1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

22 Settembre 2011

le schecter sono chitarre con un ottimo rapporto qualità prezzo...però non mi fanno impazzire per il profilo del manico...è più tondo che piatto (parere personale...io mi trovo bene col manico piatto, atheist che adora anche le LP secondo me apprezza il manico più bombato e tondo che sottile)
    per il metal ti consiglio molto anche E.S.P., jackson e ibanez di qualità alta (quelle di fascia bassa fanno molto cacare!)
    certo se vuoi spendere poco tra questi marchi devi comprare l'usato...

2. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Settembre 2011

Sono molto valide anche le Dean e lì nella fascia media (tra i 500 e i 700 euro) trovi già belle cosine che riesci a sfruttare anche crescendo tecnicamente

3. Necrolisi

Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Settembre 2011

Ho provato una Schecter hellraiser special c1 e devo dire che il manico non mi è sembrato eccessivamente bombato, considera che io suono jackson e ibanez e mi è sembrato una via di mezzo tra i due spessori.

La signature jeff loomis monta degli EMG 707. qualcuno ne ha sentito parlare di questi pickup?

4. mrdoppiogioco

mrdoppiogioco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2011

Usato? L'idea non mi dispiace....se mi dicessi alcuni modelli di un po di marche famose , mi faciliteresti il lavoro.
    Io avevo gia guardato la jackson warrior , la ibanez glaive perche avevano EMG attivi e perche avevano la forma del corpo spettacolare ma il suono mi sembrava troppo elettrico .

Ultima modifica: 25 Settembre 2011
  5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

26 Settembre 2011

i 707 sono una mazzata tra capo e collo...

6. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Ottobre 2011

Che mi sapete dire su queste due Jackson:
    JACKSON RR3 BK CON/CUSTODIA - Musiclandia Store

JACKSON RRXMG RHOADS BK - Musiclandia Store

da quel che ho capito la seconda RRXMG cambia PU,corpo e manico a pezzo unico (through-body o through-neck uguali vero???) ed il legno del corpo in tiglio mentre la RR3 lo ha in ontano ultima differenza nel Floyd Rose RRXMG con Floyd Rose special double locking 2-point tremolo mentre RR3 Floyd Rose® Licensed Jackson® Low Profile JT580 LP Double Locking 2-Point Tremolo allora che consigliate???

7. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Ottobre 2011

Così su 2 piedi visto che sono comunque 600 euro di chitarra ti consiglierei prima di tutto di provarla, per il resto non sono due modelli che conosco molto bene, ma già guardando i pick up qualche indicazione sul sound verso cui ogni modello dovresti averla!

8. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

13 Ottobre 2011

la differenza sta nel piu principalmente, mettiamola cosi l'emg ha piu pacca, è un macigno, un caterpillar in ogni situazione, invece l'altra con i duncan è piu malneabile e versatile in definitiva se devi fare solo metal vai sulla prima se invece vuoi una chitarra per tutte le situazioni buttati sulla seconda

9. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2011

Forse vorrai dire se devi fare solo metal vai sulla seconda con EMG o sbaglio???
    Comunque il tiglio mi sà che è un legno molto scadente e quindi la differenza non sta solo nei PU ma anche in ciò, una cosa che mi attrae di questa chitarra con i PU EMG è il manico che è a pezzo unico che non è da poco secondo me, sapete dirmi se c'è differemza fra i Floyd Rose???

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.356

13 Ottobre 2011

Mi sembra strano che una chitarra con manico pezzo unico ed EMG 81/85 costi meno di una chitarra con manico avvitato e pick up diversi... Comunque, la prima (quella con manico avvitato a 22 tasti) è esattamente la mia chitarra e... ragazzi, che tiro!
    Suono perfettamente Thrash e Death, e se accordo di mezzo tono / un tono sotto... suono granitico ai massimi 8-) Consigliatissima!!

11. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2011

No non è strano questo legno mi sa che talmente che fa cagà che per questo te la vendono 100 euri in meno con gli EMG c'è da dire che però siccome la Jackson ha un suono molto simile alle stratocaster grazie al manico avvitato perde quella particolarità con il manico a pezzo unico però c'è da dire che il manico a pezzo unico vuol dire parecchio!!!

12. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

14 Ottobre 2011

i 100 euro di differenza stanno nel fatto che uno ha il case e l'altro no, tiglio e ontano piu o meno uguali a livello di suono, e cmq jack dire che una rr suona simile ad una strato è un emerita cazzata ;)

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.356

14 Ottobre 2011

Ah ecco, non ci avevo fatto caso alla storia del case! Inoltre concordo, una RR non c'entra molto con la Strato... ;)

14. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

14 Ottobre 2011

direi due suoni completamente opposti :D

15. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Ottobre 2011

Quindi vedendo le caratteristiche delle due chitarre senza tener conto della case che poco mi frega su cosa mi conviene puntare???

Condividi questa Pagina