1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Caduta dei capelli

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Turco_Van, 15 Marzo 2005.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    30 Marzo 2005

    Il fatto che i capelli, una volta tagliati sembrino più forti e la barba sembri più dura è solo un impressione che fondamentalmente dipende da due fattori:

    -Per quanto riguarda i capelli (e anche i peli come la barba) và sempre tenuto conto che la struttura di essi cambia sia da persona a persona, sia con gli anni(i capelli che avevate a 8 anni non sono gli stessi che avevate anche solo a 15) e sia dall alto della testa verso il basso(il motivo per cui non si perde la barba ed i capelli alla base della testa!)

    - I capelli hanno delle caratteristiche altamente personali, oltre una certa lunghezza crescono per una questione di "nutrimento" (in pratica il nutrimento arriva fino ad n punto diverso per ognuno) e dove esso comincia a scarseggiare il capello si sfibra e si rovina!
    Chiaramente tagliando le punte rovinate si ha l impressione che il capello sia più bello e forte.
    ...Ma come tornerà a quella lunghezza il problema si ripresenterà...
    è quindi solo un impressione!

    -Per quanto riguarda la barba il discorso è bene o male lo stesso, la barba è un pelo più spesso del capello già di suo e quando lo tagliamo lo rendiamo "spigoloso" tagliandolo a "scalpello".
    ...è l effetto tattile di ciò a farla sembrare più dura...
     
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    30 Marzo 2005

    Il fatto che i capelli, una volta tagliati sembrino più forti e la barba sembri più dura è solo un impressione che fondamentalmente dipende da alcuni fattori:

    -Per quanto riguarda i capelli (e anche i peli come la barba) và sempre tenuto conto che la struttura di essi cambia sia da persona a persona, sia con gli anni(i capelli che avevate a 8 anni non sono gli stessi che avevate anche solo a 15) e sia dall alto della testa verso il basso(il motivo per cui non si perde la barba ed i capelli alla base della testa!)

    - I capelli hanno delle caratteristiche altamente personali, oltre una certa lunghezza non crescono per una questione di "nutrimento" (in pratica il nutrimento arriva fino ad n punto diverso per ognuno) e dove esso comincia a scarseggiare il capello si sfibra e si rovina!
    Chiaramente tagliando le punte rovinate si ha l impressione che il capello sia più bello e forte.
    ...Ma come tornerà a quella lunghezza il problema si ripresenterà...
    è quindi solo un impressione!

    -Per quanto riguarda la barba il discorso è bene o male lo stesso, la barba è un pelo più spesso del capello già di suo e quando lo tagliamo lo rendiamo "spigoloso" tagliandolo a "scalpello".
    ...è l effetto tattile di ciò a farla sembrare più dura...
     
  3. zebrina

    zebrina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    477
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2005

    Marò Sixx quante ne sai... :shock: sei troppo avanti.. :wink:
     
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    30 Marzo 2005

    You wanted the best....
     
  5. zebrina

    zebrina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    477
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2005

    You are the best!!

    Cmq è vero i miei capelli è da mò che non crescono +..vuoi dire che sono arrivati al limite?!?! :ueeee:
     
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    30 Marzo 2005


    Beh! direi di si... almeno penso!
     
  7. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Marzo 2005

    come sarebbe a dire 'non crescono'?' :sgrat:
     
  8. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    30 Marzo 2005

    Basta capelli lunghi.

    VIVA LA CAPA PELATA!! :rotfl: :rotfl: :D :D
     
  9. zebrina

    zebrina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    477
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2005

    Eh cavoli vuol dire che + di come sono ora non crescono..va beh sono lunghi eh..xò uffa..li voglio+++++lunghi!!!
     
  10. Guardian Angel

    Guardian Angel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2005

    io sono contro la caduta dei capelli, dovrebbero indire un referendum per questo problema, è veramente una vergogna che nessuno faccia niente, a parte cesare ragazzi
     
  11. shalia

    shalia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2005

    sono sbalordita..... tenete i vostri capelli meglio di molte donne di mia conoscenza!!!!!

    lavorando poi nel laboratorio di una ditta di cosmetici naturali, che quindi fa anche uno shampoo anti-caduta per capelli.... beh, potreste lavorare come call-center per i consigli!!!!!!! ma bravi!!!!!

    comunque , a parte quello che ne posso sapere io, i motivi piu' frequenti e plausibili li avete elencati tutti...........
     
  12. giulia1983

    giulia1983
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2005
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2005

    Hey zebrina!NOn credo che i tuoi capelli non cresceranno più!
    Magari ti sembra che non crescanopiù xchè sono molto rovinati e quindi si spezzano! Oppure è seplicemente la tua impressione: anche a me sembra che non crescano, ma se poi vedo le foto, mi rendoconto che sono cresciuti ed anche in fretta!!!
    Non ti demoralizzare
     
  13. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2005

    Adesso sto perdendo i capelli anche nella riga e non solo sulle tempie...
    Mi sa che un giorno o l'altro dovrò radermi a zero...
    Però non adesso, se no la morosa mi taglia le balle...
     
  14. zebrina

    zebrina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    477
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2005

    Speriamo guarda..cmq x quanto siano lunghi fortunatamente non sono molto rovinati anche xè li curo molto e mi tengo ben alla larga da parruccchieri e phon..
     
  15. queen of metal

    queen of metal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2005

    a me avevano detto che tagliare i capelli li rende meno deboli o quantomeno elimina le parti rovinate, invece da quando sono andata dal parrucchiere si sono riempiti di doppie punte che prima non avevo. come è possibile??
    poi io senza phon non resisto se no ho i capelli lisci e schiacciati schifosissimi, però si rovinano :cry:
     

Condividi questa Pagina