1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cynic

Discussione in 'Progressive' iniziata da GraveOne, 4 Febbraio 2006.

  1. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2006

    Allora....
    Non è ancora stato aperto un topo su questa band che purtroppo ha sfornato più demo e promo che full-lenght...
    Essendone un fan ne vorrei comunque discutere un po....
    Partendo dai meriti che hanno avuto nel porre le basi,insieme ai Death,di quello che viene chiamato Progressive Death Metal(o come ognuno lo chiama)
    Sicuramente Paul Masvidal nella sua carriera avrà preso delle strane decisioni ma di bella musica ne ha scritta(e anche molta)
     
    #1
  2. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    4 Febbraio 2006

    sicuramente una bella band, a tratti geniali,in altri direi eccessiva..parlando del solo focus. riferendoci al techno death metal direi che han avuto si la loro importanza,ma non ne han propriamente posto le basi..han più che altro tirato fuori un grandissimo album in quel genere..ne preferisco comunque sia altri..ad ogni modo grandissimi musicisti e l'accoppiata malone e reinart difficilmente sbaglia..li ho seguti come un maniaco in ogni loro progetto:D
     
    #2
  3. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2006

    Hai ragione...non hanno posto le basi...anche perchè poi il genere si è evoluto diversamente...però hanno dato "l'input" a molte delle band che sono poi venute fuori.
    Anche perchè se Chuck Schuldiner non si fosse accoorto di questi musicisti probabilmente anche i Death avrebbero preso una strada diversa
     
    #3
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    4 Febbraio 2006

    non è proprio ciò che intendo..per esempio i nocturnus son usciti prima e si son formati prima,gli atheist pure..insomma hanno più che altro reso personale,tra l'altro interpretandolo a modo loro,un genere le cui basi c'eran già..tant'è che unquestionable presence,the key e human son più vicini tra loro che non focus..suono proprio solo focus in quel modo,è molto particolare come disco..boh quei due son geniali:)
     
    #4
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    4 Febbraio 2006

    Bravissimi i Cynic anche se purtroppo la loro storia è durata solo un album! I Cynic sono fra quei gruppi che vedrei in concerto ad ogni costo, soprattutto perchè una sezione ritmica come ce l'avevano loro penso che forse nessun gruppo metal l'abbia mai avuta (forse i Death con lo stesso Reinert e DiGiorgio o sempre DiGiorgio con Hoglan o Control Denied) anche perchè nè Sean Reinert nè Sean Malone sono propriamente dei musicisti solo metal!
     
    #5
  6. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    4 Febbraio 2006

    Esatto, per quello sono più bravi degli altri :D

    Malone è una bestia ma si sente che si prostra tutte le mattine al cospetto della foto di Gary Willis...
    che dite si può parlare anche dei vari progetti di masvidal reinert ecc o si va troppo ot?
    Ad esempio avete sentito gli Aeon Spoke, il gruppo di masvidal e reinert? fanno pop ma a me non sono dispiaciuti...
    I gordian Knot..grandiosi (anche se più che una band sono un collettivo di musicisti, tra cui Bill Bruford e Steve hackett)..e tra l'altro nel pezzo A shaman's whisper, ci sono ospiti Masvidal, jason gobel e la sezione ritmica è formata da reintert e malone...e gira e rigira...di che gruppo stiamo prlando allora?:D
     
    #6
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    4 Febbraio 2006

    beh consumed i gordian knot non smetterò mai di dirlo che li adoro..autentiche gemme di pezzi..uno più bello dell'altro.
     
    #7
  8. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    4 Febbraio 2006

    i Gordian Knot sono l progetto di Sean piu che "un'insieme di musicisti". Concordo con Thrash nel dire che non furono i "primi/iniziatori", gli Atheist sterzarono in quel senso prima di loro, ad esempio.

    ad ogni modo "Focus" è un lavorone -il mio preferito nel Death Metal-, e parlando di GK, "Emergent" è un disco che semplicemente ADORO, prog rock di fattura davvero pregevole.
    interessantissimi anche gli Aghora, la cui sezione ritmica era formata dai due Sean: prog metal raffinato e tecnico, ma con grande carica spirituale nelle songs.

    A me, per inciso, piace DA MORIRE anche il Demo dei Portal, è un peccato che il progetto non abbia trovato sbocchi :\ :(

    np: Ulver - Naturmystikk
     
    #8
  9. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2006

    mitico il disco dei cynic...sai che c'è...mo lo metto proprio nel lettore
     
    #9
  10. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Febbraio 2006

    :D
    Ma c'è anche molto di suo. Willis, a mia memoria, non si è mai interessato ad es. di chapman stick...

    Poi quella gran sezione ritmica mi fa adorare dischi come quello omonimo degli Aghora.
     
    #10
  11. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    4 Febbraio 2006

    Ma si certo!
    Io sono un pro malone assoluto, volevo solo dire da dove arriva il suo modo di suonare..sul chpaman e willis non saprei, quindi prendo per buono quanto dici:)
     
    #11
  12. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2006

    allora...
    Strana è la voce(per il genere)che in alcuni casi infastidisce un attimino...ma con l'abitudine...
    Bellissimi gli stacchi di Sean Reinert...
    Forse esagerano un pò in certe parti ritmiche...ma sono davvero grandiosi.
    Mi piace molto la strumentale "Textures"....un pò fusion..
     
    #12
  13. Pasticcini al Cioccolato

    Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2006

    Gran gruppo..mi piacciono senza riserve.! :D
     
    #13
  14. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    5 Febbraio 2006

    a me Focus nn è piaciuto molto..è sicuramente valido id interessante per quello che c'è dentro,tutti i membri sn dannatamente bravi però alla fine nn mi coinvolge...si vede che nn è propio il mio genere.:)
     
    #14
  15. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2006

    Ho sentito la song "Reflections" dei Gordian Knot...la stò ascoltando ora
    Che dire?:freak: Fantastici....mi stò procurando "Emergent"....
    Girovagando ho notato che gli Aeon Spoke hanno scritto una canzone chiamata "Damaged" per il telefilm "Smallville"...ditemi che non è vero...
    E soprattutto ditemi che non è la sigla iniziale che senò mi sparo nei coglioni!:fool:
     
    #15

Condividi questa Pagina