1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.787

    2 Maggio 2022

    E' una questione di mode, alla fine. Poi ovviamente ci sono anche quelli che si inventano mirabolanti scuse per giustificare il perchè si usa x al posto di y, anche quando non ha nessun senso farlo :hihi:

    Per dire, il motivo per cui io uso gli EMG è semplice abitudine, visto che da quando ho avuto in mano una chitarra seria questa ha avuto degli EMG. Mi piace il loro contributo al suono (perchè parlare di "suono del pickup" finisce per essere fuorviante, quando dopo di esso hai quel mezzo quintale di circuiti elettronici collegati :lookaround: ) rispetto ad altri modelli di pickup e finita li.
     
  2. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    391

    3 Maggio 2022

    in parte sì, in parte no, perchè qualche differenza tra i due tipi di pick up c'è...certo non sono talmente rilevanti da far prevalere sempre una scelta sull'altra :D
     

Condividi questa Pagina