1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

1. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2007

heathenreel è uno dei miei 10 top dischi di sempre, gli altri 2 stupendi, ma non hanno il fascino, il carattere e il coinvolgimento del mitico debutto :)

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

5 Luglio 2007

(mi scuso per non aver più postato la foto)

Se ti consola hanno suonato solo mezz'ora dopo un rapidissimo sound check:roll:

La maglietta: scritta Elvenking rossa sul davanti; dietro una clessidra rabescata sempre in rosso con sopra a campeggiar in caratteri svolazzanti una citazione dall'album e sotto scritto the Scythe.
    Rosso sangue (non bordeaux).
    Ve la consiglio a scatola chiusa:)

3. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2007

Avevo letto sul report del sito che qualcosa non era andata nel verso giusto, peccato, sono italiani e pure bravi meritano uno spazio dovuto qua da noi :(

Comunque Winter Wake me lo ascolto per bene in questi giorni, sono rimasto troppo indietro con questa band. Una cosa però non sono mai riuscito a digerire: quell'intro elettronico pseudo dance nella canzone omonima :sgrat:

4. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Luglio 2007

Per me il disco è meraviglioso, e la title-track idem :D
    L'intro elettronica è uno dei particolari che mi piacciono più di tutto il disco :D

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Luglio 2007

Sì Saxon, lascio spiazzato anche me nonostante mi accattivasse, tutt'oggi sono combattuto sebbene la canzone mi piaccia decisamente; certo non è un pezzo da antologia

6. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2007

Senza dubbio bella canzone ma mi lasciò interdetto, di solito loro non utilizzano questi espedienti.

Comunque a metà settembre esce il nuovo disco sono curioso

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Luglio 2007

il14 settembre sì e sarà decisamente suonato con tinte più fosche comunicando atmosfere inedite per loro. La loro intenzione è evolvere il sound; un sound che nel 97 era ancora come dire, sulla cresta dell'originalità e sperimentale ma che ora, per esigenze del gruppo, richiede, necessita di essere portato avanti, rivitalizzato, trasfigurato ma senza che la mtrice elvenking si perda.

La fortuna di questi ragazzi -fortuna poi...bravura..- è stata quella di aver subito trovato un sound personale ed inconfondibile.

Hano suonato un pezzo nuovo al midsummer, si eprcepivano le tinte fosche suddette ma un ascolto a freddo poi è comesappiamo per la loro musica, ben poco per trarre conclusioni.

Io attendo con ansia.

8. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2007

Sì indubbiamente hanno creato un sound unico che li differenzia e sono facilmente riconoscibili.
    Non sapevo di questo "cambiamento" di sound sembra interessanti, si può già sentire qualche assaggio del nuovo disco?

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Luglio 2007

No, suonarono lì al festival ma quanto alle parole sono di Aydan e non mie. Sono ragazzi che suonano per passione e con passione ed oggettivo valore artistico vogliono farsi largo.
    C'è molta sensibilità e lettura dietro quello che fanno negli album ed anche l'impressione di tantissima serenità ed autoironia (che è la virtù dei migliori).

Li seguivo per apprezzamento musicale, ora anche per Philia e Stima.

10. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2007

bella, piace anche a me....giusto schmier che adoro, fa una voce orrenda su quella canzone ma vabbè :D

11. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Luglio 2007

grazie ragazzi per avermi suggerito questo gruppo.
    Ho ascoltato un pò di volte the winter wake e mi piace molto, bellissime melodie ma che riescono a non cadere nel banale e nello scontato (maggiore rischio per le band che pintano sull'orecchiabilità).
    Questi elvenking sanno un pò di blind guardian, un pò di rhapsody (non quelli scarsi degli ultimi due album...), un pò di mago de oz e un pò hanno un sapore tutto loro.......
    BRAVI.... bell'album questo the winter wake

12. Deperito Chimico

Deperito Chimico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2007

a me è piaciuto piu weyrd...

13. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

11 Luglio 2007

che differenze ha rispetto a the winter wake?

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Luglio 2007

Winter wake è come dire, molto più condensato nelle composizioni per quantro riguarda la struttura della canzone; in wyrd puoi trovare addirittura una meravigliosa e lunga suite come "a poem for the firmament". Anche a livello testuale le parabole di WW mi sembrano più brevi seppur bellissime.
    Tre album han creato; tre te ne consiglio.

Discografia senza paura!

15. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2007

su wyrd il top è raggiunto proprio dalla canzone di chiusura, la cui descrizione del fenicio è senza mezzi termini perfetta, sintetica ed esauriente :)
    il disco d'esordio Heatenreel è un po' diverso invece, lo pseudo-growl si sente di più, ed è quello in assoluto che prova più soluzioni, il più vario insomma. Che poi contiene la loro song più coinvolgente di sempre, Pagan Purity, un'irresistibile Conjuring of the 7th con un particolarissimo chorus quasi sussurrato e la superba traccia di chiusura Seasonspeech, che annovera la presenza di ben 4 cantanti (compreso Damnagoras ovviamente), ognuno dei quali incarna una stagione. In più nemmeno un calo di tono e qualità delle canzoni sempre alta. Per me il primo resta il migliore, pur considerando eccellenti anche le altre 2 uscite :)

aspettando la conferma del nuovo disco, che sarà sicuramente ottimo :)

Condividi questa Pagina