1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

che tristezza il "NU-METAL"!!!!

Discussion in 'Heavy Metal' started by jeffwaters, Feb 28, 2003.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. icomo

icomo
    Expand Collapse
    New Member

Mar 3, 2003

Mi trovo anche io, come Vampi, d'accordo con Morgoth ... a cosa serve parlare di nu-metal su true-metal? Se il genere non piace basta ignorarlo, se piace basta andare su altri siti :) Se a qualcuno piace lasciamoglielo ascoltare: che cosa interessa a noi se c'è la parola metal associata ad un genere che non ci piace??? Il vero metal è un altro, siamo tutti d'accordo, ma cosa ci cambia nella vita leggere sulla copertina di un giornale qualsiasi la parola (nu-)metal associata a Limp Bizkit o Korn???
    Premesso ciò, ho avuto modo di ascoltare un po' di gruppi del cosiddetto nu-metal (e non solo i vari Limp Bizkit e Linkin Park) e, lo ammetto, quasi tutti non mi hanno voluto dire nulla. Ciò non toglie che alcune cose dei Korn (soprattutto dei primi dischi), ad esempio, le ho trovate molto apprezzabili. Che poi secondo me sia un genere che stia già mostrando tutti i suoi limiti e le carenze di idee è un mio punto di vista ... ma questo non mi da il diritto di insultare nessuno che suona un genere che non mi piace e tanto meno di insultare qualcuno che quel genere lo ascolta.
    Forse detto ciò dimostrerò di aver perso anche io lo spirito da "defender of the faith" ... ma ora come ora ciò che mi importa è ascoltare ciò che mi piace :)

2. DarkHeart

DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

Mar 3, 2003

Non fraintendetemi!
    Forse è meglio che esponga il mio pensiero:

ascolto metal da una vita. Prima avevo un blocco psicologico verso tutti gli altri generi.
    Non riuscivo proprio ad ascoltare nient'altro che metal.
    Ora la situazione non è cambiata più di tanto perchè compro SOLO cd metal e mi faccio passare SOLO cd metal.
    Non mi passerebbe mai per la testa di comprare un cd nu-metal o di musica da discoteca.
    Il discorso è che se magari sento in un locale o per radio una canzone che non sia metal ma che mi piace non la disdegno.
    Prima le mie orecchie si rifutavano di ascoltare qualsiasi altra cosa.
    Comunque sono sempre pronto a mandare a cagare le persone che attaccano il metal. :evil: (alla fin fine non l'ho persa la mentalità da defender...uhmmm :shock: )

Tranquillo steel, come birra ho dato nel fine settimana che bastava....ho il fegato che urla :D

3. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

Mar 3, 2003

Bene!
    Allora recensione di:
    Scorpions, Genesis, Ac/dc, King Crimson ..... cosa ci stanno a fare su un sito veramente troppo TRUE.

4. Keledan

Keledan
    Expand Collapse
    Aureo Editore
    Amministratore

Mar 3, 2003

Le radici le trattiamo, i rami che ci piacciono pure, quelli marci no.

5. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

Mar 3, 2003

:pray:

6. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

Mar 3, 2003

A me non pare che sia però del tutto giusto.
    Se tieni conto che alcuni ascolatori di Black hanno in alcune occasioni manifestato che anche il loro genere preferito non ha troppi punti in comune col metal, allora il campo si assotiglia sempre più.
    Ma visto che VI piacciono potete parlarne!
    Sono tutti rami e dovrebbero avere tutti le stesse opportunità, altrimenti i discorsi di Minghiolo circa un nuova dittatura (discorsi che non condivido non avendo grossi problemi con lo staff) potrebbero risultare fondati.

7. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

Mar 3, 2003

Luck, con tutta la stima che ho per te (non faccio dell'ironia, anzi...) questa potevi risparmiartela. Ti ricordo che truemetal.it è un sito del tutto gratuito, pertanto il fatto che lo staff decida gli argomenti da trattare non mi pare poi un'ingiustizia così spaventosa.
    Tieni presente che la molla che spinge i redattori a scrivere recensioni non è il guadagno ma la passione, e come potrebbero trattare un genere che (è un fatto, non una legge...) non piace a nessuno di loro?

Non leggere nel mio intervento alcuna vena polemica o aggressiva, te ne prego, è solo che il discorso dittatura ultimamente mi infastidisce veramente.

Ciao! :)

8. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

Mar 3, 2003

Si è vero potevo risparmiarmela. Ci ho pensato qualche secondo prima di scriverla perchè avrebbe potuto non sembrare molto carino nei vostri confronti e infatti ho messo la parentesi che esprime il mio pensiero. Mi spiace di averti infastidito. Amici come prima dai! :beer:

Per le recensioni: nessuno degli attuali redattori è evidentemente in grado di recensire un album Nu (e non lo sarei neanche io non apprezzando il genere) perchè non ascoltatori dello stesso. Non sarebbe possibile prendere un redattore solo per quel ramo? Se poi proprio non lo volete recensire per me non è di vitale importanza (anche perchè molti utenti qui presenti sembrano facente parte di una razza superiore e vi si scaglerebbero contro) e non voglio erigermi a unico e solo difensore di un genere che non mi piace ma viene troppo spesso da tutti criticato.

9. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

Mar 3, 2003

Di più di più! :bottle: :happy:

Per la tua proposta, credo che Keledan sia la persona giusta da sentire, magari parlane a lui...

Ciao!

10. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

Mar 3, 2003

Cerco di evitare polemiche ed intrusioni a sproposito su questo topic e vi esprimo il mio pensiero:

Secondo me TrueMetal.it merita anche recensioni di gruppi tipo quelli citati da Luck.
    Non e' una novita' che il Prog '70 e l'hard rock abbiano contribuito alla nascita dei gruppi moderni tanto in voga negli '80 e nei '90.

Contesto il NU-metal in quanto (rispettando cmq coloro che lo ascoltano) e' False Metal.

Mr. Dimebag Darrel disse esplicitamente che i vari Limp Bizkit, Slipknot e compagnia bella non hanno inventanto nulla nel panorama metal.
    Cito parole testuali: si tratta di pezzi della nostra musica (e non solo) gia' sentita e risentita mescolati assieme ad un po' di rumore.

Un gruppo metal che si rispetti (IMHO) deve avere un buon cantante, un chitarrista tecnico, un bassista degno del suo nome e un batterista con un buon tiro che pesti di brutto. Volendo proporre qualcosa di + melodico ci vorrebbe un tastierista senza troppe pretese che sappia fare il suo mestiere (Moore et Johansson docet giusto per citare tastieristi Metal).

Questo e' il mio pensiero e non lo voglio imporre. Dico solo cio' che penso.

Supportate la musica e non il rumore :wink:

11. Keledan

Keledan
    Expand Collapse
    Aureo Editore
    Amministratore

Mar 3, 2003

Non trovo il bisogno di trattare il NU, a parte per gli evidenti ma sicuramente discutibili motivi di fede, ci sono tante riviste e webzine che non vedono l'ora di recensire l'ultimo degli Slipknot piuttosto che dei SOAD. Noi ci specializziamo in generi anche ben diversi dal metal classico ottantiano, ma il nu ci fa cagare, saremo stronzi ma così ci piace :)

12. Anhkeeper

Anhkeeper
    Expand Collapse
    New Member

Mar 3, 2003

ma cosa ci cambia nella vita leggere sulla copertina di un giornale qualsiasi la parola (nu-)metal associata a Limp Bizkit o Korn???

a te non da fastidio?

13. Morgoth

Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

Mar 3, 2003

leggendo per bene tutti i tuoi interventi keledan,sono sempre più convinto,che se questa è la tua idea,sarebbe meglio chiudere in partenza tutti i topic che parlano di nu-metal!
    attenzione però.....con questo discorso non sto criticando ne il tuo pensiero ne il tuo modo di gestire questo sito,ma sto semplicemente asserendo che se questa è la linea,seguiamola fino in fondo!!
    anche perchè non ha molto senso non recensire il nu-metal,dire che qui non si offendono ne gruppi ne generi musicali,e poi lasciare aperti topic in cui la gente spara merda sul nu-metal no???? :happy: poi insomma....la decisione spetta a te! :P
    cmq quello che volevo far capire io era che,partendo dal presupposto che qui si ascolta tutti metal,perchè fracassarsi le palle parlando del nu-metal??
    sbattiamocene e viviamo contenti della musica che ci piace e che ascoltiamo!!
    anche perchè,sinceramente,visto che a me piacciono dei gruppi che fanno nu-metal,sentirmi della gente che spara a zero su tutti e tutto mi fa un pò girare le palle!!!

14. BurzumForever

BurzumForever
    Expand Collapse
    New Member

Mar 3, 2003

DEATH TO FALSE METAL !
    ONLY TRUE FUCKING METAL !
    :evil:

15. Morgoth

Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

Mar 3, 2003

ecco.....è proprio un comportamente del genere che mi sta sulle palle e che ritengo offensivo,e quindi passibile,per lo meno,di ammenda vocale!
    a me sembra che possa essere trattato come una qualsiasi altra offesa ad un qualsiasi gruppo metal (vedi rhapsody,vedi manowar,vedi metallica,etc.)
    o forse sono solo io che vorrei che le regole fossero applicate in tutti i casi! :wink: :P

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page