1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Agosto 2013

Continuo a non capire cosa ci sia di male nell'andare a vedere gli Obscura più fior fior di musicisti che propongono un tributo ai Death spendendo solo 22 euro. Boh. Vedo qualcuno che parla di reunion: ma questa non è una reunion! Non sarebbe minimamente ipotizzabile senza Chuck. E questi non sono i Death, è chiaro. Si tratta di un semplice tributo, fatto da gente che con Schuldiner ci ha collaborato, con una grande band come gli Obscura a condire il tutto e ad un prezzo più che accettabile. Non capisco veramente perchè fare polemica...

2. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

26 Agosto 2013

Perchè la cosa non si chiama "Obscura and Friends",ma poi uno può tranquillamente andarci per i gruppi di supporto

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.424

26 Agosto 2013

Infatti non c'è nulla di male e non c'è nessuna polemica.

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Agosto 2013

Parlavo in generale, non del forum nello specifico. Sulla pagina Facebook dei Death c'è gente che sta offendendo gli organizzatori in modo brutale...

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Agosto 2013

Ti dirò, io vado sicuramente proprio perchè ci sono gli Obscura, altrimenti un po' ci avrei pensato.

6. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.508

26 Agosto 2013

Ma i coglioni li trovi dappertutto, ora che c'è fecebook ancora più di prima... nessuna polemica, solo che non rientra nei gusti personali di molti l'idea di "cover band d'eccellenza", come può essere vista in questo caso la line up... ;)

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Agosto 2013

Sì, ma in questo caso tu stai parlando di gusti. Anche nell'esempio che facevo io, però in maniera differente, ovvero ponendomi proprio dalla parte di chi queste cose non piacciono a priori. Ovvero prendendo come esempio i Carcass che hai in firma, non gradire Necroticism come percorso evolutivo NON perché non piace come lo si è sviluppato nel particolare (e cioè proprio Necrotisim, ma avrebbe preferito un diverso disco di death/grind complesso e tecnico), ma proprio in termini generali, preferire che restassero un gruppo da Simphonies of sickness.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

26 Agosto 2013

sai vitto tra tutte la tua posizione mi pare la più assurda, capisco chi non accetta questo tipo di cose in genere,ma tu caspita non solo accetteresti un tour dei riot, ma anche un nuovo disco da parte loro(e anche a me farebbe piacere attenzione)e reale si può mettere esattamente a paragone con schuldiner, perchè anche lui non era un membro della band,era la band,per questo trovo assurda la tua posizione,sopratutto che in questo caso si parla di tour celebrativo e niente più.Quindi se questa band la chiamiamo cynic plays death,il rimanente dei riot come li chiamiamo? once were riot???????

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.424

26 Agosto 2013

Perché no? Anche se io preferirei Riot's Legacy. :)

Ho scritto 10 volte che:

1) Non c'è nessuna critica o polemica da parte mia. Ripeto, sarà indubbiamente una serata di ottima musica
    2) L'approccio ad una reunion/tributo senza il leader carismatico è una questione molto personale. Dipende dalla "storia" che il fan ha con il gruppo e da come ha vissuto la scomparsa di tale leader.

Visto che insisti con me, la questione è molto semplice: i Death, così come i Motorhead o gli Ac/Dc, li ho 'vissuti' con Chuck, Lemmy e Angus e per me qualunque cosa senza di loro è un semplice tributo....di lusso quanto vuoi, ma sempre un tributo. Riot (così come Thin Lizzy e Crimson Glory) li ho scoperti relativamente tardi, per cui queste rivisitazioni sono interessanti, da un punto di vista musicale.

Ci sono poi casi che stanno a metà, come i Queensryche che ho conosciuto nel periodo d'oro, ma che in Tate hanno un membro cruciale, ma forse non indispensabile (e poi, decisamente insopportabile, per cui faccio il tifo per la loro nuova incarnazione).

Spero basti, ora.

10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

27 Agosto 2013

Ma, voglio dire i Death sono Chuck Schuldiner. Certo, ovviamente mica era solo, gli altri membri sono importanti come per chiunque altro. I Death sono stati una band a tutti gli effetti o perlomeno Schuldiner tentò di renderli tale per il periodo che va da Leprosy a Human, con cambi di formazione che sappiamo, litigate pesanti ecc. Dopo la rottura anche della formazione di Human i Death divennero a tutti gli effetti uno Chuck Schuldiner Project. Poteva anche usare questo nome al posto di Death, sarebbe stato uguale.

Comunque, ieri mi sono riascoltato, direi dopo anni ma in realtà l'avevo già ripreso, Individual per ben due volte.:headbang:

11. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

28 Agosto 2013

Posso criticare per quanto riguarda gli AC/DC? Identificarli solo in Angus è veramente uno sbaglio,certo l'iconografia e il personaggio ok ma non sono mai stati il progetto di Angus! Malcom,c'è Cliff dal 77,c'è Brian da 33 anni ormai...

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.424

28 Agosto 2013

Certo, ma davvero non me li immagino senza Angus.

13. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

29 Agosto 2013

Capisco cosa intendi pero' non è un paragone adatto con i Death dove di fatto scriveva tutto Chuck e si sceglieva praticamente dei turnisti...

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.324

29 Agosto 2013

Ma fare paragoni con i Death non è affatto semplice, l'unico che mi viene in mente ora sono i Megadeth, ma comunque Ellefson c'è stato quasi sempre e pure scrivendo la grandissima maggioranza dei brani il buon Dave non scrive ogni singola canzone.

15. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

30 Agosto 2013

Boh,forse i Sabbath senza Iommi al limite...I Running Wild senza Rolf,I Saxon senza Biff,gli W.A.S.P. senza Blackie...

Condividi questa Pagina