1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Novembre 2008

    :rotfl:

    che c'entra io intendo dire che così gli altri due pickup te li sbatti in fronte...invece avendo dei pickup più equilibrati come output sei libero di utilizzarli
     
  2. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2008

    domandone:D

    Jackson(USA) o Dean(USA)?

    Quali sono i pregi e i difetti di entrambe?
    Anche solo poche righe(in linee generali) per curiosità e per capire quale FAREBBE(e sottolineo farebbe:(:hihi:) al caso mio....

    va...poniamola cosi:

    Jackson VS Dean


    PS:aspetto anche la risposta di Skin che è un fan di tutte e due(dura eh..:hihi:)
     
  3. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2008

    guarda il mio avatar :hihi:

    a parte gli scherzi, sono entrambe chitarre di altissimo livello, ultimamentela produzione jackson è un pò calata, mentre la dean dicono sia una cosa paurosa, finora di dean usa non ne ho provata neanche una, purtroppo
     
  4. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2008

    io le vorrei provare tutte e due...:hihi:

    le dean sono un pò troppo "sfarzose" da come ho visto sul sito e in alcuni video ma per il metallo ruleggiano8-]

    considerando sempre che in mano non ne ho tenuta neanche una...

    ah...ho visto i prezzi delle dean(USA):shock:
     
  5. Creeper

    Creeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2008

    Premesso che credo che dipenda da che Jackson e che Dean, io ho provato la RR1, quindi ti posso dire pregi e difetti solo di questa.
    Tra i pregi, anche se sembra una scemata, di sicuro il fascino, è troppo bello suonarci cio che l'ha resa famosa, però a meno che non la suoni in piedi è veramente scomoda. Il suono è pesante come è giusto che sia nei distorti e cristallino nei puliti. Il ponte è un Floyd Rose, che anche se ho strapazzato a dovere regge bene l'accordatura. Non mi sono però trovato per niente con il manico, il fatto è che piuttosto largo, ma credo che sia un fatto di abitudine, io sono abituato alla mia minuscola strato, che ha il manico stretto e un po arrotondato. Scusa se non ti so dire di piu ma ho provato solo la rr, se vuoi un consiglio, secondo me dovresti cercare di provarle e valutare tu stesso, alla fine i pareri sono soggettivi trattandosi comunque di due grandi marche.
     
  6. nordic_metal

    nordic_metal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    jackson o dean?

    beh esp..fidati vai su una esp e ne sarai molto più contento che delle 2 sopra..
     
  7. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    comunque non voglio un consiglio su quale acquistare..(non devo acquistare nulla)

    semplicemente sapere cosa ne pensate di tutte e due..i pregi e i difetti anche di modelli delle rispettive produttrici messi a confronto.
     
  8. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    esp fa chitarre di ottima fattura ma secondo me non valgono tutti quei soldi, jackson pre fender come qualità secondo me è più alta..
     
  9. Rottam

    Rottam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    beh considera che una esp di fascia "altissima" costa molto meno di una dean USA stessa fascia... che pero' comprerei al volo!!!!!:rotfl:

    oggi ero da lenzotti a Modena e ho visto una cosa incredibile... orgasmo istantaneo, il commesso ha dovuto allontanarmi con la forza!

    PAUL REED SMITH PRIVATE STOCK #858 | da Lenzotti Strumenti Musicali su MercatinoMusicale.com in Chitarre - Chitarre elettriche Solid Body
     
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    11 Novembre 2008

    Penso che con me il commesso non sarebbe bastato :sadic:
     
  11. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    Mi hanno detto che le ultime produzioni gibson non sono all'altezza del loro nome, è vero? E inoltre vorrei sapere le differenze fra la standard e la classic.
     
  12. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    ahahaha il case in alcantara... :rotfl:

    cmq è abbastanza canonica come private stock, è una custom 24 con qualche cagatina estetica in più..
    ci sono delle private stock con delle finiture in oro (vero) e manici con fiammature mai viste su altre chitarre, robe dell'altro mondo
     
  13. Rottam

    Rottam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2008

    beh ti diro'... se me la regalassero non la butterei via...:P
     
  14. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    12 Novembre 2008

    ho da qualche tempo cominciato a suonare la chitarra e ovviamente appena avrò terminato l'apprendistato con la classica voglio buttarmi subito con l'elettrica. E' ancora un pò presto però vorrei cominciare a farmi un'idea sul set che potrei comprarmi per la prima volta spendendo però una cifra per un prodotto buono che mi possa durare anche un paio d'anni e nel caso poi ci fosse veramente passione racimolare un pò di dindini per qualcosa di veramente importante! Secondo voi con un budget di 400, massimo 500 euro che chitarra e attrezzatura mi consigliereste per cominciare considerando anche le premesse di prima?
     
  15. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    13 Novembre 2008


    con 500 euro ci prendi una epiphone les paul e un combo line 6 da 30W che per iniziare sono perfetti ;)
     

Condividi questa Pagina