1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

5 Marzo 2017

Wolverine ha campato più di 100 anni resistendo a tutto e a tutti senza fare una piega e senza invecchiare. In tutta la saga non esistono accenni alla possibilità che il suo potere possa a un certo punto affievolirsi e tutto lascia pensare che lui sia semplicemente immortale.
    In questo film lo si vede invecchiare e morire senza l'ombra di spiegazione e con pochissimi commenti da parte dei personaggi stessi. Invocare il semplice "avanzare dell'età" non è una spiegazione per niente soddisfacente al venir meno di uno dei punti costanti di tutti gli altri film.
    In Wolverine l'Immortale ci hanno costruito quasi un intero film sulla perdita della rigenerazione, che lasciava sconvolto il personaggio e che poi si è rivelata temporanea e spiegata dettagliatamente. Qua invece viene presentata come inevitabile senza soffermarcisi sopra, e da spettatore non mi sento esattamente soddisfatto.

Riguardo alla timeline, potenzialmente esiste un lasso di tempo molto lungo in cui non nascono nuovi mutanti ma tutti gli altri sono ancora vivi, perché non sappiamo quando è stato l'incidente di Xavier. Anzi, dal momento che (si suppone) sia stato causato dall'inizio della sua malattia senile è sensato aspettarsi che sia successo solo qualche anno prima degli eventi del film.

Con tutti i problemi di consistenza che ha già la timeline di questi film non credo che adesso si siano messi a fare un altro titolo a random con l'idea di lasciarlo fuori dal "canone" già in partenza.

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

5 Marzo 2017

vedo che con l'avanzare dell'età stai cedendo anche tu all'istinto materno e all'amore per i bambini

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

5 Marzo 2017

Non viene spiegato nel dettaglio, ma mi pare che lui stesso faccia accenno all'adamantio come qualcosa che lo sta uccidendo. Per me è come dice Deadlord: dopo decenni con quella roba dentro al corpo, anche il fattore rigenerativo non ce la sta più facendo a tenerlo in vita. Lo ritengo un pretesto narrativo plausibile che non ha bisogno di tante spiegazioni.
    In ogni caso far morire sia Xavier che Logan è stata una scelta molto coraggiosa, soprattutto quest'ultimo sul quale si potevano appunto trovare 10000 modi di ripristinargli l'eterna giovinezza.
    In realtà era abbastanza nell'aria la sorte di Wolverine, visto anche le intenzioni di Jackman di lasciare il personaggio, ma non pensavo fosse così definitivo. E' stata una scelta che ho comunque apprezzato...un finale davvero molto bello, per quanto mi riguarda.

Xavier dice di ricordare quando in una delle sue crisi ha ucciso tutti i mutanti. Non mi ricordo quanto tempo prima dicevano che era avvenuta questa cosa, ma non era molto tempo addietro agli eventi di Logan, quindi presumo comunque più avanti di qualsiasi timeline finora raccontata.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

5 Marzo 2017

Per me Laura è perfetta finché non inizia a parlare (deve essere una cosa comune a tante donne :hihi:): silenziosa, letale e che si esprime solo con urla disumane!
    Poi però purtroppo Xavier non c'è più, quindi un minimo di interazione con Wolverine ce la dovevano mettere anche per creare un legame tra i 2, per cui iniziano a farla parlare così dal nulla e senza un reale pretesto che non fosse quello delle esigenze di sceneggiatura (nella casa di quella famiglia non spiccica una parola nemmeno col ragazzino a cui va a fregare il lettore) e sta cosa è forse quella che mi è piaciuta meno del film.
    Poi però tutta sta cosa serve per il finale e quando lui muore con lei in lacrime che lo chiama papà mi sono commosso anch'io :ueeee:

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

5 Marzo 2017

Ahahahaha fighissimi anche i sottotitoli :rotfl:

Comunque forse sto teaser sarebbe andato bene durante i trailer prima del film, ma come scena prima o dopo Logan,come si vociferava tempo fa, ci stava come i cavoli a merenda, in un film che a livello di ironia sta sottozero.

6. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

5 Marzo 2017

1-logan non è immortale,invecchia molto lentamente,almeno nei fumetti,anche perchè altrimenti la sua età fisica si sarebbe fermata alla pubertà quando si è attivato il suo potere,nei film lo vediamo in varie epoche e sembra avere la stessa età fisica del primo film,in effetti questo è un errore degli sceneggiatori,in wolverine l'immortale il vecchio è convinto che logan sia immortale ma è una sua convinzione,la prova che non è immortale infatti è che lui da quando si è attivato il suo potere è invecchiato anche se molto lentamente,capisco quello che vuoi dire,rispetto a prima sembra che sia successo molto più velocemente,in effetti sarebbe stato meglio ambientare il film ancora più nel futuro,posso fare un ipotesi,nel film dicono che hanno impedito la nascita di nuovi mutanti modificando il cibo,magari questo ha danneggiato il suo gene x,potrebbe essere la causa anche delle crisi di xavier? è vero forse avrebbero potuto spiegare meglio la cosa,ma la trovo una cosa non cosi importante.
    Alla fine mi sta bene la spiegazione "è vecchio" punto.

2-Un altra cosa che mi porta a pensare che sia fuori continuity è il fatto che alla fine del secondo film gli spezzano gli artigli mentre qui sono intatti,comunque ripeto,è una mia idea che questo non sarà considerata la linea temporale degli altri film,vedremo,anche perchè scusa ma mi riesce difficile pensare che magari fra magari 10 anni quando dovranno scrivere un film degli x-men ambientato nel presente si faranno "legare le mani" da un film uscito molti anni prima

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

5 Marzo 2017

Come no.

Come no. (parte2)

Ultima modifica: 5 Marzo 2017
  8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

6 Marzo 2017

A proposito di Deadpool, da totale profano di fumetti, posso dire che a me il film ha fatto abbastanza cagare?

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

6 Marzo 2017

E' una posizione interessante. Anche perchè io lo devo ancora vedere ed ero incuriosito. Come te non sono un appassionato di fumetti, pertanto lo guarderò solo se avrò l'occasione di vederlo gratis in tv a questo punto

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

6 Marzo 2017

da non lettore di fumetti e da non amante dei cinecomics io l'ho trovato altalenante.
    alcune cose carine ci sono ma...
    1) la violenza è una novità in questo mondo, quindi pollice sù
    2) comicità... ecco, il film è simpatico o almeno ci prova ma le battute gira che rigira sono tutte giocate sulle parolacce... ed il risultato è che mi è parsa una comicità infantile (ha detto "dito in culo"! ahahah!!!)... pollice meh
    3) villain... pollice giù

A Carnival900 e Aslan piace questo messaggio.
  11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

6 Marzo 2017

A me il supereroe sboccacciato ha fatto ridere i primi 3 minuti, così come il fatto di infrangere la quarta parete e rivolgersi direttamente al pubblico, poi è diventato tedio e poco dopo fastidio. Ed essenzialmente questi sono i punti di forza del film.

A Carnival900 piace questo elemento.
  12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Marzo 2017

Sì puoi dirlo, è anche piuttosto comprensibile in realtà, visto che pur non leggendo i fumetti, so che Deadpool è un personaggio estremamente infantile^^
    2 cose si chiedevano a quel film: Deadpool che fa Deadpool (battute volgari, rotture della quarta parete, idiozie varie) e violenza non censurata.

Ci sono entrambe, quindi il film va benissimo così, nonostante una storia scema e un villain non proprio memorabile (e di certo il doppiaggio caricaturale non aiuta).
    C'è anche da dire che la scena iniziale, è oggettivamente una delle cose più fighe mai viste in un cinecomic...la realizzazione è perfetta e coreografata divinamente...ogni tanto mi riguardo solo quella! :seghe:

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

6 Marzo 2017

a proposito di Logan:
    è vero che non viene mai detto esplicitamente perché il fattore rigenerante comincia a fare cilecca e lui invecchia (oltre a non cicatrizzare più bene, etc.). qui e là viene accennato en passant che il motivo possa essere l'adamantio che lo sta avvelenando e che e dai e dai, il fattore rigenerante non ci stia più dietro.
    potrebbe, però, esserci anche un altro motivo: il grano.
    quando incontra Benton di E.R., infatti, gli dice che in quei campi di grano coltivano mais geneticamente modificato. nel finale, inoltre, il cattivo rivela che la scomparsa dei mutanti non è stato un fatto naturale, ma programmato: il cibo è stato modificato geneticamente allo scopo di sopprimere le mutazioni. ora, chi mi dice che il cibo modificato non possa aver agito anche su Logan e, magari, perfino sullo stesso Xavier, essendo alla base delle loro rispettive "malattie" ?

A Flea piace questo elemento.
  14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

7 Marzo 2017

Tolgo lo spoiler perché si :fagiano:
    Ci avevo pensato anche io (e l'ha detto anch @deadlord). In effetti così trova una spiegazione convincente ed è anche una bella trovata. Alla fine è anche simile a quanto succede con Wolverine l'Immortale, ossia c'è un agente esterno dentro il suo corpo che interferisce col processo di rigenerazione.

Però ditelo cazzo! :lookaround:
    Insomma, un po' più di accenni al mistero durante il corso del film, una riga di dialogo in più allo spiegone del cattivo e qualche secondo di Logan toccato dallo spiegone avrebbero costruito un ottimo momento "a-ha!" ed avrebbero reso giustiza ad un aspetto molto importante.

15. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

7 Marzo 2017

la scena finale...giuro,qualche lacrimuccia ho avuto anch'io.

Condividi questa Pagina