1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    16 Aprile 2021

     
  2. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    16 Aprile 2021

    Mah, pure l'esame cardiologico per i tremori mi sembra un pochino una stronzata :hihi:
    Comunque, come ho detto tempo fa mostrando lo studio pubblicato sul Pfizer, non è inutilmente che si fanno i confronti con il gruppo placebo durante gli studi. Tremori, mal di testa, persino la febbre sono sintomi che possono si derivare da un vaccino, che comunque crea un piccolo fenomeno infiammatorio nel corpo, ma possono avere una importante componente psicologica. Non c'è alcun motivo per considerare Astra Zeneca controindicato in chi ha altre malattie. I sintomi reali sono tutti dovuti alla produzione di citochine infiammatorie durante lo sviluppo degli anticorpi, e queste sono responsabili del senso di malessere che è lo stesso che si ha con una sindrome influenzale. Poi la sensibilità soggettiva di ognuno a questi effetti reali è variabile, da chi non riesce a stare in piedi con l'influenza, a chi ha mal di testa dal leggero al lancinante ecc... Ma vi faccio notare che diversa gente ha avuto anche febbre sopra a 41 con il gruppo placebo :hihi: se poi ormai c'è una cattiva nomea, l'entità della suggestione si impenna. Diverso è il discorso per le reazioni impreviste tipo lo scatenarsi di reazioni auto-immuni. Mentre nel primo caso si tratta di una diversa intensità percepita di un fenomeno atteso (il dolore nel sito di iniezione, la spossatezza, la febbre) in alti casi si tratta di vere e proprie patologie che non è normale ci siano. Il vaccino Astra Zeneca non è normale che dia trombosi, come non è normale che dia Sindrome di Guillaume-Barré, e gli studi condotti fin'ora ci dicono infatti queste cose non avvengono di norma ma casualmente in una percentuale bassissima, inferiore a quella che ci si può attendere da un raffreddore
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  3. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    16 Aprile 2021

    Tutti i vaccini hanno dato gli stessi effetti collaterali, Pfizer non si sottrae a questo.
     
  4. Angel-Of-Death87

    Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    16 Aprile 2021

    io ho fatto la prima dose di Pfizer e ho avuto forte dolore al braccio e stanchezza per 2 giorni, vedremo al richiamo
     
  5. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    17 Aprile 2021

    Mio padre ha fatto anche il richiamo del Pfizer (ha 80anni), mentre mia madre solo la prima del Pfizer (73 anni). Entrambi non hanno avuto problemi, se non il solito dolore al braccio. Anche in questo caso, sembra che le persone più giovani, abbiano qualche sintomo in più, niente di importante, cose che passano in un paio di giorni.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    17 Aprile 2021

    Mia madre (84 anni) ha già fatto il vaccino Pfizer in doppia dose lo scorso mese senza tanti problemi, poi ha ricominciato ad andare in giro senza mascherina, dopo vari insulti da parte mia adesso la rimette...
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.291

    17 Aprile 2021

    Un mio amico pure ha fatto il Pfizer e il giorno dopo si è sentito, testuali parole, come esser stato preso a cazzotti da un ventenne.
     
  8. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    17 Aprile 2021

    Mio figlio 29 anni professore, ha fatto Astra Zeneca ed ha avuto febbre a 39, i miei genitori over settantenni entrambi, si sono vaccinati con Astra Zeneca e non hanno avuto nessun tipo di problema, niente effetti collaterali praticamente.
     
  9. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    19 Aprile 2021

    I miei genitori si vaccinano in settimana, mio padre mercoledì e mia madre giovedì. La cosa buffa è che sono in fasce d'età diverse, mio padre ha prenotato almeno 20 giorni fa e il 21 era la prima data utile, mia madre ha prenotato due giorni fa e le hanno dato l'appuntamento per giovedì. Un'amica di mia madre ha prenotato anche lei sabato e domenica ha già fatto la prima dose. Boh.
     
  11. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    20 Aprile 2021

    Il negazionista Ted Nugent si è preso il Covid.....
    [​IMG]
     
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.701

    21 Aprile 2021

    Chiedo a voi che ne sapete di più, sicuramente è stata già data una risposta ma sono una sega a fare le ricerche: chi ha già passato il covid dovrà aspettare di più ? Bisogna fare il sierologico per verificare lo stato degli anticorpi?
     
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Aprile 2021

    Io avevo fatto un sapto sul sito di prenotazioni e chi è risultato positivo deve aspettare 3 mesi dal tampone negativo.
    Oggi ho sognato di essere in America e di ricevere la prima dose di Pfizer :stare:
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    21 Aprile 2021

    Si dice che debbano passare dai tre ai sei mesi per l'unica dose di vaccino da somministrare a chi ha avuto il vairus, da intendere come un richiamo
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    21 Aprile 2021

    Intanto io a giugno faccio un sierologico per vedere come sono messo a 6 mesi.

    Giusto da capire se affrettarmi o meno.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina