1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. ARAGORN KING OF GONDOR

    ARAGORN KING OF GONDOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2008
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2008

    Concordo anche io con la Gibson, molto versatile basta aumentare un pò il volume per passare dal più pacato clean a un suono stile Cannibal Corpse (o dovrei dire rumore)...
    Come ampli ho trovato ottimo il LINE 6 SPIDER III Variax. Prendi uno da 75 e trovi anche un sacco di preset salvati che vanno da Albert Lee ai MESHUGGAH veramente ottimi per passare da un suono all'altro in pochi secondi.
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2008

    Essì, anche se il mitico Stochelo Rosemberg la pensa diversamente :hihi: Vabbè che lui fa GYPSY Jazz, è diverso lo stile :P
     
  3. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Ottobre 2008

    la mamma è sempre la mamma:happy:
     
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2008

    Però mamma per ora non la compro :hihi: Ora devo solo vedere per la Schecter, sia perchè mi piace davvero tanto (e ho spiegato il perchè con un post lunghissimo un po' di giorni fa :hihi::happy:), sia perchè non costa molto :happy::sbav:
     
  5. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2008

    piuttosto che fender mille volte schecter
     
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2008

    Beh, sai, prima o poi la fender strato me la piglierò... appena lavoro st'estate se riesco a prendermi una bella tosta (non mi piglio certo fender da poco che non valgono, piglio una seria a un prezzo ragionevole :P) sono a cavallo... anche perchè la fender per certi stili è ottima (diciamo per quasi tutti :hihi:)
    La schecter la prenderò sia perchè mi è piaciuta notevolmente in tutte le salse, con diverse configurazioni di suono, la parte "hardware", tutto insomma per valutare una chitarra (parlo della C1 classic, poi magari se te conosci un modello altrettanto buono non esitare a dirmelo :P), e sia perchè è proprio quella classica chitarra con il suono spaventosamente bello, che non ha quasi nessuno... e quindi diciamo che è più bello così, avere una chitarra che permetta sonorità non proprio usuali come, chessò, un fenderstratocasteriano :hihi: nella mia scuola hanno tutti fender, pure molti jazzisti (tra cui pure un insegnante fortissimo jazz). Ma posso capire la scelta dei jazzisti (mica è usuale la timbrica strato nel jazz :D), posso capirla nel blues... ma caspita, tutti uguali suonano (anche perchè sono tutti mezzi cloni di altri :hihi:)
     
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2008

    la c1 classic come chitarra versatile è paurosa...

    le altre sono più metal oriented però...
     
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2008

    Tutte? Perchè proprio la C1 classic è qualcosa di favoloso :happy:
    risonanza del corpo formidabile (per pagarla 900$ è davvero tantissimo :shutup:), in mogano, ponte fisso (e qui si che si ragiona, basta co sto caspita di floyd rose :hihi:), un manico SPETTACOLARE e perfetto per la mia mano, pick up con ottime sonorità molto versatili e switchabili (jazz e jb della S.D., mica cazzi :hihi:).
    Ah, cosa anche importante: esteticamente è na cosa favolosa :sbav:
    La prenderò, devo solo chiedere ai miei insegnanti cosa potrebbero pensarne... per me tutte le caratteristiche e suonandola per un bel po' di ore è sembrata perfetta per me, poi è meglio che chiedo un parere ai superesperti, anche se la prenderò comunque :P
     
  9. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2008

    secondo me è una gran chitarra, di schecter si parla gran bene, e come ti ho già detto, dall'america a 700 euro te la prendi
     
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2008

    Si si, ma è ovvio che ora ne parli sempre perchè sarà il mio futuro acquisto al 99,999% :P Però ovviamente, anche avendo provato 10000 chitarre in 5 anni, devo avere la ciliegina sulla torta: il giudizio definitivo del mio insegnante :P
    Metti che tutta na volta mi dice: prova sta chitarra e sto modello, lo provo ed è pure meglio, che faccio? Poi so cavoli amari :D
    Scherzo, ma giusto nell'eventualità rara che ciò accadesse vorrei rimanere sul sicuro. In ogni caso, a settembre, dopo il lavoro estivo, me la piglierò subito :happy:
     
  11. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2008

    ah l'anno prossimo quindi...che freddezza che hai negli acquisti...
    io se dico ''tengo via soldi per X tempo per prendere X chitarra'' nel frattempo cambio idea 10 volte al giorno su cosa prendere XD
     
  12. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Ottobre 2008

    nel momento in cui voglio prendere qualcosa solitamente faccio una sola operazione: comprarla...:hihi:
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Ottobre 2008

    Dico l'anno prossimo semplicemente perchè... allora lavorerò d'estate in albergo :hihi: quindi appena avrò il primo stipendiuccio subito la comprerò, sempre se non trovo di meglio :P
     
  14. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Ottobre 2008

    mi ricordo che quando stavo finendo gli ultimi esami in università spesso mi dicevo .. "ah, quando lavorerò allora mi comprerò, la jem777 .. la trilogy .. ed anche una bella strato usa".

    ora che lavoro da un annetto circa, sinceramente l'idea di buttar via i soldi in altri strumenti non mi sfiora di striscio. le esigenze son cambiate così come gli oggetti del desiderio (io ad es. son andato verso la creazione di uno home-studio, verso il cbr, verso un synth ecc....).

    insomma, si cambia e non sempre i desideri restan tali.;)
     
  15. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2008

    beh ovvio ;)
    ad esempio io ho sempre preferito spendere un pò di soldi in giro a divertirmi, vuoi venerdi e sabato al ristorante/pizzeria, vuoi la birretta di sera, vuoi la domenica pomeriggio in giro...a quello non ci rinuncio assolutamente!
    se avessi tenuto via tutti quei soldi ora avrei un arsenale di rr1 e 10 5150 con tolex di colore diverso :P
     
    #675
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina