1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Aprile 2021

In effetti GB-USA hanno scelto la strategia giusta per salvare le loro economie. O, meglio, per il momento sembra la scelta giusta. Sono governi forti che se prendono una linea la portano fino in fondo. Oppure è anche una questione di potere d'acquisto. Non so.
    Sulla Russia, come in Cina bisognerebbe vedere quanto c'è di vero. Strano che in Germania stiano dormendo come i latini (almeno così ho percepito, magari mi sbaglio).

Tra l'altro questa idolatria nei confronti di Putin non riuscirò mai a comprenderla.

A alexmai e ANGELO7 piace questo messaggio.
  2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

15 Aprile 2021

I numeri inglesi sono clamorosi, ma sarei molto cauto nel gridare liberi tutti.

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

15 Aprile 2021

A alexmai, lunaticgate, yessong e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

15 Aprile 2021

Non posso che darti ragione, l'ultimo annetto dell'UE è stato e continua ad essere terribile. Questo però non deve offuscare tutto ciò di positivo che hanno fatto nel corso della storia passata; quanti paesi, Italia compresa, sarebbero sopravissuti, economicamente parlando senza i loro soldi?

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

15 Aprile 2021

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Aprile 2021

A ANGELO7 piace questo elemento.
  7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Aprile 2021

Sfondi una porta aperta, sono un convinto sostenitore dell'assoluta necessità di una Unione Europea. Poi purtroppo non si può far finta di vedere che su tanti aspetti la strada è ancora lunghissima.

A alexmai e Carnival900 piace questo messaggio.
  8. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

15 Aprile 2021

E' per questo motivo, grazie a queste persone, che i miei 1-2 settimane fa sono state chiamate dal medico della mutua per essere vaccinate in giornata :love:

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

16 Aprile 2021

Anche mio padre vaccinato AZ è sta una crema.

10. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

16 Aprile 2021

Premessa.

Assolutamente d'accordo sul fatto che un numero ristretto di eventi fatali su un numero elevati di potenziali immunizzati e tutto quello che ne comporta, non deve fermare la campagna vaccinale.
    E' l'unico modo per uscirne.

Facciamo le giuste valutazioni però..

Gli eventi fatali, non possono essere rapportati così sul totale dei vaccinati.
    E' oramai appurato che la "giovane" età contribuisce all'incertezza sulle eventuali controindicazioni del vaccino Astrazeneca e simili.
    Addirittura anche il genenere, le donne, hanno una probabilità maggiore di incorrere in eventi spiacevoli (se non la morte, comunque eventi non proprio belli). Non sarebbe più giusto fare il rapporto degli eventi fatali rapportato al numero dei vaccinati sotto una certa età e/o sesso? Sarebbe comunque una percentuale "irrisoria", ma comunque ben diversa.
    Giusto per onestà intelettuale.

Inoltre, seppur una percentuale, parliamo di esseri umani. Andiamo a dirlo a chi ha perso la moglie o una figlia "Purtroppo è capitato".

Ricordo che i vaccini, sono sempre stati "poco consigliati" e/o "poco utili" verso una popolazione giovane, anche prima del COVID.
    Quindi se, come sembra, Pfizer e Moderna hanno una incidenza di controindicazioni minori verso una certa fetta di popolazione, perché non proseguire in tal senso? Perché si è cercato a tutti i costi di fare diversamente? E passo alla prossima

Incoerenza e poca chiarezza

Gli ignoranti, come me, in materia, hanno visto un balletto di dicharazioni in Italia e resto d'Europa davvero indecente.
    Da una parte chi fa "informazione" ha fatto davvero il brutto e cattivo tempo, ma anche gli enti competenti e/o gli esperti, sono stati di una incoerenza e poca chiarezza come pochi.

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

16 Aprile 2021

Qualche post fa ipotizzavo, tra il serio e il faceto, che i problemi di Astrazeneca potessero riguardare ben oltre lo 0,0005% dei vaccinati.
    Molti miei colleghi hanno ricevuto una dose di Astrazeneca da uno dei lotti incrimanati e poi ritirati: tra chi non ha avuto alcun sintomo, chi qualche decimo di febbre, spossatezza o comunque niente che non sia collegabile ad una frebbricola leggera, ve ne sono alcuni che hanno avuto sintomi molto pesanti, come dolori di testa lancinanti, febbre alta, tremori, palpitazioni, passati dopo un paio di giorni, ma che hanno portato strascichi anche nei giorni successivi. Tutti sono concordi nel ritenere che in vita loro non hanno mai avuto una febbre di quel genere.
    Non è da escludere quindi che vi siano in giro lotti chiamiamoli "sporchi" che stressano i soggetti più sensibili portando alla morte (lo 0,0005%) di alcuni. Questo non lo sappiamo e forse non ce lo fanno sapere, ma giustificherebbe lo scetticismo nei confronti di AZ che ha portato qualcuno addirittura ad eliminarlo a favore di altri vaccini.

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

16 Aprile 2021

Gli altri vaccini non hanno avuto anche loro questi effetti "collaterali"?

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

16 Aprile 2021

No, effetti leggeri e sopportabili.
    Ieri un mio collega diceva che la moglie, anche lei vaccinata con un Astrazeneca poi ritirato, ancora oggi, di tanto in tanto, aveva degli improvvisi tremori e che il medico le aveva consigliato di fare un esame cardiologico.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

16 Aprile 2021

Capito, lo chiedevo perchè una mia amica infermiera,che ha fatto pfizer, alla prima dose ha avuto febbre e qualche doloretto.
    Mio papà ha fatto Pfizer e nessun effetto collaterale, però mamma dovrà fare AZ e soffre di pressione alta. Non vivo tranquillo.

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

16 Aprile 2021

Invece devi vivere tranquillo, il Covid è molto peggio ed è solo una questione di tempo prima che trovi il modo di entrare in casa tua e delle persone che conosci.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina