1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Canto e cantanti: il topic!!!

Discussion in 'Musicisti' started by Gasko, Nov 16, 2005.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Apr 21, 2011

appunto..ma il fumo nn in tutti i cantanti fa dei danni..uno di quelli ridotti peggio,anche x colpa del fumo,è don dokken..è quasi diventato afono,basta sentire qualche bootleg..cose oscene.ora sè operato alle corde vocali..chissa'.

2. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 21, 2011

YouTube - Royal Hunt - Far Away Live (2006) ...sentito anche questa versione di Far Away del 2006...il cantante non so chi sia :(.
    Cmq se con Dc Cooper ho ancora qualche dubbio,quest'altro cantante durante gli acuti(nel finale ad esempio) è completamente in meccanismo leggero:la parte acuta è fatta in un falsettino piccolo,basso,spinto e pompato(microfonicamente).
    Cmq al di la della tecnica preferisco la versione originale...voce di tutt'altra presenza imho;)

Last edited: Apr 21, 2011
  3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Apr 21, 2011

è john west il vocalist.^^

4. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 21, 2011

Grazie
    Quindi mi manca Boals da mettere alla gogna :demon:...scherzo nè :innocent:...
    Tu chi preferisci?hai già sentito i bootleg??

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Apr 21, 2011

no nn ancora..anche xchè devo mettere io i titoli-.- e nn c'ho voglia..odio quando me li scarica track 1-2-3 ecc-.-'

6. POISONED GIFT

POISONED GIFT
    Expand Collapse
    New Member

May 2, 2011

canto growl

ciao a tutti, ho da poco iniziato a cantare in growl, vorrei dei consigli su come farlo al meglio, che tipo di tecnica si usa ecc..in genere tendo a farlo uscire piu da pancia o diaframma, altre volte x fare certi suoni uso di piu la gola ( o meglio cerco di far vibrare di piu le corde vocali) dolori alla gola non ne ho xo succede che qnd sforzo ho degli abbassamenti di voce ( che riesco a risolvere con litri d' acqua e del miele ), i dubbi che ho e che non so se uso il modo giusto o no, pronto ad ascoltare ogni tipo di consiglio, ringrazio anticipatamente ciao!!

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

May 2, 2011

hai possibilita' di andare da qualche buon insegnante?

8. POISONED GIFT

POISONED GIFT
    Expand Collapse
    New Member

May 2, 2011

Dipende da quanto e la spesa, piu che altro xke gia frequento gia un corso di canto, ma secondo te quale puo essere la causa degli abbassamenti di voce? e il modo in cui ho descritto di fare il growl dici che è sbagliato?

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

May 2, 2011

nn l'hai gia chiesto al tuo insegnante di canto?è quello che,in teoria,saprebbe aiutarti piu di tutti..

10. POISONED GIFT

POISONED GIFT
    Expand Collapse
    New Member

May 2, 2011

già e vero il problema è che io gliel' ho chiesto ma non ha saputo aiutarmi xke non ne sa di questi tipi di canto, xo ha detto che a breve ci sara un corso tenuto da non so chi, nel quale si parlera di queste tecniche o " voci distorte " tipo growl, voci sporche e cose del genere, lei mi ha detto che lo voleva fare perche gli interessava, cosi mi insegnava, xo sai tra il dire e il fare...x questo ho provato a rivolgermi qui, magari c' è qualcuno che puo darmi consigli utili

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

May 2, 2011

bo,x quanto riguarda il growl/screma nn saprei dirti..aspetta qualcuno piu esperto..anche se,cmq,consiglio sempre di rivolgersi ad insegnanti specializzati,o cmq,se mancano i soldini,a dei forum (solo x un infarinatura eh)di musicisti..

12. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

May 3, 2011

Ragazzi, è possibile che un'intensa attività di canto senza le opportune precauzioni possa portare a un'infiammazione della gola? Non so se la mia gola infiammata e la tosse secca+raffreddore sia dovuto all'intensa attività di canto che ho fatto ultimamente! COncerti, prove...e alla fine ho dovuto registrare un demo con la mia voce rauca, bassa e irriconoscibile! Ruinous Fall di Spastic Evil | Brano musicale | Musica gratuita, ascolta ora

La tosse secca continua da 3 settimane....il dottore per la gola arrossata mi ha prescritto degli antibiotici che ho già finito di prenderli. Mi rimane solo l'antisettico che lo spruzzo alla gola ogni tanto!

13. POISONED GIFT

POISONED GIFT
    Expand Collapse
    New Member

May 3, 2011

Consigli x cantare growl

Ciao a tutti! Ho da poco iniziato a cantare in growl, in genere canto con tonalita basse ( sono un baritono ) solo che vorrei dei consigli, visto che l ' esperienza e' poca.. Ogni tanto succede che dopo aver cantato x un po di tempo o dopo averci messo troppa foga ho degli abbassamenti di voce, qualcuno puo aiutarmi a capire il perche? Grazie a tutti!

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

May 3, 2011

otrebla..prendi lezioni?e poi,se canti in modo corretto e studi,nn dovresti aver problemi alla gola..visto che cmq,anche se si usa nache la gola,x cantare usi principalmente il diaframma..altrimenti finisci cme falaschi,x dirne uno..distrutto.x poisoned:vai su forums di musicisti e fai dei corsi di canto growl,se esistono dalle tue parti.

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

May 3, 2011

No, attualmente non posso seguire lezioni, sono troppo impegnato con lo studio ed il lavoro.

Ma canto responsabilmente, mi documento, studio e leggo informazioni su internet, il massimo che possa fare.

Il problema alla gola è un formicolio che, dandomi fastidio, mi spinge a tossire continuamente...

Share This Page