1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinderella

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 19 Ottobre 2004.

  1. craven_road

    craven_road
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2007

    Non c'era un topic sui Cinderella??Cavolo, grave mancanza!!

    Beh che dire, sono state una delle prime band di questo genere che ho scoperto e quindi ovviamente ne ho un ricordo particolare.

    I primi due album sono stupendi, soprattutto il secondo dove ogni canzone per me alla fine potrebbe essere un singolo! La mia preferita è sicuramente Gypsy Road e poi ci sono quelle due ballate, Don't know what you got e Coming home che valgono da sole l'acquisto del cd.
    Anche il primo è pieno di bellissime canzoni ma forse gli manca proprio quella da "tiro", da richiamo, come potrebbe essere Gypsy Road per il secondo album.
    Anche Heartbreak station non è affatto male, cambiano un poco le sonorità ma rimane secondo me ancora un buonissimo lavoro.
    Still Climbing invece non lo conosco, anzi se qualcuno sa dirmi qualcosa di questo album sarei contento così magari mi decido a completare la loro piccola ma essenziale discografia :)
     
    #31
  2. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    28 Giugno 2007

    Still Climbing fu un regalo di mio padre che non trovando gli Aerosmith si fece consigliare dal negoziante......
    era il 1995...non li conoscevo ma in un'estate ebbi già tutti i loro album.....
    Stratosferici tutti e 4!!!Fondamentali per ogni hard rockers!!!
     
    #32
  3. craven_road

    craven_road
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2007

    In effetti, a parte le sonorità, in alcuni passaggi la voce di Keifer mi ha sempre ricordato un pochino quella di Steven....
     
    #33
  4. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    28 Giugno 2007

    Dopo molte ricerche, unisco tutto al topic vecchio ;)
     
    #34
  5. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    28 Giugno 2007

    Craven...ma nella tua firma c'è un grandissimo film!!!!!!
    Street of fire...stupenda favola rock!!!!uno dei mie preferiti...
    Michael Parè dopo quel film è scomparso...ma cavolo è un cult!!!
     
    #35
  6. craven_road

    craven_road
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2007

    Jena mi sa che abbiamo tanti gusti in comune :) sia musicali che per quanto riguarda i film (anche io sono un grande fan di Fuga da New York, in camera ho la fotobusta originale del film 8-] ). Eh si Michael "Cody" Parè è un pò scomparso, purtroppo....cmq solo Walter Hill riesce a rendere spettacolari certi film...Fine dell'OT, chiedo perdono :(
     
    #36
  7. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Giugno 2007

    OT

    Manco mi ricordavo più di aver aperto un topic su di loro.


    IT

    Ad ogni modo i primi due sono dei veri e propri gioiellini. Chiaramente per motivi diversi: Più graffiante il primo Night Songs
    più meditato e con una leggera vena blues il secondo -e loro capolavoro -
    "Long Cold Winter" undisoc da avere.
    Bellissima poi, la voce acidula e sofferta di Tom Keifer.
    Nel mio immaginario ho sempre pensato che vederli suonare in qualche piccolo locale sperduto negli States ( davanti a un whisky o una buona birra) sarebbe l' ideale visto che per me il loro sound è perfetto e viene valorizzato in piccoli spazi.
    Ora non so come stiano messi ma hanno passato gli utlimi dieci anni a sfornare "live".

    Mi sorprende che in tutto il mondo abbiano totalizzato ben 18 milioni di copie coi loro dischi. Mica bruscolini. Pensavo molto meno...
     
    #37
  8. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2007

    Gente io adoro tutti e tre i primi album ("Still Climbing" non ce l'ho purtroppo...), però secondo me il capolavoro è "Heartbreak Station"! Si tratta di un album 100% heart & feeling che mi emoziona sempre e che, secondo me, non ha tempo! Mi spiego meglio: mentre "Night Songs" e "Long Cold Winter" sono molto più 80's come sound, "Heartbreak Station" recupera la grande tradizione degli anni 70 e si rende un classico per tutti i gusti...

    Poi è proprio palpabile l'evoluzione sempre più bluesy di questa band nei primi 3 album... L'intro con la slide guitar che apre "Falling Apart At The Seams" è davvero da pelle d'oca! Faccio notare che si tratta di una ripresa (forse involontaria) di quanto proposto dai Triumph nel 1983 con "When The Lights Go Down" (album "Never Surrender")! Poi così i Cinderella hanno ripristinato un trend... pensate solo all'intro che apre "Hot In The Shade" dei Kiss... Oppure pensate all'apertura di "Aurelia Freeway" sul disco dei fratelli Cappanera: sono esattamente le stesse identiche note di chitarra acustica (PRECISE!!!)!

    Grandissima band comunque, vederli dal vivo per me sarebbe un sogno...
     
    #38
  9. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    28 Giugno 2007

    purtroppo fanno concerti solamente in america,a me piace tantissimo il pezzo heatbreak station l'album x me e' inferiore ai due precedenti.....
     
    #39
  10. angie n'the rock

    angie n'the rock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2007
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2007

    heartbreak station,heartbreak station!!!!!Viva i Cinderella...:)
     
    #40
  11. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Giugno 2007

    a me paice molto "still climbing", anche perche' sembra una colonna sonora di un film dei cowboys.
     
    #41
  12. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2007

    Noooo davvero? Allora devo assolutamente procurarmelo, io voglio proprio sonorità simili!!!

    Ma com'è? Simile a "Hearbreak Station" ma più duro? Il titolo fa pensare al classico album dei Mountain...
     
    #42
  13. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    28 Giugno 2007

    a me ricorda più le sonorità bluesy di Long cold winter,comunque te lo consiglio,vedrai che non ti deluderà;)
     
    #43
  14. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Giugno 2007

    si', e' un misto di blues, con suoni che sembrano adatti a un lungissimo giro in macchina in mezzo al deserto (the road is still long...... non per niente e' il titolo).......
     
    #44
  15. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Giugno 2007

    Beh allora gli do un' occhiata pure io... anche se l' eccessiva vena blues
    ( e meno hard)
    dopo "Long Cold Winter" fu una delle ragioni che mi portò a perdere di vista Keifer e soci.
    PIù che altro vale la pena prendersi un live;
    magari "Live at key Club" di cui lessi buone recensioni.

    Dimenticavo: una delle ragioni per cui mi piace molto Long Cold Winter è che ci suona sua maestà Cozy Powell;)
     
    #45
    Ultima modifica: 28 Giugno 2007

Condividi questa Pagina