1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

31 Agosto 2009

Se è vero, penso che non ascolterò più i Dimmu Borgir! Mustis e Vortex sono (erano?) il motivo principale del mio interesse nei confronti del gruppo, quel quid in più che li elevava rispetto ad altri combo! Malissimo...

2. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

31 Agosto 2009

Lo sapevo,sentivo che c'era qualcosa nell'aria! Ormai Shagrath,Silenoz e Galder si sentono delle rockstar (sono pure inavvicinabili ormai,Shagrath gira addirittura con le guardie del corpo,credo su consiglio della moglie,e non si degna nemmeno più di fare foto coi fans..).Tutto "merito" dell'aria americana.Ora poi Shagrath si sente pure americano,figuriamoci. Il motivo della dipartita di Vortex e Mustis penso quasi sicuramente sia dovuto al non voler diventare simili agli altri 3 e al rifiuto di atteggiarsi .Quando li ho visti al Metalcamp infatti ho avuto la sensazione che Mustis e Vortex non centrassero nulla con gli altri. Poi,per un disguido i 5 eran rimasti senza abiti e l'organizzazione ha cercato di aiutarli meglio possibile procurando loro quello che si trovava lì al momento.Beh,non credo sia un caso che Mustis e Vortex abbiano accettato di buon grado un paio di jeans qualsiasi e la maglietta del festival ( e son saliti sul palco così!)mentre gli altri,specialmente Shagrath non abbiano accettato e siano andati a cercare abiti in pelle o simil rockstar.Shagrath era nella zona merchandise attorniato da ben 4 "gorilla" e non accettava nè di farsi foto con nessuno,nè di fare autografi e nemmeno rispondeva a chi lo salutava. Eh,ormai lui è la star... Incommentabile. Peccato,ormai i Dimmu Borgir per me sono l'equivalente dei Tokio Hotel. Tutto questo grazie al "nuovo" Shagrath e alla sua smania di "american business". D'altronde ,ora è mezzo americano,sposato con l'ex moglie di una star di Hollywood,e lui si adegua,arrivando in limousine ai concerti.True Norvegian Black Metal :D.............

3. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

31 Agosto 2009

Assurdo ora ho letto la notizia..perdita gravissima per i Dimmu poi se li hanno scaricati via sms...:nono:
    Mustis col il suo modo di suonare lo ritanevo fondamentale almeno per i Dimmu moderni...un peccato...

4. Hypnos

Hypnos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2009

Già già...sempre al Metal Camp una mia amica ha visto Shagrath e sperava in una fotina e quello manco l'ha calcolata..al contrario di quello che han fatto le sue guardie del corpo k l'han pontamente cacciata via..-.-
    Vabbè secondo me han perso gli elementi migliori che avevano..ma adesso che vortex è più 'libero' mi auguro che riprenda in considerazione gli Arcturus *.*

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Agosto 2009

Oh cavolo..... non la sapevo in questi termini.

Finisce qui la mia carriera di "compratore di cd e dvd" dei Dimmu.... :(

La dipartita di Vortex e Mustis in effetti è una legnata, mi auguro di vederli in qualche altro progetto interessante.
    E.... diciamo che Vortex sarà semplicemente insostituibile...
    Il carisma, la presenza e la bravura nelle clean in molte canzoni lo hanno reso unico.

Hai proprio ragione Shide..... TNBM... :nono:
    C'è da dire che la "filosofia" originaria del movimento è stata tradita da moltissimi, ma qui si è veramente esagerato!

Fine della storia...

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

31 Agosto 2009

Che storie...

Comunque per me avevano chiuso i battenti già da Puritanical (che adoro), e gli ultimi 2 li ricordo soprattutto per Vortex e le orchestrazioni di Mustis; per il resto ben poco.

Boh, io del come siano stati scaricati non lo so, non essendo nei Dimmu Borgir, ma tuttavia (a prescindere da tutto), sono 2 GROSSE perdite, soprattutto Vortex che ha una voce unica.

Non la vedo tra le più rosee la situazione dei Dimmu, contanto anche gli 2 ultimi fiacchi dischi.

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

31 Agosto 2009

scusate un attimo:roll: frenate:roll:
    per la cronaca, i 2 ultimi album dei DIMMU hanno venduto il doppio delle copie che avevano venduto gli album precedenti;) il contratto che lega i DIMMU alla Nuclear Blast è uno dei contratti più alti della stessa N.B.;)
    non credete di esagerare:roll: ognuno è libero di ascoltare quello che vuole e capisco che i veri Black-metallers amino i primi lavori e non la svolta sinfonica-commerciale degli ultimi:roll: a mè piacciono così;) e poi, per la cronaca, il nuovo DIMMU è previsto per metà 2010, ricordatevi che nessuno è unico e insostituibile;)

poi che il loro atteggiamento sia sbagliato:x sono d'accordo con voi, che si siano imborghesiti è una cosa bruttissima cosa:x

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

31 Agosto 2009

a mè "in sorte diaboli" mi piace tantissimo:headbang::guitar::headbang:
    ho consumato il cd a forza di sentirlo;) le parti sinfoniche sono da brivido:happy:

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

31 Agosto 2009

Su Mustis posso anche darti ragione, ma comunque Vortex è già più difficile da sostituire perché comunque ha una voce unica. Certo, posso prendere uno con una voce su quello stile, ovvio, e magari pure più bravo, ma al 95% non avranno un altro Vortex (che diciamocelo, negli ultimi lavori ha dato un tocco caratteristico non indifferente al gruppo, oserei dire unico). Per questo il cambiamento credo lasci piuttosto preoccupati.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Agosto 2009

Allora.... scusa Alessio.... se dici che le parti sinfoniche sono da brividi.... :roll:
    ma chi le suonava? Galder forse??? :sadic:

Vortex è INSOSTITUIBILE, e chi segue i Dimmu da anni lo sa bene... ma anche su Mustis, non la farei così facile... ci sono tastieristi che lasciano l'impronta sui loro lavori.... mi vengono in mente Kevin Moore o Per Wiberg, o Richard Barbieri..... sicuramente può essere meno complicato che sostituire un buon bassista e un eccellente cantante come ICS, ma non proprio facile direi.

Anche a me piacciono gli ultimi due Album, abbastanza... ma non c'è paragone con i precedenti, per moltissimi motivi.

Sono d'accordo con Northern Darkness... "Puritanical..." è stato il loro picco in un certo senso.
    Anche se l'atmosfera di un "For all Tid", di uno "Stormblast" o di "EDT"...... :shock:

11. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2009

io aspetterei di sentire pure le altre campane e cioè i dimmu stessi (sempre se non fanno come per il licenziamento di barker che ancora a oggi non si sa nulla sui motivi di tale scelta) e vortex. certo è che il gruppo ha perso 2 pedine molto preziose, la sostituzione arstaad-mustis fu azzeccatissima; quest'ultimo proponeva sinfonie più maestoese dalle tinte goticheggianti mentre il primo era più cupo e tetro ma entrambi con una buona abilità creativa. nagash-vortex... vabbè manco c'è da dire nulla :D

comunque i dimmu di TNBM non hanno mai avuto nulla se non forse con for all tid e il primo stormblast, dopo di che solo evoluzioni e sperimentazioni in ambito estremo ma totalmente lontani dai canoni più serrati del black.

qualcuno diceva che nessuno è insostituibile, beh io sono d'accordo fino a un certo; l'intesa e all'interno di un gruppo significa tanto e perdere due che ti tiravano su le musiche non è semplice, mustis contribuì non poco alla creazione dei dimmu di oggi tant'è che pensavo fosse uno degli intoccabili, molto più di un galder.

12. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

31 Agosto 2009

E' da un bel po' che non ascolto i Dimmu Borgir e non sono per nulla un fan dei loro ultimi dischi ma questa notizia mi ha comunque fatto rimanere male, per quanto mi riguarda sono usciti i loro musicisti migliori...

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

31 Agosto 2009

Dopo Barker, Silenoz disse che non avrebbero più preso batteristi fissi (com'è stato) per evitare inconvenienti di incompatibilità musicale e culturale! Succederà, a parer mio, la stessa cosa con tastiere, basso e voce pulita! Silenoz e Shagrath sono diventati i "padroni" del gruppo!

14. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2009

è un bel modo per dire "non accettiamo idee altrui, dovete suonare quello che vi diciamo noi. punto."
    -.-

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

31 Agosto 2009

Lo sono sempre stati comunque, a mio avviso.

Condividi questa Pagina