1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Ottobre 2008

    Io di Viper provai anche la LTD... Ma la versione 7 corde. Mi piacque molto, la provai sul mio ampli (un marshall transistor, purtroppo) ed aveva un suono freddo e tagliente. Suono classico EMG insomma... Però il manico era bello scorrevole e comodo, ma non troppo fine in stile Ibanez (il che a me piace, visto che sono abituato a manici spessi); unica pecca la finitura satinata, bella ma con le mani un po' sudate ci si lascia su delle deliziose macchioline :D
    Comunque di 7 corde con gli EMG provai anche una LTD signature Stef Carpenter, e purchè l'orecchio non m'inganni aveva un suono molto più caldo rispetto alla Viper.

    Poi se non erro esistono molti più modelli Viper diversi marcati LTD che ESP, almeno così ricordo dal sito... ESP Viper 7 corde ad es. non ne ho mai trovate a giro.
     
  2. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2008

    si si esiste la esp viper 7, nel catologo export c'è ;)
    cmq con gli emg, piccole sfumature da una chitarra all'altra si sentono, ma il suono è sempre quello...
    coi passivi è diverso, ad esempio io ho il jb della duncan sulla mia che è in alder e suona in un modo, provato su una les paul che è in mogano invece il timbro è vagamente simile, ma si sente che ha più bassi e meno alti...
     
  3. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2008

    raga...un consiglio..
    vorrei iniziare a suonare qualcosa dei down o dei COC e di conseguenza mi toccherebbe accordare la chitarra in D o in C#...cosa assurda sulla mia ibanez con il floyd

    vorrei acquistare un chitarra che possa mantenere queste accordature...il problema e che il budget non supera i 170-180 o GIU' di li (sottolineo giù:rage:)

    lo so che a quei prezzi posso trovare solo manici di scopa:hihi:, ma se vanno bene anche yhamaha(non so come si scrive..) o qualche squier vado su una di queste
     
  4. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2008

    prendi una qualche epiphone usatissima a ponte fisso
     
  5. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2008

    tanks

    stavo proprio girando su ebay...per un epiphone usata...ti ho letto nel pensiero:hihi:
    (ho scartato definitivamente squier e company perchè mi sembrano un pò fragiline:hihi:)

    PS:..dimenticavo...che muta di corde dovrei montare? ri-tanks
     
    #650
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2008
  6. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Ottobre 2008

    Grosse... Tanto :hihi:
    Almeno almeno le 011 direi. Io ho quelle e tengo accordato in DGCFAD.
     
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2008

    in D e C# direi le 0.11-48...meglio ancora le 11-52 secondo me, ma va a gusti..

    cmq andrei su epiphone proprio perchè sono cmq chitarre molto solide e affidabili...
     
  8. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2008

    io monto le 012.56 per l'accordatura C o C#
     
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Ottobre 2008

    Oddio ragà, oggi ho provato la 8 corde bananez (ehm ibanez cioè :hihi:)

    Che schifo di chitarra... a parte che l'ottava corda era molliccia al massimo, il che se voglio suonare con una pennata un po' più forte equivale a far stonare il playing... poi, legni orrendi. Non mi sarei mai aspettato di riprovare la mia vecchia bananez versione 8 corde. E sto ragazzo l'ha pagata 1100€... vabbè, cmq sia pick up emg (non ricordo il modello), che non erano male, peccato che anche con l'ampli a palla le frequenze non erano poi così buone da gestire :hihi:

    Vabbè va, poi ho suonato per la 3000000000000esima una fender strato, di un suo amico, e mi so innamorato di nuovo :love::sadic:
     
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Ottobre 2008

    Ellapeppa, esagerato :hihi: io con le 011 ci metto l'accordatura standard :hihi: vabbè che io so' pericoloso, però le trovo ottime. Le 010 sono anche troppo molli ormai, e pensare che 4 anni fa usavo le 008-0__ (non lo ricordo nemmeno :hihi:, misà 038 :hihi:) e mi facevano pure malissimo le dita :hihi:
    Ora piglio le 013 e ci gioco ad arco e freccie, però sulle corde :sadic:
     
  11. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2008

    1100 euro per una ibanez...bah.. :hihi:

    bella la strato, prima o poi prendo una chitarra con dei single coil veri, purtroppo con lo split degli humbukcer il suono ci assomiglia, ma non è la stessa cosa... :P

    anche io suonavo con le 0.11 in mi... :hihi:
    suonone, sulle corde alte era una goduria...solo che sono tornato alle 0.10 per comodità nel suonare, soprattutto i bending...ma sotto le 0.10 per me è inpensabile, ogni volta che provo una chitarra con le 0.09 non riesco a suonare sulle corde basse, mollicce e fiacche...
     
    #656
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2008
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Ottobre 2008

    eheheh infatti le corde della strato di oggi erano 009-042, mi scappavano tra le mani alle volte ehehe!
     
  13. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2008

    Beh io con le 011 in D ho trovato l'equilibrio perfetto... Suono potente e definito sui bassi, e al contempo la scordatura le ammorbidisce il giusto per permettermi di fare bending a tono (cosa che con le 010 in E non mi riusciva :P)
     
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2008

    Eheheh questione di abitudine e di stili musicali! :P
    Io ad esempio ho avuto una notevole forza nelle mani perchè suonavo con talmente potenza, soprattutto i bending, che mi sono abituato anche a fare bending di 2 toni e mezzo con le 010 :D
    Non mi permetto di farlo sul mi cantino però :D
    Mentre uno che fa jazz con le 012-013 gli sti staccherebbe la mano se provasse (e non lo fa :hihi:) a fare un bending di oltre un tono :sadic: Anche perchè so pochi i jazzisti puristi che fanno i bending :hihi:
     
  15. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2008

    il jazz e i bending sono come due rette parallele...non si incontreranno mai
     

Condividi questa Pagina