1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

9 Dicembre 2015

Io non sono della prima ora, li ho scoperti nel periodo in cui usciva Black Clouds, son giovincello...
    E li critico...
    Perchè i Dream Theater sono quelli che hanno tirato fuori Images & Words ed Awake... Hanno il loro nome su due tra i migliori album della musica moderna, e da almeno quindici anni si sono attestati su livelli semplicemente normali, almeno mediamente...
    E' difficile non criticarli sapendo che sarebbero in grado di fare tanto, ma TANTO di più...

2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

9 Dicembre 2015

Una band che dopo 30 anni di attività riesce ad assestarsi su livelli normali non è assolutamente poco.
    E' come pretendere che un calciatore che ha avuto una grandissima carriera continui ad esprimersi a livelli eccelsi anche a 40 anni.
    Dopo avere raggiunto il vertice è inevitabile a poco a poco scendere e i Theater sono scesi molto meglio rispetto ad altri colleghi.

3. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

9 Dicembre 2015

Livelli normali proprio no. Dal 2003 ad oggi hanno rilasciato più roba mediocre che roba buona e lo dico da grande fan.

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

9 Dicembre 2015

Per me è il contrario, più roba buona che mediocre e non sono un fan.

5. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

9 Dicembre 2015

Volevo essere buono... :sadic:
    Però dai, ci fosse un altro nome sulla copertina due o tre album avrebbero ben altra considerazione...
    Il paragone calcistico, scusa, non c'entra una beneamata pippa...
    Il punto è che quei due album, ad inizio carriera, sembravano far presagire qualcosa di leggendario, che poi non si è verificato... Loro non dovevano stare nella media, sembravano avere la possibilità di essere parecchio di più...

6. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

9 Dicembre 2015

Dipende, un disco come Train of Thought sarebbe brutto qualunque fosse il nome in copertina.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  7. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

9 Dicembre 2015

Vero...
    Anche Black Clouds bla bla bla?

8. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

9 Dicembre 2015

Anche quello eccetto The Count of Tuscany mi fa abbastanza cagare, però non supera i livelli di bruttezza di ToT.

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

9 Dicembre 2015

Guarda che quei due album ad inizio carriera so già qualcosa di leggendario. Che dovevano fare di più?

10. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

9 Dicembre 2015

Roba discreta e quanto meno passabile, infatti gli ultimi due dischi non mi sono dispiaciuti, specie il penultimo ha delle bellissime tracce.

11. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

9 Dicembre 2015

Mantenere quantomeno un livello alla Falling into Infinity, invece che pubblicare cose che per parecchi sono diventate barzallette...

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

9 Dicembre 2015

Fossero tutte barzellette dischi come Octavarium o gli ultimi due o perchè no almeno mezzo black clouds...

13. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

9 Dicembre 2015

Vero, gli ultimi due non fanno neanche ridere... La reazione della maggior parte degli ascoltatori era più o meno :-|
    Quanto agli altri, Train of Thoughts? Systematic Chaos?

14. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

9 Dicembre 2015

Vero, gli ultimi due non fanno neanche ridere... La reazione della maggior parte degli ascoltatori era più o meno :-|
    Quanto agli altri, Train of Thoughts? Systematic Chaos?

15. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

9 Dicembre 2015

Perché mantenere un livello medio-alto (molto piú verso l'alto!) come i Fates Warning sarebbe troppo? Troppo sarebbe chiedere di mantenere il livello dei Rush semmai...quelli sono la vera leggenda. Io tutto questo lo dico da non fan eh, assolutamente. Per me sono sopravvalutati rispetto a molte altre band che oramai li hanno passati o stanno al loro livello. Ma loro sono i DT...come dite che ci sono quello pronti a criticare é anche vero che ci sono quelli per cui prog-uguale-DT e non si discute...seee buonanotte ;)

Condividi questa Pagina