1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

5 Settembre 2011

..ma proprio per nulla.
    Questi sono pick-up originali Ibanez. i Dimarzio/Ibanez sono montati sulla serie USA della RG premium, che manca del single coil e monta due humbucker.

Cmq, non ti ingannare: anche le LTD sono buonisisme come scelta. io con la LTD però finora non ho mai trovato quel feel che trovai tmepo fa con i manici Wizard della Ibanez. Farei solo follie per una LTD, la ESP LTD MH-327 STR, che monta dei Seymour Duncan e ha 27 tasti...e scusa se è poco....

2. LeruFADS

LeruFADS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2011

Ah cazzo... è vero non sono dimarzio questi, devo essermi confuso e averlo letto da qualche parte... Comunque dicono che vanno comunque bene.... poi non so... anche il tremolo va abbastanza bene ma tutto sta nel provarla... Mi dispiacerebbe abbandonare gli emg dall'altra parte ma vabbè... Un resoconto finale, per una persona che deve avere un suono aggressivo e stuzzicante, una libertà notevole di movimento e degli armonici che ti fanno venire :P cosa consiglieresti fra queste due chitarre, e poi fra le chitarre in generale che va da ibanez jackson e ltd?

3. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

5 Settembre 2011

Le Jackson, per quanto ne sappia io e per quanto ho provato, negli utlimi tempi sono scese di qualità, almeno i modleli NON made in USA.

Cerca di tenere la tua scelta tra Ibanez e LTD se sono quelle che t'hanno colpito di più.
    Io pateggio per le Ibanez per il manico, e per le LTD per la ricchezza dell'Hardware e una qualità costruttiva che alcune volte m'è sembrata decisamente superiore.

Ciò che dicevo prima, delle LTD, era riferito in merito al paragone LTD vs ESP. Ma per il prezzo sono davvero ottime. provale, vedi il feel che hai. Ah, per le Ibanez fai molte verifiche di bendings si tutti i tasti, spesso per quanto siano manici ultraveloci, essendo modleli non di primissima fascia (che costicchiano dal 1500 in su) hanno unalavoraizone non ottimale sui frets.

insomma..per tutte le chitarre fai sempre tutte le verifiche del mondo: non solo suono, ma suionabilità, solidità, efficacia dell'hardware.

le Ibba in questo difettano un pò a mio parere, le LTD sono molto più solide.

(mi sta bombando l'idea della LTD 27 tasti, la MH327)...a chi le ha provate, le MH..come è il manico? cicciotto o sottilissimo?..

4. -AgentOrange-

-AgentOrange-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2011

Salve a tutti

Ho un piccolo consiglio da chiedervi: devo acquistare una nuova chitarra e mi sono capitate due offerte molto allettanti, però non saprei quale scegliere soprattutto perché hanno entrambe lo stesso prezzo!! Intanto eccovi i link delle due rispettive offerte...

- 1 JACKSON PROFESSIONAL DINKY BLU PONTE FLOYD ROSE - #1721637 | su MercatinoMusicale.com in Chitarre elettriche Solid Body

- 2 JACKSON DINKY JS30DK - #2149912 | su MercatinoMusicale.com in Chitarre elettriche Solid Body

I generi che suono variano dal nu-metal, al metalcore, al groove metal, ecc. quindi vi chiedo, secondo voi qual'è la chitarra che può soddisfare meglio le mie esigenze??

Grazie in anticipo

5. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

5 Settembre 2011

ma col mogano e il neck through non ci fai niente se meccaniche ed elettroniche sono deleterie: è come montare un motore della 500 su una porsche

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.139

5 Settembre 2011

Ma una volta che hai una porsche puoi montarci anche un motore migliore, meglio una porsche con un motore schifoso che una macchina schifosa con un motore della madonne

7. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

5 Settembre 2011

meglio una porsche con motore porsche :happy:
    comunque è la componentistica che tira su il prezzo sulle elettriche. poi questione di scelte ovvio, io se dovessi fare metalcore mi comprerei una vecchissima ibanez, roba da 50 euri o giù di li, e chiederei al negoziante di montarmi un floyd originale ed un emg81 al ponte, che tanto quello al manico non lo userei mai... ancora meglio ponte fisso e via... risparmi 100 e ti fai ritarare tutto! insomma la scelta è se avere una chitarra bella esteticamente o una che suona

A God of Tapping! e atheist81 piace questo messaggio.
  8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Settembre 2011

che ne pensate del Dean ML XM Satin Black? L'ho trovata a 189 euro

9. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

13 Settembre 2011

ti dirò....il modello l'ho provato e non era niente male, splendida anche la forma. Tuttavia dipende soprattutto se è Made In japan o america o qualsiasi altro posto....a differenza del posto di fattura cambiano: legni, meccaniche, pick-up, potenziometri e ponte:happy:. quindi se ci sai dire il nome dei pick-up oppure addirittura dove è stata fatta la chitarra ti sapremo rispondere meglio....posta così la domanda è un pò vaga:sgrat:....
    Ripeto LA FORMA è COMUNQUE MAGNI-FIGA!!!:hihi::hihi::hihi:

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

13 Settembre 2011

Io non ci capisco molto, però la adoro come adoro come la usava Dimebag... l'ho trovata su internet, ma dopo un po' non era più in commercio.

11. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Settembre 2011

12. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

18 Settembre 2011

Se costa meno di 200€, SICURAMENTE non è fatta in America, visto che le Dean fatte in America già di base costano sui 2000$-3000$, e nessuno sano di mente se le rivenderebbe a meno del 10% del valore originario...

Comunque, che pickup ha? Se non sbaglio il modello che hai detto tu dovrebbe essere una chitarra in tiglio con manico bolt-on, non dovrebbe essere male (soprattutto a quel prezzo), ma i pick-up cambiano tutto.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Settembre 2011

Eh ormai non la vendono più.
    Invece in un negozio l'ho trovata a più di 400 euro. Però non so dirti le sue qualità.

14. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

18 Settembre 2011

Che fregatura, a quel prezzo poteva essere un buon affare :nono:

Che modello è quella che hai trovato ora? Magari metti il link.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Settembre 2011

Non ne ho idea perché l'ho vista proprio in un negozio qua a Roma, mentre mi stavo a fa' un giro. Poi quando avrò più dimestichezza con la chitarra, ci farò un pensiero :D

Condividi questa Pagina