1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cos'è l'amore

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Xan, 22 Ottobre 2010.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

26 Aprile 2011

l'amore è quello stato mentale che ti porta a cambiare città, cambiare lavoro, lasciarsi amici e parenti indietro e puntare su un nuovo futuro ;)

2. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

26 Aprile 2011

"Non c'è amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici" (cit.)

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

26 Aprile 2011

quindi può essere letto come "quella cosa che ti fa perdere casa, lavoro amici e parenti", wow davvero una bella cosa :lookaround:

4. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

26 Aprile 2011

una lettura un pò meno terra terra? :D

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Maggio 2011

Vero. Per questo, non voglio sposarmi...:hihi:

6. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

6 Maggio 2011

Me cago en el amor... direbbe Tonino Carotone!8-]

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

7 Maggio 2011

al momento convivo, ma penso che il succo sia lo stesso. se non ci fosse stata la mia signorina non sarebbe passato neanche per l'anticamera del cervello d lasciare casa ;)

8. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

7 Maggio 2011

Io a casa non ci sto male, però perchè uscire dal nido familiare solo per andare a convivere con la morosa?

Se avessi sicurezze maggiori (ergo un contratto più lungo), mi prenderei un modesto appartamentino a Torino per i cazzi miei! Essere totalmente libero... che goduria! :happy:

9. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

9 Maggio 2011

Per uscire dal nido rassicurante e affrontare il mondo?

La libertà fondamentale è quella da sè stessi, senza di quella siamo sempre in catene :)
    Postulando la libertà come assoluta mancanza di legami paradossalmente crei un legame, perchè limiti la tua libertà decisionale a un dogma, anche se in negativo, l'affermazione forte rimane.

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Maggio 2011

Da questa affermazione, si capisce che non sei sposato. :hihi:

11. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

14 Maggio 2011

L'amore?
    Non credo che possa durare per sempre. L'amore per me è qualcosa di momentaneo, piacevole e deleterio allo stesso tempo. L'unica volta in cui mi sono veramente innamorata è stata per me un'esperienza un po' morbosa, travagliata, molto intensa - sono stata veramente felice - ma anche molto dolorosa per via delle dinamiche che si erano create.
    Ero completamente sconnessa dal mondo, conducevo la mia solita vita ma ero come mentalmente ed emotivamente assente, del tutto proiettata nella mia strana ma bellissima (o almeno così mi sembrava) relazione...
    Ho sacrificato ogni cosa, mi sono totalmente dedicata a questa persona, senza trascurare nient'altro... ero come... "sdoppiata".
    E' stato come un arco, o forse sarebbe meglio dire una parabola... Un inizio infimo, una crescita ripida, l'apice, e poi di nuovo il baratro.
    Forse col passare degli anni e delle esperienze cambierò idea, ma ad oggi, basandomi sulla mia unica ma importante e piuttosto duratura esperienza, vedo l'amore proprio così... necessariamente così.
    A dire la verità spero proprio di cambiare idea, anche perché la prospettiva di una vita scandita da relazioni affannose, rapide, "accelerate", che mi consumino, un po' mi spaventa.
    L'amore... l'amore è sicuramente qualcosa di meraviglioso, ma lo guardo con molta diffidenza... Forse perché ancora devo trovare qualcuno che non me lo faccia vivere come uno strano gioco di "possesso", come una cosa contorta... E proprio per questa mia visione "doppia", di amore come droga che all'inizio ti dà magari degli effetti piacevoli ma poi ti distrugge, ora come ora ritengo, come dicevo prima, l'amore un'esperienza NECESSARIAMENTE a breve termine: o meglio, la relazione in sè, come necessariamente a breve termine, anche se credo che l'amore vero, a prescindere dal momento della propria vita in cui lo si è provato, lasci sempre delle tracce (nel mio caso assolutamente negative, purtroppo), fino alla fine.
    Non credo di essermi spiegata molto bene, rileggendomi mi rendo conto di non aver reso per niente l'idea che ho in testa, ma è ciò che di meglio riesco a dire a riguardo ora come ora... Pazienza :roll:

12. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

14 Maggio 2011

Si può anche affrontare il mondo, l'affitto e le bollette da soli.

E non si può mai dire un cazzo con te che filosofeggi comunque.:hihi:

13. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

17 Maggio 2011

Cerco solo di riequilibrare l'estrema misoginia e sfiducia che percepisco da circa quasi ogni tuo post sull'argomento, è più forte di me :hihi:

14. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

17 Maggio 2011

Misoginia? Io amo le donne. Certo, non si finisce mai di smadonnare per alcuni loro comportamenti, ma penso che loro dicano lo stesso di noi uomini. Misandria? :hihi:

La sfiducia è comprensibile viste le mie ex storie, sarebbe folle il contrario.:hihi: L'uomo è costantemente influenzato dal suo passato.

Tra l'altro ho lasciato definitivamente la mia ragazza, e ora sono completamente libero. Non sono mai stato meglio: non ce la facevo più a convivere con una chiavica (scusate la crudezza).:lookaround:
    Non riesco a trovarne una decente.:hihi:

A RIP piace questo elemento.
  15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

18 Maggio 2011

Batti un 5!!! :happy:

A Il Democratico piace questo elemento.

Condividi questa Pagina