1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

  1. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Ottobre 2007

    non male!!!!!
     
  2. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Ottobre 2007

    Interessante resoconto, peccato che mttli evitano i Sonic, ero curioso di sapere come erano dal vivo ma non è il loro topic questo, per il resto si sa che l'alcatraz come molti altri locali se non hai un impianto ottimo e un mixerista bravo si rischia un impasto sonoro,cmq so che sono i Soilwork gli head del resto del tour e i DT avendo + seguito in Italia li hanno dato giustamente l'head
     
  3. JackTorn

    JackTorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2007

    So che molti mi prenderanno a parolacce, ma non mi piacciono troppo i DT, li considero la versione commerciale degli At The Gates(gruppo che ammiro).
    E non si possano paragonare ai Cob e agli Insomnium.
    Sono pronto a discutere dettagliatamente.
     
  4. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Novembre 2007

    Non si possono paragonare a CoB e Insomnium (che a quanto ne so sono simili ai Bodom) semplicemente perchè non fanno lo stesso genere.:P

    Poi io adoro gli At the Gates e ho sempre ammesso la loro importanza nella scena svedese, ma dire che i DT sono una loro versone più commerciale a mio avviso è esagerato. Musicalmente le bands non sono mai state particolarmente simili, così come gli In Flames: facevano tutte e 3 lo stesso genere ma lo interpretavano in modo diverso, più eclettici i DT, più folkeggianti gli IF, più pesanti e veloci gli ATG. Sicuramente punti di contatto ce ne sono, ma se devo citarti versioni più "orecchiabili" o "commerciali" degli At The Gates potrei dirti la miriade di gruppi americani ed europei che negli ultimi 10 anni si sono continuamente ispirati a Tompa e soci creando la versione moderna del metalcore. I DT, specie nei primi dischi, hanno sempre seguito la propria strada e dubito fortemente che nelle loro intenzioni ci fosse quella di rendere più commerciale Slaugter of The Soul e compagnia.:D

    Ovviamente sui gusti personali non discuto, se ti piacciono più altri gruppi è una cosa perfettamente legittima. ;)
     
  5. MetalReater

    MetalReater
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2007

    che dire se non....già;)
     
  6. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    4 Gennaio 2008

    Fiction: BEST ALBUM 2007 IMHO
     
  7. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Gennaio 2008

    Secondo la mia scala di valori ci va veramente vicino, e non lo è solo perchè è uscito Over The Under dei Down. :D Comunque Fiction sta tranquillamente sul podio, non c'è dubbio.

    Bene, come già dicevo nel topic della top ten melodeath/metalcore, lo sto ascoltando a manetta in questi giorni. Un album coi fiocchi, che dimostra secondo me quanto eclettici siano i Dark Tranquillity: (posto che non conosco ancora tutti i loro dischi) qui spaziano dalla velocità/potenza a momenti più ragionati ed "emotivamente" travolgenti, con un sapiente uso della tastiera sia negli uni che negli altri episodi. Forse anche per questo è stato per me un album più digeribile rispetto al suo predecessore Character, un disco monolitico, violento da lasciare quasi senza respiro, assolutamente non easy listening.

    Andando a prendere nel dettaglio i pezzi, devo dire che il mio preferito per ora è "Nothing to no one": sono rimasto colpito in particolare dal testo di questa canzone ("...the ultimate rebellion: be nothing to no one..."), oltre che ovviamente da tutto ciò che regge il cantato. Menzione anche per "Terminus (where death is most alive)", col quel synth tamarro (quasi Blood Stain Child :hihi:) che ci sta a pennello, e la particolare "Inside the particle storm", una delle migliori del lotto.

    Mi resta solo da attaccare la toppa da qualche parte. :D
     
  8. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Gennaio 2008

    Ah beh io la toppa non l'ho ancora attaccata da nessuna parte, son troppo indeciso. :D

    Cmq se per caso non l'hai visto guardati il video di Terminus. ;)
     
  9. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Gennaio 2008

    Bellissimo, sono andato a vederlo ieri...:D Oltre ad essere divertente, è anche fatto molto bene. Direi che tra gli omini Lego, quello che assomiglia di più all'originale è il chitarrista Henriksson...sembra uguale. :hihi:
     
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    6 Gennaio 2008

    Io la toppa la uso come segnalibro :hihi:

    Comunque Terminus che canzone...grandiosa anche nel video :D
     
  11. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    7 Gennaio 2008

    beh dopo mesi e mesi di ascolti fiction non mi è calato punto quindi direi che è nella mia top ten di questo 2007
     
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    7 Gennaio 2008

     
  13. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    7 Gennaio 2008

    io l'ho messa sul giubbotto:headbang:
     
  14. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Gennaio 2008

    Io invece me la sono fatta cucire sul taschino di una camicia a maniche corte nera molto Stanne-style: è la morte sua, più di qualche amico mi ha chiesto in che mailorder l'avevo trovata... :D
    Anche tu, caro DTR, non te lo faresti scappare un ometto abbigliato in tal modo... :shock: :rotfl:

    Tornando seri, mi duole constatare come "Fiction" abbia perso nei confronti del sottoscritto quella piacevole -per quanto non innovativa ed originale- attrattiva di cui poteva godere fino ad un paio di mesi dopo la sua pubblicazione: insomma, per quanto ci siano dei pezzi che a distanza di tempo sono rimasti fenomenali -"Terminus (Where Death Is Most Alive)", "Inside The Particle Storm" ed "Empty Me" su tutti- devo ammettere che l'album mi è calato di brutto...
    Poi, per carità, "Fiction" è un disco ben congeniato, ben suonato, ben composto, tutto quel che si vuole, però, almeno per quanto mi riguarda, sembrerebbe non aver superato la prova più importante a cui sottoporre un CD, quella del tempo -anche se comunque mi riservo un ulteriore ascolto di quì a qualche mese, magari in un periodo musicale personale più propenso ad ascolti di stampo estremelodico... :)
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    8 Gennaio 2008

    Si è possibile che possa anche succedere che magari non si è nel "periodo degli ascolti melodeath" e quindi,magari,l'album di tale genere perda di qualità....tuttavia,secondo me,c'è poco da fare,un album che piace piacerà sempre,indipendentemente da cosa si ascolti in quel periodo.Certo,il tempo può far percepire a noi il disco in maniera diversa,sentirlo "da un diverso punto di vista(o di orecchio)"...ma credo che comunque non centri molto il "periodo" se l'album lo si sente deludente.Penso semplicemente che ti abbia stancato.
    Poi oh...parere personalissimo eh.Dico questo perchè almeno a me succede cosi.
     

Condividi questa Pagina