1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Epic Metal

Discussion in 'Heavy Metal' started by Doom_Sword, Jan 17, 2004.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 21, 2011

I DOOMSWORD mi han detto, su facebook, rispondendo alla mia domanda perchè il titolo non era una frase presa dal precedente album:
    "Well done for noticing Alessandro! The theme of the album is so specific it could not go by any other name...", tradotto " ...Il tema dell'album è così specifico che non poteva avere altro nome...
    Io mi aspetto una cosa devastante, potentissima e cattiva, ma 100% metal epico

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jan 22, 2011

No, non li ho. Li conosco di nome, so il genere che facevano, ma non li ho mai sentiti.

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Jan 26, 2011

Last edited: Jan 26, 2011
  4. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

Jan 26, 2011

5. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Jan 26, 2011

Si sa niente sulla copertina? Inoltre hai avuto conferma della data di ottobre in Germania coi Battleroar? Io sinceramente sto cominciando a farci un pensierino...

PS: ma perchè se loro sono italiani e te sei italiano, ti hanno risposto in inglese? :D

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

Jan 26, 2011

Scusate se mi intrometto cosi, ma vorrei chiedere a qualcuno con più esperienza una dritta: nel contest Epic ho sentito una canzone interessante dei Cauldron Born. Visto che mi piacerebbe approfondire questa conoscenza, mi indichereste qualche altra loro canzone? E magari un album loro da ascoltare?

Grazie in anticipo! :)

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 26, 2011

Non so nulla del concerto, mi informerò e ti terrò informato.
    L'unica cosa che so è che gli èstato chiesto di fare più date in Italia e loro han risposto che ci proveranno, ma che è difficile.

Quando parlo coi Doomsword in versione "pubblica" uso sempre l'inglese, perchè quando scrivevo sul loro forum (nel loro sito) era praticamente obbligatorio scrivere in inglese e mi è rimasta questa cosa dell'inglese. Inoltre i Doomsword danno sempre le notizie in inglese, in modo che siano accessibili a tutti. Avevo posto la domanda in inglese proprio per questo!!!;) (altri "amici" su facebook usano l'italiano e loro rispondono in italiano;))

8. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Jan 26, 2011

Grazie allora...:)
    Ma secondo te qual'è il motivo dei pochi concerti in Italia? E' perchè pretendono un cachè troppo elevato? In Italia il metal non sarà un genere di prim'ordine, ma in fondo di concerti di band di fama media se ne trovano parecchi..Vuoi che non trovino locali grandini disposti a fargli fare una serata? Mi pare strano..

9. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 26, 2011

Il primo album si intitola BORN OF THE CAULDRON, è stato ristampato un paio d'anni fa,dalla Stormspell records, ottima ristampa coi commenti ai testi. Album secondo me più "difficile" rispetto al successivo, ma mollto epic.
    Il secondo album si intitola ...AND ROME SHALL FALL, abbastanza facile da trovare, uscito per Underground Symphony. Rispetto al debutto, ha canzoni meno tecniche, più diretto, sanguigne, diciamo.
    E' poi uscito un album intitolato GODS OF METAL, che è una raccolta di demo e versioni di canzoni diverse da quelle apparse sugli altri due album. (notare la copertina, che io e Dreki adoriamo:D:D)
    Non saprei citarti una canzone piuttosto che altre, cercale su youtube, dagli un ascolto e poi COMPRALI :rotfl:

10. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Jan 26, 2011

Ti consiglio di chiedere a Dreki che ti saprà rispondere sicuramente in modo esauriente...;)

EDIT: e a Stellar naturalmente.....:D

11. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 26, 2011

Guarda, non ne ho proprio idea. Io sono totalmente estraneo al mondo dei concerti, però su 4 concerti che ho visto in vita mia, in due di essi c'erano i DOOMSWORD (1° TRADATE IRON FEST e il concerto coi Wotan a Milano)
    Non credo sia problema di cachè, tutt'altro. Secondo me è che sono band TROPPO DI NICCHIA, ma veramente TROPPO. So che quando dovevano organizzare la serata coi Wotan ebbero parecchi problemi, tant'è che dovettero cambiare posto poco prima della data. E anche nella location scelta i gestori praticamente cacciarono subito fuori le bands e i fans perchè doveva cominciare una serata discoteca o qualcosa di simile. Saremo stati un centinaio di persone.

Anche di supporto, chi se li prende? Al massimo i Manilla Road, come fecero molti anni fa.

12. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 26, 2011

Ho scritto male: AL TERMINE del concerto praticamente fecero uscire subito bands e fans perchè...ecc ecc.

13. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Jan 27, 2011

Che tristezza...Band come i Doomsword che cantano davanti a 100 persone, mentre con la serata disco il locale si sarà completamente riempito....:ueeee:

14. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Jan 27, 2011

Avrei posto questa domanda nell'area Sondaggi, ma in fondo quello che mi interessa veramente è limitarlo all'Epic Metal.

Avete un concerto ideale che sognate di poter vedere un giorno? Mi riferisco non solo alle band, ma anche alle scalette, la location...Insomma il vostro live da sogno.

Io ho questo: innanzitutto dovrebbe essere un festival di più giorni, in modo da dare il giusto spazio nel momento migliore della giornata (la sera ovviamente) a più band.
    E pochi i gruppi invitati, ognuni difatti dovrebbe suonare almeno un'ora e mezza.
    La location dovrebbe essere in una valle della Germania del Nord immersa nel verde e con un fiume che scorre vicino.
    Il periodo dell'anno inizio primavera, con tre giornate di sole, ma un freddo glaciale...

Giornata 1:

Rosae Crucis
    Holy Martyr
    Manilla Road
    Battleroar
    , con brani tratti da tutti e tre gli album e chiusura affidata a Mourning Sword (si lo so che sarebbe impossibile che fossero loro gli headliner e i MR il secondo gruppo, ma è un sogno....:D)

Giornata 2:

Adramelch
    Atlantean Kodex
    Ironsword
    Virgin Steele
    , con l'intera riproposizione di Age of Consent e buona parte dei due Marriage..

Giornata 3:

Warlord (che sulle bancarelle fuori vendono cd e lp di Delever us a due soldi....:P)
    Crom
    Doomsword
    Manowar
    , che oltre a molti brani storici (Secret of Steel, The Power of Thy Sword, Hail and Kill, Heart of Steel, Defender, Battle Hymn, Gates of Valhalla, Sign of the Hammer etc), propongono l'intero album Gods of War e dietro alla band che suona, la riproposizione teatrale interpretata dai soldati del tour.... Gran finale di concerto con fiamme che si alzano lungo tutto il palco e l'entrata in scena di un drakkar che con occhi infuocati accompagna i soldati fuori dalla scena sulle note di The Crown and the Ring...:demon:

Ecco, io penso che per una cosa così potrei dare uno stipendio intero...:)

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jan 27, 2011

QUOTO!!!! :grin::grin::grin:

Share This Page