1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinderella

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 19 Ottobre 2004.

1. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

7 Aprile 2008

siamo tutto orecchie:annoyed::annoyed::annoyed:

2. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2008

Venvia, non sei d'accordo nemmeno te.

3. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

7 Aprile 2008

Scrivi pure,siamo su un forum per dialogare.;)
    Ovviamente nei termini di una discussione civile.:)

4. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

7 Aprile 2008

...avvisatemi quando parte questo processo ai Cinderella:sgrat::P:)

5. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2008

Il punto cruciale del mio disaccordo è in questo post.

Non sono d'accordo che:

1- nel 1988 ci si trovasse "tra la fine del glam/street e l'avvento del grunge"
    2- "Long Cold Winter" sia stato "IPERsottovalutato"
    3- Gotthard, D-A-D ecc. (e Dio solo sa cosa sia incluso in questo "etc." visto che Gotthard e D-A-D praticamente non c'entrano nulla gli uni con gli altri) avrebbero ricevuto consensi molto maggiori se fossero usciti prima

Queste affermazioni, secondo me, semplicemente non sono vere e non è nemmeno necessario che spieghi le motivazioni, perché non si tratta di opinioni, ma di fatti che ognuno può verificare.

Ovviamente sono antipaticissimo e pure sgarbato, ma, visto che tanto siamo qui per discutere, tanto vale che mi esprima senza mezzi termini.

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

7 Aprile 2008

alla fine rimane la musica, e questa e' la cosa piu' importante:)

7. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

7 Aprile 2008

...e io chissà che mi credevo:rotfl::rotfl::rotfl:
    ...sul post suddetto hai ragione Worry;)

8. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

7 Aprile 2008

ahahahah
    anche io pensavo chissà che..ha detto le stesse cose che avevo detto io prima :rotfl:

9. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2008

Comunque poche righe dopo è apparso anche questo:

Ma che vogliono dire questi discorsi? I D-A-D sono danesi, i Tigertailz sono inglesi per di più si tratta di gruppi molto diversi tra loro e pure distanti dai Cinderella: mi sembra fin troppo ovvio che non è opportuno continuare a paragonarli ai Cinderella e tantomeno ai Guns.

Poi un'altra cosa che non sopporto è questa tendenza a credere che chiunque fosse dotato di capelli cotonati, nel periodo compreso tra l'uscita di "Metal Health" dei Quiet Riot e quella di "Nevermind" dei Nirvana, avrebbe trovato un mercato disposto a comprarsi tutti i suoi LP.

Le band che riuscivano ad ottenere un contratto con una major erano tante (TUTTE quelle citate in questo topic prima o poi ce l'hanno fatta e non sono che una piccolissima parte delle "hair-bands" che avevano un contratto su major...), ma quelle che non ci riuscivano e sono rimaste a livello indie erano ancora di più!

Infine, c'è una cosetta su cui sono in disaccordo anche con The_Metal_Priest (ma è giusto l'unica in effetti):

In sostanza io non sarei così drastico da considerare ritardatari i gruppi che hanno debuttato (apparentemente, visto che nella stragrande maggioranza dei casi queste band non erano certo composte da novellini della scena) nell'89/90.

I motivi per cui la penso così sono tanti, ma ce n'è uno che secondo me esemplifica meglio degli altri:

Data d'uscita:1990
    Etichetta: Chrysalis (prima che venisse inglobata da EMI)
    Posizione su Billboard: #18 (riportato nella ristampa Capitol/EMI 2003 dell'album in questione)

10. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

7 Aprile 2008

Worry,sei un sapientino.:D

11. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

7 Aprile 2008

no hai ragionissima worry!
    è anche vero però che i Tuff, gruppo splendido ha potuto pubblicare un album solo (che spacca i culi a molti altri dischi più famosi) perchè ormai il genere, dalle etichette era considerato se non morto per lo meno di poco peso commerciale (sbagliando, secondo me, ma vabbè).
    questo è innegabile!
    non considero ritardatari loro, per quanto considero il loro genere assolutamente immortale, ma "ritardatari" (scusa non so che altro termine usare, capiscimi in cosa intendo :D) rispetto alle richieste di mercato delle label per il periodo dei primi anni 90.
    (periodo in cui, tra l'altro, il mercato del' hair/sleazy/glam/street chiamatelo come volete era abbastanza saturo!)

intendevo questo per "troppo tardi" ;)

12. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

7 Aprile 2008

nenanche avevo mai notato gli improponibili paragoni tra band quali dad o tigertailz....sono perfettamente d'accordo con worry.Credo anche che con gli assidui partecipanti di questo forum neanche si debba specificare la poca concretezza della teoria che vuole che bastasse cotonarsi i capelli per ottenere un po di notorietà.se penso a tutte le band coi controcazzi e con i capelli cotonati rimaste a suonare nei piccoli club mi viene l'astio.

tuttavia....concordo con il prete...e cerco di spiegarmi meglio, perchè non voglio che si intenda che gli album di cui vado a parlare abbiano qualcosa in meno dei classiconi .Se alcuni album non fossero usciti nell'anno del signore 1989/90(esclusi gli skidz o pochi altri) probabilmente apriremmo un topic di 20 pagine anche sui vain, il cui norespect non ha nulla da invidiare a nessun altro e danny vain si potrebbe permettere di giocare con i fans annunciando un album che ancora stiamo aspettando da ANNI(chi ha orecchie per intendere...)i dangerous toys o gli shotgun messiah avrebbero gli onori che
    meritano ecc......Insomma, mi sembra claro che non sto parlando di noi, che conosciamo e adoriamo i lavori di queste band, ma il fatto di avere prodotto grandi album leggermente in ritardo sulla tabella del music business e del trend ha fatto in modo che i vain(per dirne uno) non abbiano avuto la stessa risonanza di altri grupponi, conosciuti a recchia(per sentiti dire) anche dal più incallito dei deathers et similia

Ultima modifica: 8 Aprile 2008
  13. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2008

Sapientino!

14. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2008

chi è lo sprovveduto che ha scritto questa enormissima stupidaggine. Del resto non avrà di certo vissuto sulla propria pelle Appetite e il 1988 ... quindi non sa. Azzarderei persino a dire che ancora nel 1992 si poteva respirare aria pulita. Anche se il grunge ormai era giunto ... ma sto parlando di 4 anni dopo comunque.

15. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2008

Citerò solo gli Slammyn Gladys (su major peraltro) per dirne una che non conoscerà nessuno o comunque pochissimi ;)

Condividi questa Pagina