1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dimmu Borgir

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Masso 39, Oct 23, 2004.

1. Girl_de_la_Rose

Girl_de_la_Rose
    Expand Collapse
    New Member

Jun 6, 2009

Bhè io sono di parte perchè li adoro però...cristo se sono bravi!belle composizioni,ottima tecnica,bella presenza...Ottimo gruppo non c'è che dire,sono un gruppo che in genere piace parecchio quindi lo consiglio a tutti gli amanti del genere

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jun 7, 2009

Bella presenza? Ma se ormai dal vivo fanno ridere :)
    Con quei cavolo di costumi totalmente ridicoli...
    che sian obravi è un altro discorso, ormai non sono più un gruppo, sono una specie di "all-star band", certo che sono bravi, ma in quanto a presenza... sono anche molto freddi col pubblico.
    Non basta alzare le corna al cielo ogni qualvolta Mustis fa un intro di tastiera per avere presenza...

3. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

Jun 7, 2009

Mah a me i Dammi un Burger a parte i primi dischi non mi hanno mai appassionato.. In Sorte Diaboli non mi è piaciuto molto... Death Cult Armageddon è carino ma niente di speciale

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 7, 2009

Vi prego, non chiamateli così, è una cosa che non sopporto. non perchè ho una venerazione così grande verso di loro, ma è che proprio non sopporto questo modo di storpiare i nomi dei gruppi "poser". La trovo una cosa molto da "poser".

5. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

Jun 7, 2009

:rotfl::rotfl: E' divertente cambia i nomi ai gruppi "poser o non poser"

6. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

Jun 7, 2009

però dei gorgoroth che sono ancora più freddi non se ne dice niente,eh?!:roll:

secondo me sei un "pelo" di parte.

poi a casa mia i dimmu non sono dei poser,per nessuna ragione...hanno allargato la loro schiera di fan...ma non sono commerciali.

parli anche di costumi ridicoli?!

senti reign mi sembra che di black ne ascolti,allora perchè devi dire cose di questo tipo?

tutti i gruppi black hanno costumi ridicoli a questo punto.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 7, 2009

Riguardo ai gorgoroth, non ho detto niente semplicemente perchè questo è il topic dei dimmu borgir, poi è verissimo che i Gorgoroth sono più freddi dei dimmu borgir.
    Detto questo, io non sono di parte, non "tifo" nè per i Dimmu borgir nè per i Gorgoroth. Magari mi piacciono di più i Dimmu borgir ma sono il primo a criticare il criticabile, anche più del dovuto a volte...

Poi, quando ho scritto "poser" riguardo ai Dimmu borgir l'ho scritto innanzitutto tra le virgolette, e poi l'ho scritto solo per evidenziare questa "credenza popolare" secondo cui esistono gruppi appunto "poser", come se i Dimmu borgir non si fossero rotti il culo come tanti altri quando erano giovani per riuscire ad uscire dall'underground suonando black metal.
    Nemmeno a casa mia sono dei "poser", anzi proprio a casa mia ci ho pure un piccolo poster di loro (e pure dei Cradle of filth, altro gruppo considerano "poser" dai "TrVe" e il cui nome viene storpiato in oscenità tipo "Credo nei filtri" e cose così, cosa che non sopporto) e ho anche 2 magliette (sono entrambe dei regali ma non le nascondo mica).

Per quanto riguarda i costumi, rispetto agli altri gruppi black, loro dalla pubblicazione di In sorte diaboli in poi hanno iniziato ad indossare in sede live dei costumi che non si limitano più a semplice face painting, stivaloni borchiati e magliette finto-insanguinate e cose così, ma vere e proprie "armature" (di non so quale stile) e cose così che non mi piacciono assolutamente. A me il look del blackster sul palco piace, fa parte della scenografia, ma loro da 2 anni a questa parte hanno un pò esagerato. Sono più o meno i costumi che si vedono nei loro ultimi 2-3 videoclip, quelli per i singoli di In sorte diaboli. Secondo me sono davvero brutti e pacchiani.

Non mi sembra di aver detto qualcosa di brutto nei confronti di questo gruppo e/o di questo genere, che mi piacciono molto.

8. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

Jun 7, 2009

da come avevi scritto ho inteso questo.

i gorgoroth non centrano,era solo un esempio di un gruppo più freddo di loro.

concordo nel dire che quelle armature sono brutterelle.:D

9. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

Jun 12, 2009

i dimmu borgir devono reagire.hanno fatto un ultimo album non ai loro livelli.devono riprendersi,altrimenti vedo un calo simile a quello dei cradle of filth...
    vedremo col prossimo cd,spero di essere smentito..

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 12, 2009

Beh, i Cradle of filth, da Thornography a Godspeed hanno fatto un bello (e insperato) balzo in avanti (anche perchè sotto Thornography era difficile scendere).

Si che come "pomposità" In sorte diaboli è come Godspeed.

Io ormai non spero molto in capolavori Borgiriani, quando voglio sentire qualcosa bella metto quelli belli che hanno già fatto...

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 16, 2009

io vado controcorrente:roll:
    mi sono avvicinato ai DIMMU con "death cult armageddon":roll: ho comprato "spiritual black dimensions", "in sorte diaboli" e "puritanical euphoric......":roll:
    ho anche preso il DVD/CD live:roll: ore devo andarli a vedere dal vivo:D:D
    a mè piacciono così;)

12. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

Jun 17, 2009

Ti manca Stormblast del 2005 se ti piace quel tipo di suono...

13. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

Jun 17, 2009

Beh, io non sarei così sfiduciato, nel senso che In sorte diaboli era sì un album deludente, è stato un tonfo inaspettato, ma le buone intuizioni di The serpentine offering e The sacrilegious scorn (con due videoclip tra l'altro da sboro) in qualche modo mi hanno confortato. Certo, se ripenso ad esempio agli ultimi due minuti di "The insight and the catharsis" da Spiritual Black Dimensions :sbav: ... però, ecco, non siamo pessimisti;)
    Tra l'altro io li ho sempre preferiti ai Cradle...

14. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

Jun 17, 2009

Beh Death cult armageddon è un capolavoro, è stato sottovalutato solo perché più "accessibile" (ma ti assicuro che la mia amica fissata con Nek e Tiziano Ferro non ha apprezzato:sadic:), e Progenies è (forse) la più bella canzone mai scritta dai Dimmu (certo anche Mourning palace...:cry:) ed una delle più belle del black (sinfonico)...

15. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

Jun 17, 2009

In effetti un po' poser lo sono diventati...

Certo, ho letto "bella presenza"... BELLA PRESENZA!!!!?!?????????? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Oddio, certo, non so se vi ricordate il video di Blashyrkh degli Immortal... diciamo che il black è un genere un po' poser:sadic::sadic:

Share This Page