1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

2 Settembre 2011

concordo pienamente (i designed sono buoni per la fascia di qualità a cui appartengono, l'ho detto anche sopra) per quanto riguarda i PU emg io consideravo solo il prezzo del pu stesso, è ovvio che il lavoro poi ti viene a costare.....

2. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

4 Settembre 2011

Io forse sono uno dei pochi che non monterebbe mai degli EMG proprio per quei motivi: spendi per la coppia, poi devi praticamente fare un botto di lavoro per farli lavorare al meglio.

Se hai una fender sei anche fortunato: esistono i Kit veri e propri per l'alloggiamento del vano batteria sotto il battipenna, se non sbaglio...

Eppoi gli EMG non mi dnano la stessa sensazione di un bel DiMarzio, come attacoc, dinamica e feel.

3. LeruFADS

LeruFADS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2011

Dubbio RG870QMZ RDT o LTD M-200FM?

Dubbio RG870QMZ RDT o LTD M-200FM? Sono due buone chitarre, Ma sono veramente indeciso... Devo dare dentro la mia vecchia chitarra per passare a una di queste due.. Suono Hardcore Metal (Metalcore). Penso che la ibanez sia di migliore fattura come strumentazione, meccaniche, però mi lascia in dubbio sulla parte elettronica, mentre la LTD (sempre buonissima produzione), che è costruita in Neck Thru Body, abbai comunque i classici stronzi EMG che sembrano un po' piatti e limitati come suono, ma che sono sicuramente di migliore costruzione, e il solito ponte Licenziato Floyd Rose, quindi identico all'originale... A mio parere l'ibanez di forma è più bella e cattiva, però i pickup senza mascherina mi infastidiscono un pò... (cosa che comunque posso quasi del tutto rimediare)... Devo ancora chiaramente provarle, ma volevo dei pareri da qualcuno che magari ha avuto occasione ti avere in mano queste chitarre... Grazie... Ribadisco RG870QMZ RDT e LTD M-200FM

4. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

5 Settembre 2011

WTF :shock::shock::shock:

A NBnicola piace questo elemento.
  5. LeruFADS

LeruFADS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2011

Ehhhm, mi han detto di fare copia incolla qua e io ho fatto... Mi dispiace se hai letto qualcosa che non volevi leggere :D:D:D

6. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

5 Settembre 2011

nono hai scritto nella sezione giusta il problema è il contenuto :D

7. LeruFADS

LeruFADS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2011

Suvvia illuminami.... :D

8. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

5 Settembre 2011

a) le bananez hanno un rapporto qualità prezzo folle, pagare cosi tanto per una chitarra giocattolo non sta ne in cielo ne in terra

b) PU con o senza mascherina? sai benissimo (sicuramente) che a aprte rari casi non influisce una beata ceppa sul suono ed è solo una pura questione estetica.....

c) il floyd licensed NON è un floyd original manco per il cazzo, sopratutto perche non tiene l'accordatura e il setatggio come un originale

fatte queste premesse che hanno orignato il mio WTF rispondo alla richiesta di info dicendoti che tra le ue meglio la LTD, pero ci sono sempre le schecter ;)

9. LeruFADS

LeruFADS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2011

Non mi pare sia poi cosi male un'ibanez come quella in generale,

b) Grazie al cazzo, ma l'estetica conta... :D

c:) dici che il floyd rose licensed fa tanto piu cacare di un floyd rose identico? Poco cambia scusa, A questo punto sono le molle di uno rispetto all'altro che fanno differenza... A questo punto fra le due conviene l'ibanez... Riguardo ai commenti che ho fatto, sono tutti relativi alle due singole chitarre messe in confronto, dai un'occhiata per favore.... http://www.ibanez.co.jp/products The ESP Guitar Company | 2011 USA Website/eg_page11.php?area_id=3&data_id=169&color=CL02&year=2011&cat_id=1&series_id=477

10. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

5 Settembre 2011

non è solo questione di molle ma anche materiali costruttivi del ponte stesso, ripeto meglio la esp dall'ibanez, qualità dei legni e componentistica nettamente migliore

11. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

5 Settembre 2011

Io avevo visto la Ibanez RGR465 che costava circa 450 euro ma era eccezionale,e avevo mezza intenzione di prenderla (ho già un Ibanez RG2550 come chitarra principale).
    Quella che dite voi ha dei pick up che non ho mai sentito,boh....la 465 monta Di Marzio DeActivator e AirNorton

12. LeruFADS

LeruFADS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2011

Si ma la LTD è in agatish, tipo mogano leggero... Non voglio un'altra chitarra in mogano scarso... Può essere quanto Neck Thru vuoi ma secondo me non cambia un cazzo... Troppa suono poi mi rimane dentro la chitarra con il mogano e il neck thru secondo me...

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

5 Settembre 2011

se vuoi mogano vero o prendi una les paul o una prs il resto è noia

14. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

5 Settembre 2011

dunque...la RG Premium (che sarebbe il modello che hai citato tu )...è un modello esteticamente molto affascinante. L'estetica conta, certo, e le Ibanez esteticamente (a mio parere) non si son mai fatte mancà niente. La chitarra in questione attualment eè passata nelle mani di Marco Sfogli. troverai il video su youtube. Dunque...le Ibanez hanno sicuramente il vantaggio di avere dei manici davvero pregevoli, belli veloci, quasi piatti, belli stretti.

A me stà chitarra piace, l'unico mio dubbio è sul ponte Edge-zero II. Non mi convince moltisismo e sarebbe anche un bel problema un eventuale sostituzione con un Lo-pro-edge (il migliore mai fatto da Ibanez) per via del Zero point system3.. non so quanto sia ottimale. ma per me è un dettaglio visto che io non uso i ponti simil-floyd rose...anzi, anche sulle mie chitarre con ponte mobile, evito di montare la leva perchè mi dà fastidio nei run di alternata. E l'altro cruccio sono i pick-ups. Non eccelsi, ma questi cmq si cambiano a proprio piacimento.

Tra ESP e LTD c'è un abisso di qualità. Le LTD non sono certo dei mostri di chitarre, almeno quelle che ho provato io.

L'unico mio consiglio è di provarle. Entrambe, poi scegli in base al suono, al comfort e anche all'estetica.

A God of Tapping! piace questo elemento.
  15. LeruFADS

LeruFADS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2011

Sono contento della tua risposta... Anche io ho svariati dubbi riguardo alla ibanez, ma riguardano tutti l'hardware.. Parlo infatti dei pickup e del ponte... Come estetica (apparte le mascherine dei pickup che potrebbero migliorare la situazione :D) e veramente una signora... Il fatto che il manico sia Bolt-On era una cosa che mi lasciava leggermente perplesso, ma sono convinto che, chessia incollato, avvitato o attaccato, i soldi di differenza tra un metodo e l'altro non valgano quello che è il risultato finale... La chitarra la devi saper suonare alla fine, poco conta quanto figa o quanto ci hai speso su'...Conosco gente che con chitarre economiche lo metterebbe in culo a molti altri fighettini :D :D... Certo bisogna trovarsi la più adatta alle proprie esigenze...Fattosta che il ponte di questa spero sia manegevole e libero comqe un floyd rose originale.. cioè, vorrei che si potesse muovere molto, che non abbia dei limiti e questo lo scoprirò provandole, come il suono... Per quanto riguarda i pick up, penso che possa comunque giocarmi meglio questi che sono DiMarzio "di serie" molto di più di quanto potrei giocare con degli emg, che secondo me sono molto piatti come possibilità sonore, quindi poco malleabili... Il resto sta tutto nel fatto che pagherei anche molto il nome "ibanez" rispetto alla chitarra in sè...

Condividi questa Pagina