1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    20 Novembre 2022

    Da quello che ho avuto modo di leggere, l'unico miglioramente che è stato fatto è il recasting di Diabolik, più fedele a quello del fumetto anche come presenza fisica. Per il resto mi pare di aver capito che non ci siano stati molti progressi rispetto al primo (in così poco tempo non era nemmeno lecito aspettarsi paricolari evoluzioni), per cui per il momento evito ed eventualmente me lo recupero in streaming più avanti.

    Dampyr mi pare abbia avuto più apprezzamenti, ma è stato in sala troppo poco per riuscire a beccarlo, considerando che comunque di quello non ero così interessato, non avendo mai sentito nominare nemmeno il fumetto.
    Col senno di poi sarei andato a vederlo al posto di Io Sono L'Abisso, che è una monnezza atroce, ma sul quale non mi dilungo perché OT.
     
  2. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    20 Novembre 2022

    Ho visto anche io Diabolik 2 e ti posso dire che a me piaciuto forse più del primo, più scorrevole e ritmato, unici difetti sono la perdita di quella atmosfera noir che permeava il primo e la presenza della Bellucci (in alcuni momenti in cui è apparsa quando parlava mi sono sentito in imbarazzo, per fortuna compare poco), per il resto fumettone italiano che fa passare 1 ora e 50 in allegria al cinema; mi ha sorpreso la colonna sonora che omaggia i Goblin (veramente ottima).
    Le differenze sostanziali sono Gianniotti come Diabolik, più "umano" di Marinelli che era troppo glaciale e distaccato, dei personaggi secondari più volutamente "grotteschi", il passaggio da noir a giallo poliziesco praticamente, una storia più lineare e meno frammentata e una leggerezza di fondo che nel primo non c'era.
    Incredibile poi il lavoro nella trasposizione e nell'adattamento comunque, il film segue in modo fedelissimo lo spirito e la struttura del fumetto, mi pento quasi di aver letto l'albo di riferimento prima della visione, mi ha reso la storia e l'intreccio più prevedibile, ma vabbè.
     
    A Flea piace questo elemento.
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    21 Novembre 2022

    Per me l'unica cosa che era bella del primo era l'estetica dei luoghi e degl oggetti, il resto l'ho trovato un disastro, però capisco anche che i Manetti volevano fare questo esattamente questo tipo di film, che per me non può funzionare al cinema, però è un problema mio probabilmente.

    Più che altro non mi spiego molto la scelta di girare 3 film di questo tipo uno dietro l'altro, senza nemmeno attendere gli esiti di incassi (che non so quanto siano stati).
     
  4. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    21 Novembre 2022

    dampyr in italia è stato un flop, eppure stanno lavorando al secondo attendendo cosa succederà nel resto del mondo con sony. vuol dire credere nel brand e capire fino in fondo se il marchio non interessa proprio o sono stati fatti errori con il primo film come regista, taglio, eccc....
    si cercano brand duraturi da espandere in tutto il mercato ed è giusto non arrendersi subito. la storia è piena di insuccessi divenati culto con gli anni e diventati fonte di grossi guadagni ed interesse.
    diabolik ha comunque uno zoccolo durissimo nei lettori del fumetto che sicuramene supporteranno ed è conosciuto un po' in tutto il mondo.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  5. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.729

    4 Dicembre 2022

     
    A Vic Rattlehead e Flea piace questo messaggio.
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    4 Dicembre 2022

    Molto bello il trailer di Guardians 3, mi aspetto un gran film come i precedenti 2, spero di non rimanere deluso.
    Non ho ancora visto lo speciale di Natale, dove in realtà so anche qual è la rivelazione e, pur essendo plausibile, non mi convince per niente, in ogni caso penso di recuperarla a breve.

    Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
     
    A Sorhin piace questo elemento.
  7. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Dicembre 2022

    Io l'ho visto, è abbastanza folle e divertente e alcune cose le anticipi due secondi prima che succedano, tipo

    Il regalo di Nebula a Rocket, ho gridato "Il braccio di Soldato d'Inverno!", due secondi dopo Rocket apre il pacco e fa "Il braccio di Bucky..."

    però diverte e

    Kevin Bacon è fantastico. Tremors :cuoricini:
     
    A Flea piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.726

    4 Dicembre 2022

    Sembra promettere bene, toccherà andarlo a vedere sicuramente.
     
  9. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.729

    4 Dicembre 2022

    Anche perché è l’ultimo. Quindi prepariamo i fazzoletti :)
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.729
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.298

    28 Dicembre 2022

    img_5_1672213874123.jpg
     
    A Sorhin piace questo elemento.
  12. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.729

    10 Gennaio 2023

     
    #3117
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2023
    A Flea e Monk piace questo messaggio.
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    10 Gennaio 2023

    Da qui mi dà video non disponibile (edit: ora invece si vede correttamente), ma suppongo sia il nuovo trailer di Quantumania. Stavolta tutto incentrato su Kang. Sembra davvero figo, speriamo bene!

    La fase 4 al cinema si era aperta con uno dei film più dimenticabili di tutto l'MCU ed in generale è stata un fase con più bassi che alti, dove pure un film fighissimo come No Way Home, sul lungo periodo mostra il fianco a tante incogruenze con la narrazione del multiverso e con l'MCU in generale.

    In questa fase mi aspetto che rimettano a posto le idee e si abbia un po' di coerenza nel narrare i viaggi tra i vari universi. Soprattutto mi aspetto che Kang sia un villain degno di Thanos.
     
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.726

    10 Gennaio 2023

    Adesso che ci fate pensare mi manca tutta la Fase 4 (a parte Spiderman).
    Mi sa che devo recuperare!
     
  15. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.729

    26 Gennaio 2023

     
    A Monk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina