1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

  1. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    22 Febbraio 2009

    C'è una bonus track di nome Palastorm su the winter wake, molto bella. A chi è sfuggita non perda tempo :)
     
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    22 Febbraio 2009

    Perdona, scorgo solo ora. Un ritorno con più maturità ed anche senza Jarpen che pure prese parte alla comèposizione di quell'album; un ritorno con un chitarrista in più inoltre. Concilieremmo la linea tipica del gruppo, ossia quella dello sviluppo senza ripetersi con una vena a mio-nostro avviso ancora inesaurita.

    Aggiungo anche che in un eventuale futuro life sarebbe bello se riproponessero magari anche con qualche riarrangiamento A POE FOR THE FIRMAMENT, che ne dite?
     
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    22 Febbraio 2009

    Be è quello che spero, anche perchè hanno tirato fuori nei dischi già aspetti diversi della loro personalità, e davvero non so cosa possa "rimanere" di nuovo da proporre. Per questo mi aspetterei un "ritorno" al primo disco, e certo, con una marcia in più che si chiama maturità, consapevolezza, produzione migliore, esperienza. Mi piacerebbe sentire le tracce di wyrd cantate da Damng, soprattutto a poem che risulta più elaborata. Quindi sono d'accordo :)
     
  4. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2009

    Concordo sul fatto che il primo è il loro migliore in prospettiva.
    Io preferisco di poco il quarto, ma tenendo conto del fatto che il primo è stato fatto quasi 10 anni prima, in proporzione è forse il loro migliore (e sicuramente il più fresco).
    Nel loro genere sn i migliori in Italia e tra in migliori in giro.
     
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    23 Febbraio 2009

    Già...
    Be loro genere...diciamo che è proprio di "loro" ;)
    Non trovo gruppi simili agli elvenking, anche nel folk stesso che cmq è molto diverso, poi vabè il death folk è ancora più diverso.
    Ci sono (o c'erano) gli skyclad, ma anche questi molto diversi...
     
  6. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2009

    Infatti la personalità è uno dei loro punti di forza, io credo.
     
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    23 Febbraio 2009

    Personalità e carattere! ogni disco nuovo è un rischio andando in terreni nuovi. Io sono molto atratto da questi gruppi che osano, soprattutto quando ci sono le idee di fondo
     
  8. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    24 Febbraio 2009

    Aydan:" 'The Scythe' ci ha aperto molte porte ed è stato sia molto apprezzato che criticato da una parte dei fan, i quali si aspettavano altro. In ogni caso cercavamo proprio qualcosa di diverso e che fosse stimolante per noi stessi. Noi cerchiamo infatti di non ripeterci mai”.

    Il pensiero di Aydan conferma ciò che pensavo di loro ;)
     
  9. Rugby86

    Rugby86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2009

    per me il più bravo gruppo italiano...molto originale...niente di stratosferico a livello tecnico, ma con una melodia molto ben amalgamate...secodo me i primi 2 album sono un po incompleti(anche se molto originali), mentre con WW hanno firmato il loro testamento, quando qualcuno dice elvenking allora si riferisce a WW, the scythe è la loro novità, qualcuno può storcere il naso per questo album ma secondo me è veramente ottimo, potente e e pieno di carattere, l'ultimo invece secondo me è un capolavoro, ci sono degli ottimi arrangiamenti...ragazzi continuate a sorprenderci sempre in questo modo...BRAVI!
     
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    17 Marzo 2009

    Tra i gruppi italiani anche per me è quello migliore, e i motivi li ho spiegati spesso. Heaterneel per essere un 1° disco è davvero una sorpresa
     
  11. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2009

    Uno dei migliori gruppi italiani (insieme ad un'altra dozzina).
     
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Marzo 2009

    Però per fortuna gli Elvenking portano avanti il discorso folk-power che hanno iniziato gli Skyclad in un certo senso, e in questo sono unici. Il resto del folk mi piaciucchia e mi diverte, però non mi prende più di tanto, dunque sono loro il mio punto di riferimento in questo senso
     
  13. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2009

    Sì, in ambito folk-metal sono i migliori, concordo.
    Io intendevo in ambito metal italiano in generale.
     
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Marzo 2009

    Si avevo capito. In ambito metal italiano c'è veramente una qualità altissima, tanto che spesso mi ritrovo ad ascoltare più gruppi italiani che stranieri senza pensarci
     
  15. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    18 Marzo 2009

    Si ma a me sembra che in fatto di cantanti stiamo abbastanza indietro rispetto a gli altri paesi,c'e poca personalita'.
    In scandinavia invece non hanno questi problemi,ogni volta che ne sento uno nuovo resto di sasso.
    Siamo il popolo della musica leggera nn c'e' niente da fa e ancora ci perseguita sta cosa.
     

Condividi questa Pagina