1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

29 Dicembre 2010

Appoggio lo sfogo di Charlie, il sondaggio, nonostante ci sia qualche gruppo che è rimasto escluso dal contest (non volontariamente ma perché dimenticato), mi pare comunque ben organizzato; c'è stata una LUNGA preparazione e ora si sta procedendo verso l'inizio vero e proprio del sondaggio.

Poi ho visto che qualche utente nonostante la limitazione dei gruppi ha inserito una canzone di qualche escluso (mi ricordo un brano dei Lordian Guard), se Stellarmaster ritiene fondamentale un brano dei Zed Yago allora che lo inserisca (poi a dire il vero sta a Charlie decidere). Ovvio che probabilmente non rovescerà le sorti del contest (probabilmente non entrerà nemmeno nella lista delle contendenti come mille altre canzoni stupende) ma potrebbe suscitare la curiosità di altri utenti che magari non conoscono la band in questione, ok questo mi sta bene.
    Però evitiamo frasi sul genere "sarebbe stato un contest serio e democratico", si tratta di un gioco e suppongo che la maggior parte di noi sia gente adulta perciò cerchiamo di non cadere nelle polemiche sterili.

2. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

29 Dicembre 2010

No figurati, non centra assolutamente nulla la tua osservazione, più che legittima dato che non avevi partecipato alla discussione precedente. :)
    Era il "serio e democratico" che ha fatto scaturire la mia risposta. E comunque anche se può essere sembrata polemica, la mia è stata semplicemente un'esposizione dei fatti. Giusto per evitare che dopo tutto lo smaronamento che avrò con conteggi e pubblicazione di link, non venga fuori pure che il sondaggio è una farsa perchè ho deciso io come doveva essere...:sadic:

E pensa che quella canzone dei Lordian Guard, nonostante il gruppo non faccia parte della lista, l'ho pure inserita nel file. Proprio per evitare inutili polemiche. Ma se altri utenti si lamentano che non è giusto, cosa gli si può dire? :)

Anche perchè il topic dove stiamo scrivendo ora non verrà sostituito da quello del contest... E qui si può continuare a pubblicare tutte le chicche sconosciute (e non) che si vuole.. Io qui dentro ho conosciuto praticamente la metà dell'Epic Metal che ascolto..8-]

Quoto. E' un gioco, giochiamo e come va, va. Anche se riguarda canzoni di guerra, non dobbiamo farla tra utenti...:rotfl:

3. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

30 Dicembre 2010

Charlie, scusa se ti ho fatto arrabbiare. La mia era solo una risposta ad un utente, non ricordo chi.
    Non critico affatto il tuo interesse per il contest nè il tuo impegno, che sicuramente è tanto.
    Poco prima che iniziò il sondaggio scrissi che alcune cose non mi andavano giù, ma le accettavo lo stesso, perchè non mi andava di polemizzare, poi non risposi alla tua domanda perchè mi collego poco e non ebbi la possibilità di risponderti, e ti chiedo ancora scusa.
    Quindi, richiedo scusa se vi ho fatto arrabbiare, accetto tutte le condizioni del sondaggio, anche perchè ho già fatto il mio elenco e C. Charlie ha gentilmente accettato una canzone che non faceva parte dell'elenco.

4. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

30 Dicembre 2010

Ma figurati non c'è bisogno di scusarsi, basta chiarirsi. In ogni caso non mi sono arrabbiato, solo quella frase mi era sembrata un po' inopportuna, tutto qui. ;)
    Comunque spero che tu capisca il motivo della lista di gruppi che abbiamo dovuto adottare. Avremmo rischiato di trovarci troppe band extra genere e più che un sondaggio sull'Epic Metal ne avremmo avuto uno con tanti gruppi più o meno epici..Insomma una cosa ibrida e poco significativa :)

Per quanto mi riguarda questione non chiusa, strachiusa! :beer:

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Dicembre 2010

ero io.

E continuo a non vedere la difficoltà in un contest che (come tutti i contesta fatti nel 2010 :) ) ha limitato la lista di band e album... e l'ha "limitata" a 33 o 34 band, escludendone alcune per scelta e altre per banale dimenticanza.

Ho già scritto che pure io avrei voluto includere band che invece mi è toccato lasciare fuori... i Witchkiller, gli Slauter, i Ritual Steel, i Commander... perché nella lista che ho postato come "riferimento", me le sono dimenticate.
    Non ho "sdemocratizzato" il contest per puntiglio....

MA quella lista non fu fatta perché io mi sono assunto il diritto di farla, alla faccia altrui :D
    Fu fatta perché una lista di base serviva, e nessun altro l'aveva fatta. Tutto quello che poteva essere aggiunto "a tempo e luogo", è stato aggiunto.

Le regole sulla limitazione a X band e Y cd sono FONDAMENTALI. Altrimenti un utente avrebbe davvero potuto infilare Powerslave.... e siccome quella è banalmente più famosa di ogni altra, AVREBBE VINTO POWERSLAVE.
    Sarebbe stato meglio?
    Avrebbe avuto senso un "contest per la miglior canzone Epic Metal", che per non lasciar fuori i Ritual Steel che Dreki si è dimenticato, permette di includere gli Iron Maiden?
    Secondo me.... no. ;)

6. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

30 Dicembre 2010

In realtá Dreki ha scordato anche gli Arryan Path YouTube - Arryan Path - Road to Macedonia
    Ma visto che li ho trovati come video collegato ad una canzone degli Exoristoi (gruppo di cui avrei ignorato l'esistenza se non fosse stato per lui), lo perdono ;)
    Per come l'ho capita io comunque il contest non é "rigido", nel senso che se uno dice "oh, io ho trovato questa canzone, é accettabile?" si puó rivedere, poi ovviamente dato che quando Dreki ha proposto la sua lista di band nessuno ha aperto bocca difficilmente qualcuno potrá rinvenirsi in seguito...

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

30 Dicembre 2010

The Riddle of Steel / Rides of Doom:
    YouTube - Basil Poledouris - Riddle Of Steel / Riders Of Doom

Con questo pezzo volevo brindare a R.E. Howard, H.P. Lovecraft, M. Moorcock, Omero, ai grandi della storia antica, ai miti e alle leggende e a tutti coloro che hanno contribuito a forgiare lo spirito dell'Epic Metal, e ovviamente brindo a tutti voi.

Auguri di buon anno,
    Gabriele

8. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

30 Dicembre 2010

Approfitto pure io per augurare a tutti voi un felice anno nuovo...Hail brothers! :beer:

E per non finire OT eccovi dedicata una delle mie canzoni preferite....:demon: (anche se non capisco proprio come mai il tipo sul tubo abbia messo la copertina di VoE...:sgrat: Oltre a quell'inguardabile "power ballad" tra parentesi.....)
    YouTube - Virgin Steele - Perfect Mansions (power ballad)

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

30 Dicembre 2010

Buon anno anche a te e agli altri utenti! :)

Vi dedico questa meraviglia: :sbav:

YouTube - Omen - Dont Fear The Night

10. caciucaivi

caciucaivi
    Expand Collapse
    Guest

4 Gennaio 2011

heavy metal epico cd/lp e album memorabili

EDIT: evitiamo spam indesiderato e crossposting, grazie.

11. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

4 Gennaio 2011

Caciucaivi, non starai "promuovendo" un pò troppo il tuo annuncio sul forum? Questo, purtroppo, si chiama spam e direi che adesso può bastare :)

12. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

5 Gennaio 2011

Geilt ha lasciato i DOOMSWORD, sostituito da Christian Grillo (Fury 'N Grace e Gjallarhorn).
    La cosa mi lascia abbastanza stupito, perchè pensavo che Geilt sarebbe rimasto a lungo nei Doomsword, sia perchè fratello di Deathmaster, sia perchè sembrava molto coinvolto nella band. Bho.
    Comunque, due cambi di formazione in un anno e nemmeno un disco negli ultimi 3 anni. Tristezza.

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

5 Gennaio 2011

E' un peccato che la line-up di Let Battle Commence (secondo me il loro Capolavoro con la "C" maiuscola), sia stata stravolta...:ueeee:

Per me erano perfetti a quei tempi...

14. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

5 Gennaio 2011

cmq a fine febbraio esce The Eternal Battle e così potremo giudicare se i cambi di line up sono stati + o - favorevoli..Per me il capolavoro dei Doomsword è l'album omonimo, preferirei al concept un insieme di canzoni + battagliere con atmosfere + cangianti...speriamo bene:roll:

15. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

5 Gennaio 2011

E' il titolo del nuovo album ????
    Dove l'hai scoperto ??????

Condividi questa Pagina