1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dimmu Borgir

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Masso 39, Oct 23, 2004.

1. BruceD23

BruceD23
    Expand Collapse
    Member

Aug 9, 2009

Ehi ragazzi, premettendo che non amo alla follia il black, preferendogli heavy e power, un mio amico mi ha fatto sentire qualcosa di questo gruppo, e l'ho apprezzato non poco :) ho visto che l'album meglio recensito qui è Enthrone Darkness Triumphant, devo fidarmi della recensione o me ne consigliate un altro? Perché non vorrei spendere soldi a vuoto, considerato che non sono infiniti :hihi: e che non è proprio il mio genere, vorrei un prodotto per il quale valga la pena una spesa. che mi dite? :)

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Aug 9, 2009

prendi enthrone prima di tutto. Se nn ti piace lascia perdere altri dischi dei dimmu, anche perchè se nn ti piace un cd cosi ispirato difficilmente ti piaceranno gli altri (seppur molto buoni).

3. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 9, 2009

Da "For All Tid" a "In Sorte Diaboli" son cambiati e non poco i Dimmu...si inizia da Enthrone (per me il migliore per distacco....) e poi magari li scopri pian piano....facci sapere;)

4. BruceD23

BruceD23
    Expand Collapse
    Member

Aug 9, 2009

Okay. Allora vado sul sicuro :) grazie ;)

5. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 10, 2009

Io ti consiglio Stormblast (per me si tratta del loro disco meglio riuscito,l'unico,nonostante possieda tutta la discografia originale,ineccepibile e che ancora sfugge all'usura del tempo),meglio se la versione originale,dato che nel caso non ne fossi a conoscenza,e' stato riregistrato nel 2005.

Dal momento che sei,come intuisco,un fan degli Iron Maiden,penso apprezzerai gli intrecci armonici creati dalle chitarre,mai cosi' ispirate (parere personale ovviamente).

6. MetalLord666

MetalLord666
    Expand Collapse
    We are saints in Hell

Aug 10, 2009

Ah, la mia band Black preferita. I migliori album sono da For All Tid a Death Cult Armageddon. Stormblast MMV secondo me è stato un errore, un grosso errore. In Sorte Diaboli è un concept album interessante ma musicalmente non un granchè. Non è all'altezza dei precedenti. Ad ogni modo, band superba.

7. BruceD23

BruceD23
    Expand Collapse
    Member

Aug 10, 2009

Allora, ho risolto: un mio amico mi ha prestato Enthrone Darkness Triumphant. :) Le parti strumentali mi piacciono molto, devo dire che non apprezzo particolarmente la voce perché la tipologia di canto del Black non essendo molto "melodica" o "allegra" (come può essere per esempio quella di un brano Power, non so se mi spiego) non è esattamente il mio genere. Ma le basi strumentali mi mozzano davvero il fiato ;)

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Aug 10, 2009

Se continuerai ad ascoltare ed apprezzare cose del genere ti ci abituerai presto alla voce. E' ovvio che passare da un genere ad un altro così vocalmente (e musicalmente) diverso non può essere sempre immediato, ma capirai che su quella musica, lo scream è la cosa migliore che ci sta.

9. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 10, 2009

Lo pensavo anche io qualche anno fa :D
    Ora invece castrati e melodia pura non riesco più ad ascoltarla.

E' questione di tempo, vedrai... :D

10. BruceD23

BruceD23
    Expand Collapse
    Member

Aug 10, 2009

Ma questo è chiaro, si capisce che su questa musica gli acuti di Matos, ad esempio, farebbero proprio ridere :D

11. Still

Still
    Expand Collapse
    Member

Aug 30, 2009

In questi giorni stavo riascoltando "Puritancial euphoric Misanthropia" e mi sono reso conto che è il disco dei Dimmu che più di tutti pesca in un certo modo dai Cradle of filth...va bene che alla batteria c'è Barker ma anche nei testi e nel suono mi sembra ci sia una fortissima influenza di dischi come "Cruelty..." e "Midian" non so se per voi è anche così.

Io ho la ristampa in doppio vinile della Back on Black e mi sembra che in certi frangenti abbia un suono più "compresso" sopratutto nelle chitarre non so come spiegarmi, è la mia copia o anche la versione cd ha la stessa registrazione?

Alla fine magari sono anche pippe mie che ascolto la musica con le cuffie e molto alta e quindi sarò presto sordo :grin:

12. Still

Still
    Expand Collapse
    Member

Aug 30, 2009

In questi giorni stavo riascoltando "Puritanical euphoric Misanthropia" e mi sono reso conto che è il disco dei Dimmu che più di tutti pesca in un certo modo dai Cradle of filth...va bene che alla batteria c'è Barker ma anche nei testi e nel suono mi sembra ci sia una fortissima influenza di dischi come "Cruelty..." e "Midian" non so se per voi è anche così.

Io ho la ristampa in doppio vinile della Back on Black e mi sembra che in certi frangenti abbia un suono più "compresso" sopratutto nelle chitarre non so come spiegarmi, è la mia copia o anche la versione cd ha la stessa registrazione?

Alla fine magari sono anche pippe mie che ascolto la musica con le cuffie e molto alta e quindi sarò presto sordo :grin:

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Aug 30, 2009

Non è che farebbero ridere... farebbero proprio senso.... solo l'idea mi fa accapponare la pelle! :shock::evil:

Lasciamo i cantanti power al power...... ;)

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Aug 30, 2009

Mah, io non ho mai notato 'sta somiglianza in quell'album :sgrat:

Abbassalo il volume ogni tanto :hihi: Ti farà bene :hihi:

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Aug 30, 2009

Che siano musiche "simili" indubbio, ma quel disco dei Dimmu mi sembra davvero diverso dalle produzioni dei Cradle. Come detto, c'è sicuramente una base comune, ma non direi che c'è una "fortissima influenza"...

Share This Page