1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    15 Aprile 2021

    Questo perchè è obbligatorio fare sapere alla gente che lo 0,0006% può avere una trombosi.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    15 Aprile 2021

    Vorrei vedere se foste voi parte di quella percentuale se il pensiero sarebbe lo stesso.

    Un vaccino deve fare del bene, non esiste al mondo che faccia il contrario; un conto sono gli effetti collaterali, un conto è rimetterci la vita.
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    15 Aprile 2021

    Gli effetti collaterali anche gravi possono esserci con ogni farmaco, anche quelli più banali che tutti noi abbiamo in casa

    Ingeriamo porcate su porcate senza porci problemi solo perché ci siamo abituati e perché prima non c'era l'internet

    Qualsiasi farmaco può farci male e anche malissimo, come tante altre cose

    Considerando che ci sono più probabilità di morire colpito da un fulmine che di trombosi dopo il vaccino, io dopo che mi hanno somministrato AstraZeneca non mi sono spaventato e lo avrei rifatto tranquillamente (e a Maggio ho il richiamo)

    Magari io sono un incosciente, ma ci sono organi competenti più in alto di me messi lì appositamente per studiare e decidere queste cose
     
    A Vittorio, alexmai e dreamer15 piace questo elemento.
  4. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    15 Aprile 2021

    Probabilmente ci sono più probabilità di essere colpiti da un fulmine che morire a causa di un vaccino ma il figlio di un mio collega è appena stato ricoverato per una sospetta trombosi (non so i dettagli, non sono un medico), qualche giorno fa aveva fatto AstraZeneca. Che sfiga.
     
  5. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    15 Aprile 2021

    :lookaround:
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    15 Aprile 2021

    "Organi competenti" che però variano da paese a paese. Tu che stai in Italia a maggio ti rifai l'Astrazeneca, io invece, che sto in Germania no perché una settimana fa hanno deciso di farlo solo agli over 60.
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    15 Aprile 2021

    Anche in Italia, se ho capito bene, ma solo per chi non ha ancora avuto la prima dose

    Chi ha avuto già la prima continua con lo stesso, mentre un giovane che deve ancora cominciare non avrà AstraZeneca

    Sto ancora cercando di capire se già ora stiano dando due dosi di due vaccini diversi
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    15 Aprile 2021

    Avevo sentito di si, ma appunto sentito, non ti saprei citare nessuna fonte a riguardo.
     
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    15 Aprile 2021

    Nessuno può sapere se è tra i soggetti sensibili a ricadere in quella percentuale, così come nessuno sa se sarà o no colpito da un fulmine, ma questo non gli impedisce di uscire di casa.
    A questo punto ci manca un bel complottone secondo il quale gli effetti dei vaccini, a lungo termine, riguarderebbero ben oltre lo 0,0006%.
     
  10. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    15 Aprile 2021

    "In Italia circa 65mila casi di trombosi all'anno". Su Astrazeneca: "Né incremento né nesso" (di S. Renda).

    Di che stiamo parlando?

    Aggiungo anche questo, ora che m'è tornato in mente: Raro ma probabile. Perché ci piacciono le lotterie e abbiamo paura dei vaccini
     
    A ReignInBlood_1986, Vittorio e alexmai piace questo elemento.
  11. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    15 Aprile 2021

    Il difetto è sempre nella comunicazione.
    Volete sospendere, ritardare, rinviare la somministrazione di un vaccino? Fatelo, ripetete gli esami, se è il caso ritirate il prodotto, ma senza spiegare al popolo il perchè. Dite 4 stronzate scientifiche che la maggioranza non saprà obiettare e amen.
    Già c'è scetticismo nei confronti dei vaccini, non è necessario alimentarlo ulteriormente.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    15 Aprile 2021

    Quando mi vaccinerò (penso molto più avanti, prima faccio sierologico per vedere come sto ad anticorpi quest'estate) nemmeno mi interessa la marca del vaccino.

    Oltretutto in trattoria ordino sempre il vino della casa...:lookaround:
     
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    15 Aprile 2021

    Nel dubbio basta seguire l'esempio di altri paesi, come Danimarca, Francia e Germania. Ovvero non somministrarlo oppure somministrarlo solo a chi è meno a rischio (over 60).

    Oppure gli organi competenti di questi paesi non sono abbastanza competenti?
     
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    15 Aprile 2021

    No, l'unico esempio da seguire sarebbe quello inglese, e cioè vaccinare chiunque, in ordine d'età, e farlo in fretta, con qualsiasi vaccino a disposizione.

    Sugli organi competenti, meglio stendere un velo pietoso. Ancora una volta, l'Unione Europea non ha potuto fare a meno di cogliere l'occasione per dimostrare a tutti che di Unione non c'è nulla, che ognuno fa un po' il cazzo che gli pare e che gli organismi sovranazionali (nello specifico, l'EMA) non hanno nè la voglia nè la forza di imporre alcunchè.
     
  15. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    15 Aprile 2021

    Ma infatti è quello che stiamo facendo. Basta non spiegare il perchè alla popolazione.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina