1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cynic

Discussione in 'Progressive' iniziata da GraveOne, 4 Febbraio 2006.

1. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

31 Luglio 2008

Mamma mia, ieri sera sono andato a vederli allo zoe di Milano..

Magnifici.

Null'altro da dire.

2. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

31 Luglio 2008

Comunque Masvidal è stato davvero disponibilissimo, appena entrato lo vedo di fianco alla porta e ovviamente mi sono fiondato subito a fare una foto, mi ha anche autografato il biglietto e siamo stati a parlare una manciata di minuti, è davvero cordiale e disponibile..
    Ad un certo punto, durante lo show, si è buttato sul pubblico con la chitarra e non ha ciccato nulla nemmeno in quell'occasione, alla fine del concerto ha stretto la mano a quasi tutta la prima fila, uno per uno.

Immenso.

Il tutto per 10€ poi.

3. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

31 Luglio 2008

Di pezzi nuovi ne hanno fatti 4, l'ultimo però, a detta di Paul, era ancora in fase sperimentale, infatti non mi ha entusiasmato molto quest'ultima, mentre le altre 3 sono davvero belle, l'unica cosa è che le parti groul sono state eliminate quasi del tutto..

4. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

31 Luglio 2008

questa è una nota davvero positiva secondo me. Credo che ai musicisti stessi questo aspetto della loro musica non interessi più e francamente mi è sembrato che i pezzi nuovi funzionassero benissimo così com'erano.

5. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Luglio 2008

Qualcuno sa il nome del primo gruppo di ieri??? In ogni caso ottimi Cynic anche se lo Zoe per un concerto di questo livello non va bene...io mi sono goduto il concerto perchè ero in seconda fila, ma il palco era bassissimo e da dietro non si vedeva nulla inoltre i suoni spesso diventavano troppo distorti e spacca-timpani...in ogni caso grandissimo concerto, ho fatto la foto con Reinert...minchia...

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.410

31 Luglio 2008

Erano i DEATH HEAVEN.

Vero, lo ZOE (praticamente senza palco) è forse un po troppo' underground per un gruppo che va sentito e anche visto...io ero più dietro e purtroppo i virtuosismi non li ho potuti ammirare in pieno.

Mi ha stupito l'affetto (e affluenza) del pubblico. Questo gruppo in Italia rischia davvero il botto con il prossimo disco (che, ribadisco, per me rischia di essere davvero allo stesso livello di Focus). A me fa già impazzire Integral Birth.

Traced in Air esce il 29 Ottobre.

Vi consiglio caldamente di vederli con gli Opeth, vi sbalordiranno!

7. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

31 Luglio 2008

Per carità, non ho detto che non funzionano cosi come sono, anzi, e poi non era critico il commento era solo un'appunto, anche io credo che sia come dici tu e preferisco sicuramente così che non forzarsi per mantenere una linea che ormai non gli interesse più.

8. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

31 Luglio 2008

Io il concerto l'ho visto dallo stand delle magliette, mi ci sono intrufolato se no non vedevo un cazzo! :D

Da li i suoni erano perfetti, forse perchè tu eri vicino, però penso che per un gruppo come i Cynic un'ambiente di quel tipo vada benissimo, perchè sono riusciti a ricreare l'atmosfera che c'è nel disco, mentre in un festival non so se siano in grado, poi non mi esprimo perchè io li ho visti solo ieri, però prendo l'esempio dei Meshuggah e loro al Gods non sono riusciti a dare quell'atmosfera che c'è sul disco, poi magari al chiuso in un concerto loro lo fanno, però anche loro li ho visti solo al gods quindi non posso dire se ci sono differenze, anche se credo che ce ne siano.
    Comunque, spero di essermi riuscito a spiegare :hihi:

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.410

31 Luglio 2008

Per quanto mi riguarda, mi riferivo all'assenza di palco, che rende il gruppo invisibile ai più. Oltretutto Masvidal è abbastanza basso.

Li avrei preferiti, per i Milanesi, in un posto tipo il Rainbow.

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

31 Luglio 2008

ma anche un musicdrome per me andava bene, non è possibile che un gruppo di tal calibro debba suonare allo zoe (che per intenderci ci suonano i gruppi emergenti della zona -_-)

11. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

31 Luglio 2008

Ah ok, si quello si, infatti anch'io ho fatto fatica a vedere, e poi Masvidal quando l'ho visto vicino al banco prima del concerto mi son detto, "no, non è lui, quello ha 8 anni!" :hihi:

12. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

31 Luglio 2008

Sempre a polemizzare sei! :D

Scherzi a parte, son d'accordissimo, ma c'eri ieri?

13. Andreaz92

Andreaz92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2008

io c'ero però ho visto solo i primi due gruppi perchè ero di modena e chi mi ha accompagnato aveva da lavorare il giorno dopo....ma mi spiegate chi era il secondo gruppo?? non erano neanche segnalati!!!! mi hanno fatto perdere i Cynic !!!

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.410

31 Luglio 2008

Che peccato. Era il primo gruppo a non essere segnalato, cioé i Death Heaven. Il secondo (Ritual of Rebirth) era segnalato.

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

31 Luglio 2008

no, non son venuto proprio perchè lo zoe per me che dipendo dai mezzi è difficile da raggiungere (avrei dovuto cambiare 3 mezzi e per il ritorno dormivo a milano -_-)

per fortuna li ho già visti all'Evolution di firenze e spero di rivederli a dicembre con gli Opeth.

Condividi questa Pagina