1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

  1. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    11 Gennaio 2009

    Xan
    6 su tutti i topic a criticare gli altri gruppi eppure qui nn ti va giu quello che dico.be...quando ascolto un'album nn lo lascio se non lo capisco,percio the scythe lo conosco abbastanza bene da poterlo giudicare in pieno.
    Io non cerco originalita a tutti i costi ma non e' un gruppo che mi infonde passione,ne per la voce ne per altro(io nn ci trovo tutte queste sfaccettature).
    Pensate che non abbia scoperto gruppi giovani che mi hanno colpito?
    Dico solo che ormai delle sonorita semplici mi sono rimasti solo quei gruppi che adoravo gia anni fa,a voi gli Elvenking sembrano particolari a me no,forse se li avessi ascoltati prima mi sarebbero piaciuti ma ormai non nutro speranze.
    Potra piacermi qualche canzone ma in ogni gruppo nuovo ne trovo,pero non mi basta per pensare di ascoltare a lungo quel gruppo.
    Ho circa 1 migliaio di cd,chissa che non ne abbia sentite gia troppe.
    Probabilmente mi e' passata la voglia di novita di ultima generazione
    :ueeee:spero di no!!
     
  2. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    11 Gennaio 2009

    Alt! da come scrivi è come se mi divertissi a sparare a zero su tutti gli altri topic, mentre quì difendo a spada tratta gli elvenking non accettando ciò che dici. Ti ricordo che ho rispettato i tuoi gusti, ciò che ho trovato criticabile è la "brutta" voce di Damn, che può essere brutta per te. Il mancato successo degli Elvenking, e questo non è vero perchè piano piano stando avendo sempre più consensi senza passi falsi, e il confronto con cantanti/gruppi più famosi di loro, il che non influisce assolutamente su nulla, dato che le preferenze e i gusti vanno a prescindere dal fatto che un gruppo "sfondi" oppure no. Poi se a te non piacciono non è che mi cambia nulla... ho consigliato solo di dare ascolti più attenti.

    Ok Ok, ognuno...
     
  3. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    12 Gennaio 2009

    Non litigate (si fa per dire :P)! vocal ha detto la sua, e sembra un caso alquanto isolato da quanto leggo su 'sto topic, ma la sua critica ci può stare. Se gli Elvenking non gli dicono niente, non li deve ascoltare per forza. ;)

    PS vocal, se non avessi letto gli interventi precedenti, ti avrei consigliato anche io di ascoltarli meglio, magari qualche altro lavoro. Potrai sempre farlo se vorrai, casomai prendendo spunto dall'ultimo post di Fleba :)
     
  4. Indipendent Black Soul

    Indipendent Black Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2009

    Ragazzi ho tanta voglia di vedere gli Elvenking dal vivo ma sul loro sito ufficiale nn ci sono date x il 2009 a parte 3 concerti in Germania ad Aprile ... voi per caso sapete niente di concerti in Italia ??
     
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    12 Gennaio 2009

    Purtroppo le date in Italia sono state cancelate per problemi personali;sarebbero dovuti essere questo mese a Roma. Secondo anno che saltnao qui. Amarezza!

    XAN: capito tuo pv tutto a posto eh:)
    sul "confusione al primo ascolto" sono d'accordo; fu esattamente l stessa impressione che ebbi io!

    VOCAL: 1000 cd, eoni di metal. PEr me sono 10 anni e poco più ed un'impennata decisiva negli ultimi tre; mi manca tantissimo ancora da esperire. Capisco però il tuo discorso perchè conosco punti di vista simili e può starci; io da appassionato ovviamente ti invito a riascoltare altro, ma è solo per entusiasmo che insisto!
     
  6. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    12 Gennaio 2009

    Ad aprile hanno ripristinato la data di Verona che saltava a febbraio. Altre date non so, prova a scuriosare sui siti dei locali che ci sono dalle tue parti per vedere se magari che qualcosa in ballo.

    Infine gli Elvenking sono il classico gruppo che "ti frega": nel senso che dopo un veloce ascolto ti pare di aver capito già tutto... invece no! Io la prima volta che li ho sentiti ho ingenuamente pensato: "Ah, la versione selvatica dei Rhapsody"...
     
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    13 Gennaio 2009

    Io invece ho pensato: "ma cos'è questo misto di punk e confusione (Winter Wake) poi ascoltando the scythe mi sono procurato gli altri
     
  8. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Gennaio 2009

    confermo gli elvenking devono ben essere ascoltati!
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    14 Gennaio 2009

    Mi rammarico di non aver chiesto in intervista qualcosa sull'elemento punk del loro sound, qualcosa nel dettaglio; sarebbe stato interessante. Mi sembrano gente aperta musicalmente.
     
  10. Metal-Wallace87

    Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Settembre 2008
    Messaggi:
    592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2009

    secondo chitarrista per gli elvenking

    dalla home...
    Heavy - Power: Elvenking: ingaggiato il secondo chitarrista
    Inviato il 15/01/2009 da Nicola Furlan | [​IMG] [​IMG] (191 letture)Il friulano Raffaello Indri (Harduo, Garden Wall, Burnin' Dolls) è il nuovo e secondo chitarrista della metal band nostrana Elvenking. L'ingaggio del talentuoso axeman viene annunciato tramite il sito ufficiale del gruppo.
     
  11. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    15 Gennaio 2009

    Uhm interessantoso....
    Vocalsupreme è stato bannato O_O
    forse perchè non gli piacevano gli Elvenking...ghgh...scherzo
     
  12. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    30 Gennaio 2009

    Rotorno dal bann.....tsk...tsk.
    Nel frattempo ho ascoltato quello che mi avevi detto Xan ma ahime la mia opinione e' quasi peggiorata,
    pero' tanto di cappello a questo gruppo superiore a molti altri.
     
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    30 Gennaio 2009

    Superiore inferiore...mhaa...non ti piace ok, punto :)
    Decisamente x me è superiore a molti altri, per altri magari no. per me si e di motivi potrei elencarne all'infinito. Uno di questi è Damnagoras!
     
  14. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2009

    Band buona(sarebbe ottima ma il genere non mi entusiasma tantissimo).
    Un pò incostanti cm qualità delle uscite.
    Il primo cd mi era piaciuto.
    E anche il quarto (quello sulla morte).
    I 2 in mezzo e quello acustico per niente.
     
  15. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    9 Febbraio 2009

    Anche quì potrei concordare con te. Hai citato i migliori secondo me, gli altri possono non piacere a meno che non piaccia il genere.
     

Condividi questa Pagina