1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Caduta dei capelli

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Turco_Van, 15 Marzo 2005.

  1. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2005

    Come vi comportate di fronte ad uno dei drammi della vita?
    Soprattutto per chi, come me, orgoglioso dei suoi capelli, li vede uno ad uno cadere in battaglia :ueeee: :ueeee: :ueeee:

    E poi, all'unico capello rimasto... una targhetta con la scritta "Monumento ai caduti".

    Scherzi a parte, come vi comportate?
    Avete qualche sistema che ne ritarda l'inesorabile sorte nel lavarli o nell'asciugarli?

    Volete solamente sfogarvi?

    Parliamone :cry: :cry: :cry:
     
    #1
  2. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2005

    credo che nn usare il fon sia una cosa buona
     
    #2
  3. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2005

    Però quando ce li hai lunghi?
    Ed inoltre con l'asciugamano mi restano tutti attaccati lì :ueeee: :ueeee: :ueeee:
     
    #3
  4. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    15 Marzo 2005

    Non credo sia una "regola aurea" ma, nel corso degli anni, ho avuto modo di notare che chi, come me, è poco (nulla) villoso sul petto e assolutamente "intonso" sulla schiena, mantiene una capigliatura fluente anche a dispetto dell'età...
    Di contro, coloro i quali, fin da giovani, manifestavano abbondante peluria, sono andati incontro alla "dura legge" del Calvin Hagler (noto pugile... :sadic: :sadic: ).
    Oppure sono i capelli caduti che si sono depositati sui loro petti e sulle loro schiene?!?
    A parte gli scherzi, il mio "parrucchiere di fiducia" (che, invero, mi vede assai di rado) mi disse che una perdita di 40 capelli al giorno è assolutamente nella norma. Ora, non passo certo il mio tempo a contare se e quanti capelli lascio la mattina sul cuscino...
    Poi contribuiscono tanti altri fattori, sia di natura "ereditaria", sia (soprattutto, credo) di natura nervosa/emotiva, comunque legata allo stress.
     
    #4
  5. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    15 Marzo 2005

    L'uso del phon è relativo, nel senso che è chiaro che piazzare un bel getto di aria calda ravvicinata contribuisce a seccare i capelli, ma ci sono phon coi diffusori (non parlo degli aggeggi per farsi ricci o "vaporosi") e la regolazione della velocità della ventola, che regola anche il flusso di aria calda in uscita. Poi, basta non stare con la bocchetta dell'elettrodomestico attaccata ai capelli...
    Per quel che concerne l'asciugamano, è vero che può capitare di vedere molti capelli restarci attaccati, ma non è detto che cadano... mi spiego: se si strofinano i capelli, va da sé che si possono anche spezzare, ma l'indicatore di cauduta sono i capelli che vengono via dal bulbo (radice), e questi sono in netta minoranza... se così non fosse, allora sarebbe il caso di "preoccuparsi"...

    Comunque non sono un esperto di tricologia...

    Finché durano, mi tengo "fiero" i miei cavèi...
     
    #5
  6. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2005

    Io ho passato un periodo che ne perdevo un mucchio, anche perchè ne avevo tanto. Adesso un pò la caduta si è arrestata, ma siamo sempre a livelli critici. In più ho ereditato da mio padre la stempia e mi sto trasformando in Vegeta (avete presente no con una roba del genere sulla fronte /\/\ ). Poi in teoria una odvrebbe far così per mantenere i capelli lunghi: lavarli non troppo spesso, al massimo un giorno di e uno no; stare attenti con l'asciugamano a non sfregare troppo forte e usare il meno possibile il fon perchè brucia le punte; usare prodotti adatti al proprio cuoio capelluto e al tipo di capello; andare (anche se sembra un'antitesi) ogni tanto dal parrucchiere per farsi mettere a posto le punte e tutto il resto, cosa che in più fa crescere i capelli più in fretta. Seguendo questi consigli la caduta dovrebbe essere minore. Comunque entrano in ballo anche i famosi fattori genetici, lo stress e i cambi di stagione.
     
    #6
  7. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Marzo 2005

    Io ne ho persi molti in periodi particolari di molto stress, tuttora ne perdo ma un po' meno. E' purtroppo anche questione di genetica (e allora non sono messo benissimo) oltre che allo stress dovuto allo studio...Per aiutare i capelli è meglio tagliarli spesso e tenerli più corti possibile, e non lavarli troppo spesso 8-] :)
     
    #7
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    16 Marzo 2005

    Me ne strabatto!
    A 38 anni suonati ho tutti i miei capelli (al contrario di mio fratello, che è pelato come un pomodoro, eheheheheh).
    Quindi non bado a nulla: credo sia fondamentalmente un fatto di DNA. Se si devono perdere, cioè, non c'è nulla da fare...
    Comunque se mi succedesse, non me ne farei un baffo: mi raperei a tavoletta, tipo Rob Halford o Kerry King, onde evitare tragicomici effetti tipo "riporto laterale destro" o roba del genere...
     
    #8
  9. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    16 Marzo 2005

    Anche io, a 35, li ho tutti. La verità è che siete una generazione di scoppiati! :sadic:

    Scherzi a parte, è un fatto ereditario... trattarli bene aiuta ad avere dei bei capelli, non ad avere i capelli. E in un certo senso vale il viceversa...

    Per quanto mi riguarda la mie regole sono:

    1) Usare sempre una ottima crema nutriente
    2) Una volta alla settimana un tratamento rinforzante
    3) Usare il phon solo a capelli poco più che umidi, non prima
    4) D'estate in spiaggia proteggere i capelli con un prodotto anti sale-sole.

    Concordo totalmente sul fatto che, se iniziassi a perderli davvero, mi raserei a zero.
     
    #9
  10. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Marzo 2005

    Ho sempre avuto i capelli molto fini, quindi sembrano radi anche se in realtà ce n'ho parecchi in testa. Il tipo di capelli che ho io è un pò antiestetico, ma ha l'interessante caratteristica di non cadere e di rimanere abbastanza inalterato nel tempo (anche se forse un pò di stempiatura mi verrà, pace). Tenendoli corti si ovvia a un sacco di casini e rompimenti di coglioni vari.
    Il mio problema è sempre stata la forfora e l'irritazione del cuoio capelluto, quindi uso uno shampoo all'aloe e una lozione anti/irritazione 2 volte a settimana, mentre uso lo shampoo della Revlon, antiforfora, una volta a settimana.

    PS: Rileggendo quello che ho scritto sopra mi par d'esse un fighetto di merda, quindi auspico il ritorno alla mota e al cibarsi di carne di bestia cruda.
     
    #10
  11. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Marzo 2005

    Cosa si può fare? Semplice!!

    [​IMG]

    :D
     
    #11
  12. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Marzo 2005

    credo proprio che sia un fatto ereditario.
    si può avere cura, ma se cominciano a cadere sono cazzi. per ora io i miei capelli sono tutti al loro posto. portandoli corti sono costretto ad andare dal parrucchiere una volta al mese...se me li facessi crescere diventerei come abatantuono ai tempi di eccezziunale...poi porto anche i baffi...quindi :D

    una cosa che mi preoccupa è che anche mio padre aveva molti capelli, con ciuffo alla little tony :hihi: , e invece adesso nisba...come del resto mio nonno paterno. e sembro destinato pure io, vista la quantità di capelli che mi ritrovo.

    cmq per vedere l'effettiva caduta, non si devono contare i capelli nel lavandino o sul cuscino, ma gli accenni di stempiatura in testa. infatti i capelli cadono soprattutto per un normale ricambio (in condizioni normali).

    a tutti i calvi o futuri:
    hai problemi di capelli??
    cazzi tuoi ti tieni quelli!!!

    :D
     
    #12
  13. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Marzo 2005

    A parte gli scherzi, la stempiatura in testa non vuol dire che si stanno perdendo i capelli, non è un segnale quello. Ma bisogna guardare se i capelli cadono in cima all testa, li si che sono cazzi! Me lo ha detto il mio parrucchiere
     
    #13
  14. Metal Militia

    Metal Militia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2003
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2005

    Questo si che è uno dei principali problemi per noi uomini :)

    ... ma d'altronde che cosa ci possiamo fare??? Io personalmente vivo abbastanza tranquillamente i periodi criciti di caduta capelli, forse perchè avendone ancora parecchi, ed essendo di lunghezza media lunga, riesco ancora a mascherare le zone non più folte come ai tempi d'oro!!! Certo che in alcuni periodi "critici" (forse accentuati dal cambio di stagione), mi sento davvero male a vedere i miei "adorati" staccarsi uno ad uno dal cuoio cappelluto!!!

    Ma qual'è il problema più grave? La fissazione della caduta capelli mi porta continuamente a toccarli, per vedere che nessuno mi resti tra me dita; il fatto è che quando anche un solo capello me lo ritrovo tra le mani, continuo ad oltranza a passarmi le mani in testa, fino a quando cessano di staccarsi... il problema è grave!!!

    E poi come faccio a non lavarmi la testa??? Faccio sport quotidianamente e il sudore, nonchè il sale, è perennemente nella mia testa!!!

    Speriamo in bene, e soprattutto, nei casi più esasperati, nella medicina!!!

    :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee:
     
    #14
  15. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    16 Marzo 2005

    Io sto diventando pelato e mi spiace un sacco. I capelli lunghi non li porto più da 8 anni anzi ora ho sempre un taglio che varia da 1 mm a 1 cm quindi non mi cambia molto. La cosa di cui sono dispiaciuto è che quando saranno più radi di adesso (io li perdo sopra indistintamente davanti o dietro) per come li sto perdendo mi toccherà rasarmi una volta alla settimana e questo è quello che mi rompe di più le balle non tanto il rimanere pelato. Al mattino dovrò alzarmi 5 minuti prima per la barba e 10 per i capelli ..... e se poi non avessi voglia quel giorno, dovrei andare in giro tipo frate!? Giammai.


    Ma senti un po' fichettina ... che è di preciso l'irritazione del cuoio capelluto? Dovrei andare da un dermatologo ma non ho mai troppo tempo in settimana.
    Appena passo la macchinetta e mi faccio il mio taglio da 1 mm da vero uomo la testa mi si chiazza tutte di rosso, passandoci la mano ho la pelle un po' oleosa e per un paio di giorni perdo la pelle. Sembra quasi forfora ma per me non lo è, si tratta proprio di una pelle sottilissima. Il dottore generico tempo fa mi aveva detto che era solo pelle secca e mi capita di inverno perchè la cute prende meno il sole ma nel dubbio magari dal dermatolo un giorno vado.
     
    #15

Condividi questa Pagina