1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cos'è l'amore

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Xan, 22 Ottobre 2010.

1. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

25 Novembre 2010

Il masochismo e il sadismo sono insiti nell'uomo (inteso come essere umano sui generis).

La maggior parte delle coppie sono regolate da un rapporto di sudditanza dell'uno nei confronti dell'altro (spesso i ruoli si invertono in dati momenti).
    E non c'è nulla da fare, non sono tutti come i coniugi Curie.:D

p.s: pure Obama - l'uomo più potente del mondo - è chiaramente succube della moglie, se ne accorgerebbe pure un cieco.

Ultima modifica: 25 Novembre 2010
  2. danielek

danielek
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2010

L'amore è un modo carino per definire il sesso :D:D:D

Io credevo si saperlo ma l'ho dimenticato da qualche anno. :D:D:D

Non riesco a definirlo, forse prima o poi ne sarò capace.

3. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

25 Novembre 2010

Beh, c'è sempre il meretricio.:D:D

4. danielek

danielek
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2010

L'amore ho dimenticato cos'è, non il sesso :D

5. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

26 Novembre 2010

Lolwut?

Freud is amused :P

6. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

27 Novembre 2010

Oh, ma sei fissato con sto Freud!:hihi:

7. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

27 Novembre 2010

In 5 pagine, questa è la definizione che più mi sento di condividere :)

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Novembre 2010

Penso che l'amore sia qualcosa di molto forte: quando provi un sentimento così intenso per una persona...che saresti disposto a morire per lei, per salvarla. E' quando non riusciresti nemmeno ad immaginare di poter sopravvivere senza di lei...

E' una cosa che conivolge anche genitori e figli e non solo una coppia.
    Però, probabilmente, non riguarda necessariamente un altro essere umano...si può anche morire per amore della libertà, della patria, per esempio.

9. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

30 Novembre 2010

Se penso all'amore mi vengono in mente poche parole, come abbandono, oltrepassare, unione e perdizione. Il resto è affetto, interesse, sesso o quel che volete...

10. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

4 Dicembre 2010

A volte amore può anche significare lasciare andare ed evitare l'accanimento inutile...anche se invisibile e sconosciuto a tutti salvo il suo autore, resta un gesto d'amore, verso di sè e la propria dignità e verso l'altro.

11. Judas Iscariot

Judas Iscariot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Dicembre 2010

Domande un filo difficili: dietro c'è tutto l'universo. Non penso di poter rispondere, ma il mio modestissimo parere è questo: l'amore, quello vero, è solo quello che provano i padri e le madri verso i figli (e non sempre, tra l'altro: vedi tutti gli infanticidi da parte di madri, gli stupri da parte di padri o Joseph Fritzl); tutto il resto è illusione. Questo, ovviamente, non toglie che esistano l'amicizia, la solidarietà e la compassione (di quelli, io stesso sono una prova personificata che esistono), ma io non ho mai amato nessuno al di fuori dei miei parenti (e neanche tutti). Fatto sta che esistono anche il sadismo e la crudeltà, e tutti gli uomini sono molto ambigui su questo. Penso che anche l'amore dei figli verso le madri/i padri sia un amore vero e totalmente privo di interessi, forse anche di più rispetto a quello che provano i genitori verso i figli. Salvo occasioni di stupro (se mio padre mi avesse violentato, superati i 16 anni lo avrei ucciso) o violenze psicologiche molto forti. Questo comunque è un mio parere personale, totalmente soggettivo.

Ultima modifica: 4 Dicembre 2010
  12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

4 Dicembre 2010

concordo. attraverserò una fase pessimistica essendomi lasciato alle spalle una storia importante da poco, ma l'unico vero punto fermo per ognuno di noi è la nostra famiglia. l'unico vero amore incondizionato (con le dovute eccezioni..) e costante nella nostra vita proviene da li, punto. tutto il resto può essere eterno come può essere effimero, e anche un sentimento che sembra trascendere ogni cosa può svanire in un attimo. l'egoismo delle persone porta a voltare le spalle al presunto amore in un battito di ciglia. ovviamente quando un rapporto finisce la colpa è probabilmente di entrambi, a prescindere da chi lascia. ma se c'era veramente qualcosa tornerà in qualche modo, e ci sarà una seconda occasione. se non c'era, lo dimenticherete molto in fretta, appena trovato un sostituto da spremere come un arancia, per soddisfare le vostre esigenze del momento. è brutto da dire, e forse cinico, ma è cosi. si da troppa importanza a una cosuccia chiamata sesso tra l'altro. è molto importante per me eh sia chiaro (diciamo al 50%) ma per molti (donne in particolare) è il parametro chiave per portare avanti un rapporto. guarda caso, appena si attraversa la fase fisiologica di "noia" sessuale, oltre che di routine, si cominciano ad avere dubbi. forse è il caso di dire che l'amore è un cosa che dovrebbe (e uso il condizionale non a caso..) andare un tantino oltre l'andare a letto insieme, o sballarsi la sera. ma calcolando che oggi è pieno di persone che arrivano ai 40 prima di farsi una famiglia, e donne che usano i propri partner come oggetti sessuali o autisti (idiota chi gli permette di farlo pur di trombare) direi che dai 20 ai 30 secondo me, è molto raro trovare veri amori, ma molto più spesso rapporti di puro sfruttamento reciproco, sessuale e non. mettiamoci l'anima in pace fino a che non ci sarà la maturità e i presupposti per portare avanti una cosa seria (perchè questo serve) e godiamoci la vita finchè questo non succederà:P buon divertimento.

Ultima modifica: 4 Dicembre 2010
  13. hdkeyboards

hdkeyboards
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Dicembre 2010

14. Nael

Nael
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Dicembre 2010

Una volta l'ho chiesto anche io.

Mi hanno risposto testualmente:

Quando due persone hanno abbastanza informazioni su l'un l'altro per abbattere una balena bianca.

15. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

31 Dicembre 2010

Di Pietro e Borrelli.

A nosferatu666 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina