1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

  1. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.726

    11 Aprile 2023

    E' uscito il trailer di The Marvels...8 Novembre 2023 al cinema

     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    11 Aprile 2023

    Magari cambieranno le cose con i prossimi trailer e progetti, ma sono sempre più convinto che con Guardians 3 posso chiudere con l'MCU.
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    11 Aprile 2023

    Sembra divertente, un po' mi ha incuriosito.
    Dovrei recuperare gli ultimi che sono indietro di almeno di 2-3 film :hihi:
     
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    11 Aprile 2023

    Io spero che la non altissima qualità dei primi preluda a qualcosa di intrigante per la fase successiva. Ho preso parecchie delusioni, però non posso credere che buttino tutto in merda con questi mezzi. Io spero anche nel prossimo Captain America e nella nuova stagione della serie di Loki
     
    A Flea piace questo elemento.
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    12 Aprile 2023

    Stai bene così :lookaround:
     
    A Monk piace questo elemento.
  6. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.726

    13 Aprile 2023

    Serie spinoff di the batman. Tra l'altro farà da ponte e introduzione agli eventi di The Batman 2.

     
    A Monk e Flea piace questo messaggio.
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    13 Aprile 2023

    Bello i Sopranos 2 :lookaround:
     
    A Monk piace questo elemento.
  8. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.726

    26 Aprile 2023

    Nuovo trailer di The Flash

     
    A Monk piace questo elemento.
  9. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    26 Aprile 2023

    Sono entrato per linkarlo, hype
     
    A Sorhin piace questo elemento.
  10. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.726

    26 Aprile 2023

    Il problema è che, quando il personaggio più interessante non è il protagonista, la cosa non è il massimo. :hihi:
     
  11. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    26 Aprile 2023

    Boh, non è detto, Capitan America: The Winter Soldier funzionava benissimo perché l'interesse si spostava su più personaggi, io non la vedo come una cosa negativa EPOIC'èMICHAELKEATONCHEFABATMAN!!!! :look:
     
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    4 Maggio 2023

    Vista la piega che ha preso l'MCU, sono andato a vedere Guardiani 3 con non poco scetticismo e tanti timori, anche per via del fatto che un Gunn già impegnato altrove, avrebbe potuto dirigere il tutto un po' passivamente.
    Fortunatamente non è stato così: la qualità della saga è miracolosamente rimasta intatta e lo stile di Gunn pure e per questo mi ritengo enormemente soddisfatto.

    Senza fare spoiler, mi è piaciuto il fatto di incentrare il film sul passato di Rocket che, come si evince dal trailer e dalle poche informazioni che avevamo su di lui dai film precedenti, è stato particolarmente traumatico. In generale però tutti i personaggi dei Guardiani hanno il loro giusto spazio ed il loro arco evolutivo.

    Finalmente anche la qualità degli effetti visivi è toranta a livelli decenti, dopo il disdicevole Quantumania e laddove si è deciso di andare al risparmio (su una location in particolare), si è comunque dato uno stile minimale bello da vedere e in qualche modo credibile.

    Eppoi c'è una scena che vale assolutamente il prezzo del biglietto, probabilmente una delle più belle dell'MCU che non volgio spoilere in alcun modo.

    Alcuni difetti ci sono, chiaramente: Adam Warlock secondo me lo hanno messo solo perché era nella post crediti di Guardians 2, poteva essere sfruttato meglio e la sua caratterizzazione credo non piacerà a tutti. Io lo conosco solo per via del videogioco sui Guardiani, che dovrebbe essere molto vicino alla controparte a fumetti e lì il personaggio di Adam ha proprio tutta un'altra caratterizzazione, più simile al primo Thor. Fatto sta che poteva essere più fico.

    L'altra cosa inutile è che hanno inserito un elemento tratto dallo speciale di Natale. Io questo speciale non l'ho visto, ma so della rivelazione finale che in questo film viene ripresa per 2 linee di dialogo. Non serve assolutamente a nulla ai fini della trama, ma appena c'è la prima di quelle 2 battute di dialogo senti la sala mormorare tra "ma che sta a dire?" e "ah sì, è lo speciale di Natale". Poi alla fine non serve a un cazzo, se non a confondere lo spettatore. Era una cosa evitabile.

    Per il resto direi che ci siamo però, c'è anche un po' di ambivalenza tra un'anima disneyana tipica delle ultime produzioni ed un'altra un po' più violenta e sboccata tipica della saga, ma è venuto fuori un film molto bello che non so se risolleverà le sorti dell'MCU, visto che comunque sempre di una semi-conclusione si tratta, sicuramente della direzione Gunn, ma per come erano venuti gli ultimi 2 film Marvel, direi che è grasso che cola.
     
    A Monk piace questo elemento.
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    2 Giugno 2023

    Tantissima roba il nuovo Spider-Man Across The Spiderverse, ma avevo già ottime impressioni dai primi pareri in giro per la rete.
    Riesce a fare ancora meglio tutto quello che faceva il primo episodio, con una storia ancora più intrecciata e uno stile incredibile. Proprio sul lato artistico i produttori hanno fatto un lavoro fuori scala, sfruttando quasi in ogni scena la dimensione animata per creare cose impossibili da rendere in un qualsiasi live action e non solo per il numero folle di Spider-Man diversi l'uno dall'altro.
    Posso tranquillamente dire che ci sono tantissime scene che sono vere opere d'arte, ce n'è una in particolare, che riguarda Miles e Gwen, che nella sua semplicità quasi commuove per quanto è resa bene.

    Film che secondo me è assolutamente da vedere in sala, perché visivamente siamo davanti al film animato più bello proprio dai tempi del primo capitolo e va visto nel miglior modo possibile, un po' come lo era Avatar 2, solo che qui non c'è il 3D (e direi anche che non se ne sentiva la necessità)
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    16 Giugno 2023

    Ieri era l'ultimo giorno di promozione dei film a 3,5€ e incidentalmente coincideva con l'uscita di The Flash, per cui ne ho approfittato, visto che a prezzo pieno difficilmente sarei andato a vederlo.

    È un cinecomic carino, fatto molto a risparmio, per quanto riguarda gli effetti visivi e l'epicità degli scontri, che sono poco più che piccole scazzottate, anche se poi vai a vedere e comunque 200 e passa milioni ce li hanno buttati, vai a capire per cosa a sto punto, forse per ingaggiare Keaton.

    Proprio quest'ultimo offre un Batman vintage comunque credibile, ma come era facile prevedere, i trailer hanno di molto rovinato l'esperienza in sala, perché la sua prima apparizione avrebbe dovuto rappresentare una sorpresa per lo spettatore, anche per come è messa in scena. Se non ci fossero stati trailer, né anticipazioni, uno si sarebbe aspettato di vedere Affleck in quel momento, invece si trova Keaton e dovrebbe scattare l'applauso quasi come quando Spider-Man si toglie la maschera rivelando il volto di Garfield, invece sapendo già tutto, la cosa si perde molto.
    Discorso molto simile per Supergirl, laddove per la messa in scena e la trama uno si aspetterebbe Superman, se non ci fossero stati i trailer a rovinare anche questa sorpresa.
    Le uniche cose che non hanno spoilerato sono i brevi cameo di alcuni personaggi, di cui almeno un paio strappano sicuramente un sorriso, ma obiettivamente è troppo poco per stupire.

    Comunque il film si lascia vedere e scorre abbastanza bene, con la solita alternanza di serietà e gag, che una volta Marvel faceva anche molto bene, adesso invece la decenza sembra più lato DC, tranne un paio di scene molto discutibili.

    Per 3,5€ ne poteva comunque valere la pena, anche se allo stesso prezzo si poteva vedere il nuovo Spiderverse, che a confronto gioca un campionato superiore di diverse serie (e infatti qualche giorno prima ho rivisto anche quello).
     
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    9 Luglio 2023

    Chiedo consulto a chi ne sa. Ho preso questi ghiaccioli a mio figlio e mi ha chiesto perchè capitan america è nero...non so che rispondergli[​IMG]
     

Condividi questa Pagina