. Alcune parti sono parecchio lente, ma non doom. Possono risultare un po' ostiche.

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jan 28, 2011

Finalmente l'hai capito.
    Tu sei troppo doom per i miei gusti. Tra noi è finita. Addio :goodbye:

:D:D:D:D:D
    Ma va'!!!
    Stellar, io c'ho pure voglia di rivederti... porca miseria, in tutto il Piemonte io e te siamo probabilmente gli unici invasati di 'sto genere, e non ci incrociamo mai!
    Basta, devo pigliare una volta la donna e fare un salto dalle tue parti!

Me l'ero perso 'sto post sul 2do degli Ereb. Cerco qualcosa sul tubo... se mi convince, ti dò retta. :happy:
    (per stavolta :D)

3. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2011

Secondo i tuoi calcoli, ci sarebbero DUE invasati di epic metal in tutto il Piemonte.
    Mantenendo questa media per tutte le regioni, e considerando che in Italia ci sono 20 regioni, in totale gli italiani invasati di epic metal siamo 40!!!
    E' più di quanto pensassi :shock::shock::rotfl::rotfl:

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2011

Questo topic vince, ad avere tempo andrebbe letto dalla pag. 1 in poi.

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2011

Vorrei porre una domanda a chi ha vissuto il periodo della nascita in USA del genere Epic, il film "Conan il Barbaro" :pray:esce nelle sale nel 1982, quanto ha segnato il genere questo film ?

Risposta mia: tanto :D

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jan 31, 2011

risposta mia: tantissimo! :happy::happy:
    Che film... sacri dèi, CHE FILM.!!!! :sbav: :sbav: :pray: :pray:

Anni fa lessi in un'intervista in cui Joey de Maio negava che la loro copertina di Into Glory Ride fosse ispirata a quel film, che la foto era stata fatta prima dell'uscita nelle sale... non so se sia vero.
    Effettivamente, il "segreto dell'acciaio" del film Conan, in inglese è "RIDDLEl of steel" (...vi vengono in mente per caso i Manilla Road? :D) e non SECRET of steel... ma cambia poco.

Il film ha dato una popolarità mostruosa al personaggio creato da Howard, e l'omaggio che molte band ne hanno dato anni fa è molto più diretto al film che ai racconti o ai fumetti.

Manilla Road, Cauldron Born e soprattutto ROSAE CRUCIS sono i primi nomi che mi vengono in mente... e i Crucis ne sono i massimi portabandiera, con Crom e con le Cronache di Nemedia che vanno a riproporre in chiave chitarrosa la MOSTRUOSA colonna sonora di Basil Poledouris!!!

Ma poi ci sono gli Ironsword, i Battleroar, gli Hyborian Steel: tutte band che hanno più di un debito nei confronti di Conan e del suo creatore. Anche i DoomSword sono ricorsi al Cimmero, in Days of High Adventure.

Ma soprattutto, l'immaginario epico in generale è STRA-debitore di quel film!
    Io ho per Conan the Barbarian una vera e propria VENERAZIONE! I primi minuti, con la forgia della spada sono da brivido... la lezione di teologia barbara del primo dialogo ("Fuoco e vento vengono dal cielo", etc... insomma, quella ripresa dai Crucis) mi fanno piangere... e in generale, l'epicità barbara di tutto il film mi fa innamorare.

Insomma: ha influenzato tantissimo, senza obra di dubbio.

EDIT: non so quanti di voi leggevano PowerZone anni fa, la rivista parallela a Metal hammer dedicata all'HM classico, Epic e power... ma un numero (forse uno degli ultimi) era quasi interamente dedicato a Howard, con interviste a Domine e DoomSword, se non ricordo male
    C'era un bell'approfondimento, se riuscite a trovarla fatelo perché ne vale la pena.
    ;)

Last edited: Jan 31, 2011
  7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2011

:D

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jan 31, 2011

bravo: proprio quella!

9. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2011

Più che il film, secondo me sono i romanzi di Howard ad aver ispirato le epic bands. Poi posso anche sbagliarmi, bisognerebbe chiedere a loro.
    Da parte mia, l'unica volta che ho visto il film con Schwarzy, mi sono addormentato...lo trovai abbastanza noioso...devo rivederlo per sapere se mi fa ancora quell'effetto oppure no...Io tra l'altro non ho mai nemmeno letto i romanzi di Conan nè in generale quelli di Howard

10. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

Feb 1, 2011

Io li ho letti, sia quelli di Conan che quelli con protagonisti altri personaggi, e consiglio a TUTTI gli appassionati di metal in generale e di epic/heavy/power in particolare di procurarseli perché sono qualcosa di imprescindibile a mio avviso!!!

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Feb 3, 2011

:shock:.... :shutup:... :rage:.... :crush:.... :fool:... :rosik:.o0O(:fight:)
    ...
    ...
    ...
    Vabbè. :D

Non è che hai visto il 2do film, Conan il distruttore, che in effetti fa abbastanza schifo? Poi, oh, son gusti... a me è piaciuto pure un po' il film su Kull di Valusia con Kevin Sorbo :D (quello che faceva Hercules nella serie TV!)

I racconti sono 17 in tutto, mi pare, non li ho letti però tutti. Anni fa io e Simona aprimmo un topic su Conan, qua su TM... dopo una 20ina di post scritto SOLO da me e lei, decidemmo di lasciar perdere :D

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 3, 2011

Approposito, ma per veder il terzo capitolo di Conan bisogna penare come per gli album dei Manowar :D ?

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Feb 3, 2011

... mi sa di sì! :D

Quello nuovo dovrebbe essere già finito... Conan The Movie Blog - Your source for Conan News! ma non so se dire "finalmente", perché bisogna vedere che è venuto fuori. Avevo letto che quello di Kull[/I ]doveva essere originariamente il Conan 3, ma poi han deciso di cambiare personaggio.

Non so. Aspetto. Ma non spero. Un po' come si fa coi ManowaR, ecco :D

14. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 3, 2011

Ehm da grande appassionato del primo film di Conan sono piuttosto inquieto per la prossima uscita di questo remake del Barbaro per eccellenza, il nuovo protagonista più che un cimmero mi pare un tronista... e poi avevo letto un dì che il titolo originale doveva essere "Conan 3D" poi abbandonarono l'idea di sviluppare il film in 3D e accorciarono il titolo... ad ogni modo il tutto mi pare la solita impresa commerciale senza senso (e destinata a fallire nel peggiore dei modi).

Parlando invece dei racconti, un po' mi vergogno ma... ne ho letto buona parte, sono carini ma alla lunga sono un po' troppo ripetitivi, mi pare d'essere arrivato al punto che Conan diviene finalmente re d'Aquilonia poi ho ceduto e ho rinunciato. Di sicuro ad Howard bisogna dare il merito di aver creato un personaggio rivoluzionario che ha rotto gli schemi del suo periodo.

15. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 3, 2011

Carini tutti questi emoticon!!
    Però...io ho visto proprio CONAN IL BARBARO, il primo film! Dovrei rivederlo, magari ora mi piace

Share This Page