1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinderella

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 19 Ottobre 2004.

  1. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    6 Marzo 2008

    io sapevo che l'aveva recuperata...poi vabbe' ci sono tipi tipo vince neil che hanno voce zero.......... eppure.......:hihi:
     
    #61
  2. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    6 Marzo 2008

    A me piaceva moltissimo il loro sottovalutato "heartbreak station",un lavoro che si riavvicina alle radici blues del gruppo...forse il loro lavoro più "di cuore".
    Ovviamente cadde nel dimenticatoio subito,visto il periodo storico cosi' sfavorevole (se non ricordo male,era il 1994)...
     
    #62
  3. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Marzo 2008

    Considear che Cinderella e Gotthard hanno sbagliato in pieno i periodi di uscita!
    Oltre a heartbreak station, c'è anche long cold winter che è di tutto rispetto, ma essendo uscito tra la fine del glam/street e l'avvento del grunge è stato IPERSsottovalutato.
    Cosa peraltro capitata anche (come dicevo) a Gotthard, D.A.D. ecc...
     
    #63
  4. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Marzo 2008

    long cold winter non è passato troppo sottotono secondo me..gypsy road credo che la conoscano anche i muri :D

    piuttosto "Still Climbing" (che è del 1994 "Heartbreak Station" è del 1990) è stato quasi passato inosservato (e la musica proposta cmq non è delle migliori...)

    direi che "Night Songs" e "long cold winter" invece furono molto di successo (all'epoca avevo 2 anni, quindi non so a livello mediatico) ma insomma sono datati '86 e '88..nel pieno boom dell'hair/glam e nell'avvento dello street (guns, skid row, britny fox ecc)
     
    #64
  5. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    6 Marzo 2008

    Allora,i Cinderella hanno pronto l'album da nn so qnt tempo ma non trovano praticamente nessuna etichetta che glielo lo fa uscire...mentre Tom Keifer a sua volta ha registrao un disco solista ma anche di quello pare non gliene frega niente a nessuno e sta ancora li in soffitta aspettando qualcuno ke si degna di far firmare un contrattino...un peccato xke' sono sempre stati un gran gruppo
     
    #65
  6. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Marzo 2008


    anche a me piace heartbreak....cmq è del 90,non del 94;)
     
    #66
  7. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Marzo 2008

    Considera che Night song è un album a piene mani heavy classico, per still climbing (che a dirla tutta c'è più di un motivo se ha fatto flop) era logico un posto d'onore nel dimenticatoio.

    Sono d'accordo che gipsy la conoscano un po tutti, solo che non abbastanza per non farlo finire come il predecessore nel dimenticatoio.

    Proprio perchè, a livello mediatico, i gruppi che hai citiato tu hanno avuto un push superiore (guns in testa, grazie a MTV USA) a molti altri gruppi vuoi per immagine, vuoi per la musica proposta. Guarda anche i D.A.D. che dicevo io o i Tigertaiz, non mi sembra che si sia speso (ai tempi) litri e litri di inchiostro e chili e chili di carta percui...
    Che poi i primi 3 album dei Cinderella sono bellissimi, questo è fuor di dubbio.
     
    #67
  8. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Marzo 2008

    sono d'accordissimo con te riguardo alla spinta mediatica, ribadendo che non c'ero e quindi mi baso su articoli o su racconti di chi "c'era".

    Il mio post si riferiva al fatto che i primi tre album sono usciti nell'ondata giusta, non troppo tardi, com'è stato per esempio per "firehouse", "tuff", "danger danger" ecc ecc che sono usciti nell'89-90 quando ormai i nomi erano affermati e il genere andava perdendo peso.
    Insomma, i Cinderella sono un gruppo che ha vissuto quasi tutta la scena hair/glam/sleazy/H'n'H che dir si voglia della seconda metà degli anni ottanta..tutto qui :D

    detto questo..i primi tre album sono da avere obbligatoriamente.
     
    #68
  9. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    7 Marzo 2008

    Io vi posso dire che all'epoca venivano trasmessi...e non poco sui vari videomusic e magic tv.....
     
    #69
  10. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    18 Marzo 2008

    magic tv mi manca, sarà mica una tv privata che si appoggiava alle nascenti viva e MTV?
    Comunque video music si la conosco (siamo coscritti :) ), l'ho vista poco perchè dove abito io non si prendeva, ma quando "scendevo" dai parenti a Novara mi facevo certe overdose di video...
     
    #70
  11. manofan77

    manofan77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2008

    ciao boyz,
    onore ai Cinderella soprattutto per l'immortale Heartbreak station...capolavoro assoluto insieme a The ballad of Jane degli L.A.Guns
     
    #71
  12. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    6 Aprile 2008

    Tutto cocked and loaded è un capolavoro.:happy:

    Scusate l'OT "pistolero".:hihi:
     
    #72
  13. Worry

    Worry
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2008

    Mamma mia, non sono d'accordo col 90% delle cose scritte in questa pagina!

    Meglio che non dica nulla, altrimenti la tastiera la mollo domattina!
     
    #73
  14. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2008

    heartbreak station, sottovaluto ?
    quando ? mai saputo cio'....
     
    #74
  15. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    7 Aprile 2008

    lunga vita ai Cinderella che ci hanno regalato canzoni indimenticabili..
     
    #75

Condividi questa Pagina